Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.473
517
Serian Valley
Visita sito
come mai la ruota d'avanti continua a scentrarsi ogni 4/5 uscite?
negli ultimi mesi l'ho portata due volte a centrare e oggi vedevo che è nuovamente scentrata (quella dietro è mesi che non la faccio regolare ed è ancora perfetta - entrambe sono zonda del 2009).

ho provato a vedere se c'è qualche raggio particolarmente mollo o qualche nippolo allentato ma non mi sembra.

mi rivolgo a voi - del governo tennico - per avere qualche lume

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical

alcune ideie:
- ruota sbilanciata, ossia la tensionatura raggi è stata variata col tempo rispetto a quella di fabbrica con conseguente sbilanciamento ruota ed allentamento perpetuo di alcuni raggi.
- meccanico doloso che lo ha fatto per farti sganciare regolarmente il pizzo.
- maccanico incapace di ripristinare la corretta tensionatura
-non mi viene altro se non l'applicazione della loctite sulle nipple incriminate.

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net

Che ruote sono? Io per ora ho avuto problemi solo con delle assemblate, per il resto ho ruote da diversi anni e che non hanno mai avuto bisogno di manutenzione.

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.473
517
Serian Valley
Visita sito
non credo dipenda dal mecca. è lo stesso che regola anche la ruota posteriore (e non chiede nulla x la regolata ai raggi se sei cliente abitualo)
Che ruote sono? Io per ora ho avuto problemi solo con delle assemblate, per il resto ho ruote da diversi anni e che non hanno mai avuto bisogno di manutenzione.
zonda della campagnolo del 2009

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
non credo dipenda dal mecca. è lo stesso che regola anche la ruota posteriore (e non chiede nulla x la regolata ai raggi se sei cliente abitualo)

zonda della campagnolo del 2009

potrebbe cmq averla sbilanciata involontariamente ed ora non riesce più a ripristinare le corrette tensionature, boh la butto li. Oppure cerchio storto ( ma mi sembra strano).
Perchè se ogni volta il mecca la centra con il tiraraggi senza valutarne la tensionatura il problema non si risolve mai completamente e, ciclicamente, viene persa la centratura.
Ti conviene postare nella sezione dell'Officina ove i vari meccanici di professione ti daranno il giusto aiuto.
ps. quando torni ?

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.473
517
Serian Valley
Visita sito

prima devo smaltire la panza che mi è venuta......:rosik::rosik:

CSJ.BOMBER

Gregario
3 Ottobre 2009
693
6
Bergamo
Visita sito
Bici
BOMBARDIERI

se possibile tirare un poco tutti i raggi , se un tempo il cerchio ha preso una botta consistente e poi raddrizzato, ha perso la sua nervatura e sono i soli raggi a tenerlo diritto, ma con sollecitazioni puo' anche sballarsi varie volte.
di solito con un po' di pazienza si assestano, senza guardare troppo che sia centrata al decimo

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.473
517
Serian Valley
Visita sito

potrebbe essere una spiega. in effetti la pima scentratura è stata conseguenza di una buca (anzi una voragine) che avevo preso...

innovatel

Apprendista Passista
26 Marzo 2005
863
1
44
Crema (CR)
www.innoland.it
Ragazzi, se il prossimo week end non c'è rischio neve ... verrò a morire dalle vostre parti ... AAA Salite per dilettanti che dovranno fare un IM cercasi!

( Se uscirò vivo dal laghetto sono sicuro che morirò nei 1800m di dislivello in bici se non mi do una mossa a pedalare oltre i cavalcavia )

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net

quale IM farai? L'anno scorso ho fatto Nizza, quest'anno penso Embrun...

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
IM Klage .... ma come sostengo a 21 settimane dal via

... morirò nel laghetto
... morirò pochi metri fuori dalla T1 non arrivando mai in T2
... speriamo che le mie scarpette da running non vadano sprecate

... è il mio primo :)

Guarda anche per me nizza è stato il primo e anch'io temevo molto il nuoto avendo iniziato a nuotare solamente due anni prima (partendo da zero, non riuscivo a fare 50 metri senza fermarmi). A Nizza si parte tutti assieme e in effetti i primi metri sono stati un po' incasinati; non so se a Klag si parte a waves, ma a parte l'inizio poi si nuota più tranquilli. Tu poi sei un ottimo maratoneta, che è la parte più dura dell'IM, quindi da questo punto sei messo bene. La bici, secondo me a Klag il dislivello è molto molto meno di 1800m. A nizza sono 2000/2100 e se paragoni le altimetrie sono notevolamente diverse.

innovatel

Apprendista Passista
26 Marzo 2005
863
1
44
Crema (CR)
www.innoland.it
La partenza è unica anche a Klage (come credo in tutti gli IM per la questione 07 -> 24 delle 17h di tempo massimo)

In effetti, guardando su garmin connect, sembra sui 1600/1700 ma altri coi gps che hanno sbarellato arrivano a 2500 -.-

Ho una buona esperienza in Maratona e spero di riuscire a sfruttarla a pieno anche se le condizioni delle gambe non saranno le stesse.

Sarà una "gara in progressione" ... scarso nel nuoto ... sopravvivere in bici e poi vai :)

Nizza ha un bel percorso in bici ... ma per il resto come disegno di tracciato proprio non mi piace .. soprattutto per la questione maratona-drittone-4-volte :(

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.