Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ferro87

Pignone
16 Settembre 2011
244
1
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
Ciao ragazzi..!!ho acquistato la mia prima bdc quest'anno e per ora ho percorso circa 1500 km. Quest'anno mi piacerebbe affrontare la salita del passo san marco ma non sò se potrei farcela in base ai rapporti che ho. Come rapporto più agile ho il 34-25 dite che ce la posso fare?? contando che intendo andarci verso fine agosto quindi di km ne macinerò ancora prima di affrontarla. Qualcuno saprebbe descrivermi un pò come è questa salita?? in macchina l'ho già fatta ma le sensazioni in bici sono molto diverse :mrgreen:
 

ferdylosroq

Apprendista Passista
28 Aprile 2009
1.050
12
Visita sito
Bici
Canyon CF slx Dura Ace
Ciao ragazzi..!!ho acquistato la mia prima bdc quest'anno e per ora ho percorso circa 1500 km. Quest'anno mi piacerebbe affrontare la salita del passo san marco ma non sò se potrei farcela in base ai rapporti che ho. Come rapporto più agile ho il 34-25 dite che ce la posso fare?? contando che intendo andarci verso fine agosto quindi di km ne macinerò ancora prima di affrontarla. Qualcuno saprebbe descrivermi un pò come è questa salita?? in macchina l'ho già fatta ma le sensazioni in bici sono molto diverse :mrgreen:

Ciao! la salita è impegnativa non tanto per le pendenze impossibili quanto per la lunghezza (18 km). Se poi parti da Bergamo devi mettere in conto 120 km e 2000d+. Con un buon allenamento e il 34X25 dovresti farcela senza problemi.

Qui trovi i dettagli e una buona descrizione della salita:
http://www.salite.ch/sanmarco.asp?M...2qobp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661
 

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
La mia paura è che il 34-25 sia un pò poco però dai cercherò di allenarmi il più possibile. Giusto per non scendere dalla bici :wacko:
.. dipende da come sei abituato e come ti troverai su salite medio-lunghe sui 10-15km (ganda, zambla, san fermo da villongo..)
Io uso la bdc da 3 anni e quel poco che faccio è solo in salita, ma il 34-27 lo uso anche sul Selvino per 100-200metri.
Beati voi che avete potenza da vendere:cry:
 

specialized77

Pignone
30 Settembre 2011
202
4
Near Bergamo
Visita sito
Bici
Specialized
Ciao ragazzi..!!ho acquistato la mia prima bdc quest'anno e per ora ho percorso circa 1500 km. Quest'anno mi piacerebbe affrontare la salita del passo san marco ma non sò se potrei farcela in base ai rapporti che ho. Come rapporto più agile ho il 34-25 dite che ce la posso fare?? contando che intendo andarci verso fine agosto quindi di km ne macinerò ancora prima di affrontarla. Qualcuno saprebbe descrivermi un pò come è questa salita?? in macchina l'ho già fatta ma le sensazioni in bici sono molto diverse :mrgreen:

Secondo me non avrai particolari problemi, l'ho fatta io quando avevo poco allenamento e pesavo sugli 85kg, ti suggerisco di provare le salite indicate da iceman06 e anche Foppolo così "studi il percorso " fino a Lenna, vedi come te la cavi con una salita lunga affrontata dopo 50km, e al ritorno se sei cotto per buona parte è leggera discesa.
Ti suggerisco inoltre di mantenere energie fino a Olmo al Brembo...insomma, prenditela comoda...ricordati il cellulare per scattare foto al Passo San Marco (a me scalarlo ha dato la consapevolezza che avrei potuto affrontare i vari Stelvio, Gavia,...! o-o
 

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
La mia paura è che il 34-25 sia un pò poco però dai cercherò di allenarmi il più possibile. Giusto per non scendere dalla bici :wacko:

Questo dipende un po' da te. Teoricamente il rapporto è più che sufficiente per una persona mediamente allenata e con un po' di esperienza. Il tuo unico "problema" è che hai da poco iniziato a pedalare, e se non provieni da altri sport, la muscolatore potrebbe non essere pronta. Dovresti fare qualche test su alcune salite e vedere come te la cavi con quel 34x25. Se sei già messo bene muscolaramente, invece, il 34x25 potrebbe anche essere di troppo.
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Credo intorno alle 8:30.
Facci sapere se e dove ti dobbiamo aspettare.
o-o

OK PRESENTE.
Arrivo direttamente all'inizio della salita di berbenno , alla rotondina . Ci impiego di solito 40 minuti per arrivare , parto alle 7.40 così arrivo leggermente in anticipo.

RITROVO A BERBENNO UFFICIALE ASPETTATEMI PER LE 8:30


GRAZIE
CIAO

o-oo-oo-oo-oo-o
 

ferdylosroq

Apprendista Passista
28 Aprile 2009
1.050
12
Visita sito
Bici
Canyon CF slx Dura Ace
OK PRESENTE.
Arrivo direttamente all'inizio della salita di berbenno , alla rotondina . Ci impiego di solito 40 minuti per arrivare , parto alle 7.40 così arrivo leggermente in anticipo.

RITROVO A BERBENNO UFFICIALE ASPETTATEMI PER LE 8:30


GRAZIE
CIAO

o-oo-oo-oo-oo-o

Alle 8:30 io intendevo in cima a Berbenno (fontanella della chiesa per intenderci). Poi scenderemmo direttamente a S.Omobono per evitare il tratto Ponte Giurino-S.Omobono. Facciamo 8:40 a S.Omobono paese alla deviazione per Fuipiano. Ok?

o-o
 

stargazer

Pignone
1 Gennaio 2005
114
0
Mornico al Serio (BG)
stargazer.altervista.org
Bici
Bianchi 928 T-Cube
Sabato pomeriggio (dalle 14) "Rally prealpi orobiche" sui colli di San Fermo

Domenica tutta la giornata "Rally prealpi orobiche"su:
-selvino-salmezza-rigosa (:afraid:)
-scalvino-camerata cornello
-olda peghera-blello

http://www.acibergamo.it/acirally/rally/default.php[url]http://www.acibergamo.it/acirally/rally/default.php[/URL]

Poiche' mi sembri informato provo a chiedere. I problemi di circolazione dovrebbero esserci solo lungo le salite indicate o bloccano anche le altre strade che portano alle salite delle prove speciali?
Domani mattina avrei in mente di fare colle gallo e san fermo, ma non vorrei trovare troppo casio da bg a nembro... Che mi convenga cambiar giro? ;nonzo%
 

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
Poiche' mi sembri informato provo a chiedere.
Io ho segnato le strade delle prove speciali, in tutti gli altri tratti (trasferimenti) le auto devono rispettare il codice; e dovrebbero fare solo le strade decise dalla giuria.
SECONDO ME se da Bg ad Albino arrivi attraverso pradalunga non dovresti trovarle
Se non ricordo male le prove da nembro son alle 7.30 e 13, 1 auto ogni minuto, iscritte 100 auto..
Per che ora passeresti ad albino?:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.