Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
ah pota al fos per me a va farèse ègn fò ol sul tota la duminica sensa ona gota de acqua, però pode faga nigot mé.
A sò mia cuse dif, per me la prognosi l'è amò riservata.

Ci aggiorniamo domani e pussdumà perchè la situazione è particolare, con cavo d'onda discretamente strutturato ma non si capisce quando , quanto e se affonderebbe e di conseguenza le relative ripercussioni anche perchè i modelli sono ancora discordi o-o

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
Io sono abbastanza rassegnato, sembra che tutti siano concordi nel prevedere per domenica mattina pioggia, se non temporali...io credo partirò col muletto e deciderò strada facendo se fare il lungo o il medio in base alle condizioni meteo e delle strade.

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.473
517
Serian Valley
Visita sito
Io sono abbastanza rassegnato, sembra che tutti siano concordi nel prevedere per domenica mattina pioggia, se non temporali...io credo partirò col muletto e deciderò strada facendo se fare il lungo o il medio in base alle condizioni meteo e delle strade.

penso anch'io.
tra l'altro ho il vantaggio che giù dal gallo, svolto a destra e entro dritto in cucina :mrgreen::mrgreen:

ferdylosroq

Apprendista Passista
28 Aprile 2009
1.050
12
Visita sito
Bici
Canyon CF slx Dura Ace
Io non ho né l'abbigliamento antipioggia né lo spirito belga quindi se piove non ci penso nemmeno a presentarmi in griglia :mrgreen:

supermauri83

Pedivella
30 Luglio 2009
464
4
Bassa Bergamasca
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Expert 2010
raga ma se piove dite che c'e` differenza tra mantellina e non mantellina? io ero intenzionato a partire estivo e lasciare a casa la mantellina anche se piove ma mi state facendo cambiare idea (alla fine con la mantellina si suda una cifra e in 10 minuti si e` fradici lo stesso...)

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
raga ma se piove dite che c'e` differenza tra mantellina e non mantellina? io ero intenzionato a partire estivo e lasciare a casa la mantellina anche se piove ma mi state facendo cambiare idea (alla fine con la mantellina si suda una cifra e in 10 minuti si e` fradici lo stesso...)

Io l'anno scorso a Feltre (pioggia dalla partenza all'arrivo senza pause) ho usato una mantellina in goretex e non ho avuto problemi di sudore, anzi all'arrivo non ero nemmeno tanto bagnato. Già che ci sono userò anche il copricasco :) Con i copriscarpe invece ho perso ogni speranza, ne ho provati di diversi tipi (tessuti, marche, materiali etc..) ma ho sempre imbarcato un sacco di acqua.

benny63

Pignone
20 Settembre 2010
118
0
Berghèm de sòta
Visita sito
Bici
scapin
mantellina goretex paclite.
@hobo: in altre discussioni parlavano di calze anti acqua, ma non ricordo come si chiamano

io con le scarpe le ho provate tutte....perfino ricoprirle con il domopack...il problema è che l'acqua si infila dall'alto seguendo la gamba, bisognerebbe trovare il modo per isolare quella zona, ma i piedi sono il minore dei mali non salendo la Gimondi a quote alte....l'importante è non bagnare troppo il busto, ci sono ottime mantelline traspiranti (anche se costano un pochetto) e consiglerei sicuramente il pantaloncino corto con la gamba ricoperta da mezzo centimetro dell'apposita crema per proteggersi dall'acqua e dal freddo....sconsiglio vivamente il pantalone lungo, all'inizio è piacevole ma poi s'inzuppa d'acqua ed è come avere le gambe avvolte in stracci bagnati....al limite il trequartino.......cominciamo a cantare o sole mio...;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.