Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
ed ecco a voi il momento da tutti tanto atteso:

YouTube - Videosigle Meteo TG2 - RaiDue - 1998

ANALISI SINOTTICA

La circolazione atmosferica , dalla prime ore di questa notte e progressivamente sino a domenica pomeriggio , si farà ciclonica sulla nostra regione per il passaggio di una veloce ma incisiva saccatura che porterà piogge a carattere di rovescio o temporale sulla regione ( in maniera poco omogenea ) con un brusco calo delle temperature soprattutto nella giornata di domenica. Al suo seguito , lunedì , la pressione tenderà a salire e il tempo a migliorare. Prossimo bollettino lunedì 16 maggio 2011.

Domenica 15 maggio 2011

Tempo Previsto: Nella notte e al mattino molto nuvoloso con possibili precipitazioni a carattere di rovescio o temporale , in estesnione all'est. In giornata tendenza ad attenuazione dei fenomeni a partire dalla parte occidentale della regione. Ancora instabile con rischio rovesci su centro-est nel pomeriggio-sera. Neve sopra i 1500/1700 mt.
Temperature: Temperature massime in sensibile calo comprese tra 14 e 18°C. Temperature minime in calo comprese tra 10 e 14°C ( registrate in serata ). Zero termico a 2100 mt nelle ore centrali della giornata.
Venti: In pianura deboli o temporaneamente moderati orientali tendenti a moderati settentrionali su ovest Lombardia. In montagna ( circa 2000 mt ) : moderati o forti settentrionali.

Fonte:
http://www.centrometeolombardo.com/content.asp?contentid=1150&ContentType=Previsioni

secondo me vi saranno rovesci sparsi ma non pioggia battente continua, e poi i modelli ne vedono cmq abbastanza poca.
Buona GF a tutti i gimondiani, auguro a tutti buon divertimento ma soprattutto pensieri positivi (cit.) o-o

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
chissà come mai si chiama pettorale se si mette sulla schiena??;nonzo%;nonzo%

:asd: :asd: c'ho proprio un casso da fare... :mrgreen::mrgreen:

perchè in alcuni sport si mette sulla parte anteriore del corpo , e poi perchè " schienale " starebbe ad indicare la parte verticale della sedia quindi nessuna attinenza e poi... il vocabolario dice così . Boooooh :asd:
In effetti nel ciclismo si dice "numero" ma in in english pettorale = "number" quindi credo sia una particolarità dell'italiano o cmq lingue latine ;nonzo%

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.473
517
Serian Valley
Visita sito
oggi corto in 3h21'. causa meteo non mi son divertito un granchè.
all'arrivo ho aspettato un po' per vedere se vedevo Hobo o i Marchini o qualcun altro. Ho visto solo il buon Sandro ;-) (che mi aveva già sverniciato sul gallo :-) )
poi me ne sono andato perchè ero ancora tutto fracico.
aspetto resoconti dettagliati...

alforme

Pedivella
28 Marzo 2009
333
3
Bergamo
Visita sito
Bici
Tarmac 2015
Per me 3h09'. (per la cronaca nel 2010 2h49')
Più che una gara l'ho presa come un uscita normale, cioè zero rischi e zero fatica :==.
Partenza tranquilla senza inseguire gruppi vari, discese affrontate al rallenty, quasi quasi andavo più veloce in pianura, che è tutto dire.
In salita praticamente non sono mai arrivato in soglia, a parte un breve tratto sul Colle dei Pasta.
Tutto sommato direi che è andata bene per come l'ho affrontata.

Una nota sull'abbigliamento. Venerdì, viste le belle previsioni, ho comprato il giubbino in Goretex Paclite della Gore, una bomba. Sotto lo scroscio iniziale non mi sono bagnato minimamente e anche in discesa fa il suo dovere. Costa un botto ma ne vale la pena.
Adesso mi mancano solo i guanti e i copriscarpe antipioggia, qualcuno ha qualche modello da consigliare che funzia?

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
oggi corto in 3h21'. causa meteo non mi son divertito un granchè.
all'arrivo ho aspettato un po' per vedere se vedevo Hobo o i Marchini o qualcun altro. Ho visto solo il buon Sandro ;-) (che mi aveva già sverniciato sul gallo :-) )
poi me ne sono andato perchè ero ancora tutto fracico.
aspetto resoconti dettagliati...

Io ho fatto il medio. Mi è dispiaciuto che abbiano annullato il lungo, secondo me le condizioni non erano per nulla drastiche, ha piovuto solo un mezz'oretta, e già a scendere dalla val taleggio la discesa era asciutta. La mia gara è andata abbastanza bene. Purtroppo ai -4km dalla fine della val taleggio mi sono fatto sfuggire un gruppetto buono che finirà poi nei 30. Io termino 61°, spero che visto l'annullamento del lungo sia sufficiente per la prima griglia dell'anno prossimo... Del forum di BG ho visto solamente passogavia, degli altri nemmeno l'ombra :( MAsh, quindi hai saltato il pasta party?

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.473
517
Serian Valley
Visita sito
Io ho fatto il medio. Mi è dispiaciuto che abbiano annullato il lungo, secondo me le condizioni non erano per nulla drastiche, ha piovuto solo un mezz'oretta, e già a scendere dalla val taleggio la discesa era asciutta. La mia gara è andata abbastanza bene. Purtroppo ai -4km dalla fine della val taleggio mi sono fatto sfuggire un gruppetto buono che finirà poi nei 30. Io termino 61°, spero che visto l'annullamento del lungo sia sufficiente per la prima griglia dell'anno prossimo... Del forum di BG ho visto solamente passogavia, degli altri nemmeno l'ombra :( MAsh, quindi hai saltato il pasta party?

si. alle 10,40 mi sa che il pasta porky era ancora chiuso :mrgreen:

il lungo secondo me l'hanno annullato perchè con i temporali notturni la discea di bedulita doveva essere in uno stato pietoso :asd2: :asd2:

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
si. alle 10,40 mi sa che il pasta porky era ancora chiuso :mrgreen:

il lungo secondo me l'hanno annullato perchè con i temporali notturni la discea di bedulita doveva essere in uno stato pietoso :asd2: :asd2:

Non saprei. L'annuncio è stato dato esattamente due minuti dopo che ha iniziato a piovere in griglia. Penso che la cosa sia stata premeditata, cioè se già al via ci fosse stata pioggia, allora avrebbero annullato il lungo. Pazienza :)

Marchino

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2007
2.226
23
Bergamo
www.berghembike.it
Bici
Giant TCR Advanced ISP
Una nota sull'abbigliamento. Venerdì, viste le belle previsioni, ho comprato il giubbino in Goretex Paclite della Gore, una bomba. Sotto lo scroscio iniziale non mi sono bagnato minimamente e anche in discesa fa il suo dovere. Costa un botto ma ne vale la pena.
Adesso mi mancano solo i guanti e i copriscarpe antipioggia, qualcuno ha qualche modello da consigliare che funzia?

Anche io ho comprato il paclite. Anche per me voto 10.
Per i guanti esiste qualcosa (neoprene), per i piedi non c'è niente da fare, si fanno dentro le rane!!
Per me buona gara, non ho fatto il pasta party, l'ho fatto a casa...:-x
Ho intravisto mash entrando in griglia enessun altro.
@iceman: dov'eri piazzato sul selvino?

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.473
517
Serian Valley
Visita sito
Anche io ho comprato il paclite. Anche per me voto 10.
Per i guanti esiste qualcosa (neoprene), per i piedi non c'è niente da fare, si fanno dentro le rane!!
Per me buona gara, non ho fatto il pasta party, l'ho fatto a casa...:-x
Ho intravisto mash entrando in griglia enessun altro.
@iceman: dov'eri piazzato sul selvino?

era appolaiato a fianco del ristoro che cercava di sgraffignare qualche merendina (con scarso successo in quanto non travestito da ciclista) :asd: :asd:

p.s. ma Ferdy ha partecipato???

ppss: comunque la partenza è sempre pericolosa. questa è la 5^ volta che la faccio e almeno in quattro occassioni (oggi compreso) ho visto gente volare nel tratto che porta dalla superstrada al rondò delle valli...

benny63

Pignone
20 Settembre 2010
118
0
Berghèm de sòta
Visita sito
Bici
scapin
ho fatto il medio anche se avevo in testa il lungo ma probabilmente la discesa di bedulita era malmessa...alle volte meglio prevenire che..... pasta party stupendo quella pasta con la salsiccia o pancetta che fosse.....buonissima :sbavon:
grazie iceman per aver incitato il tuo presidente

gamba di sedano

Apprendista Velocista
19 Agosto 2008
1.217
21
gorgonzola (mi)
Visita sito
Bici
Extreme C Colnago
Non saprei. L'annuncio è stato dato esattamente due minuti dopo che ha iniziato a piovere in griglia. Penso che la cosa sia stata premeditata, cioè se già al via ci fosse stata pioggia, allora avrebbero annullato il lungo. Pazienza :)

Solitamente con i temporali le strade della Costa Imagna si riempiono di sabbia, vengon giù i ruscelli d'acqua....senza dimenticare le foglie...praticamente si è nel bosco per 3/4 di strada...

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
con quell'acqua c'era gente con le ruote in carbonio... per forza che cadono

Guarda, io quando piove mi trovo di granlunga meglio con le ruote in carbonio e tubolari. Le ho usate anche oggi e anche a Feltre quando nevicò due anni fa e ho sempre recuperato in discesa (dove di solito mi stacco, non sono un discesista). Secondo me se trovi il set up giusto, tra pattini e pressione si scende in sicurezza con qualsiasi tipo di ruota.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.