Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
Ostiek Ice questa è una convocazione ufficiale. ti tocca andare con loro :asd: :asd: :asd:
fossi matto, 7.30 a bg vuol dire partire alle 7
sarei venuto volentieri con voi ma il s.fermo da grone lè troppo duro, mia oia de bbale
più semplice la "tonkov"?:asd:

Comunque domattina mando sms a lucas e mash per far saper se vengo o no e portate un estintore causa scintille.. dopo il giro in mtb di oggi pomeriggio "poco sterrato molta salita" forse ci sarà sturalvandini in ottima forma e con molta grinta da spendere!!!:cassius::cassius::cassius::cassius:
confermato ore 8 8.05 stazione bus di albino

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
fossi matto, 7.30 a bg vuol dire partire alle 7

:asd:

Comunque domattina mando sms a lucas e mash per far saper se vengo o no e portate un estintore causa scintille..

:sbianca:
beh, per lo meno sarai più pesante in salita in modo da annullare il vantagio che ti dava il mio maxi cincio .

Edit: ah dovremmo portarlo noi ? ( avevo letto male) Allora il cincio lo passo a te :asd2:

:lookaround:

dopo il giro in mtb di oggi pomeriggio "poco sterrato molta salita" forse ci sarà sturalvandini in ottima forma e con molta grinta da spendere!!!:cassius::cassius::cassius::cassius:

graaaande, dai stura, vieni anche tu :friends:

confermato ore 8 8.05 stazione bus di albino

Ok , ma dov'è la stazione del bùs (equivocabile fra l'altro :lookaround: ) ? Non l'ho mica mai sentita.
Non sarebbe meglio davanti al caro vecchio credito berg. ? ( o è sempre la stessa cosa ?)

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
Ok , ma dov'è la stazione del bùs (equivocabile fra l'altro :lookaround: ) ? Non l'ho mica mai sentita.
Non sarebbe meglio davanti al caro vecchio credito berg. ? ( o è sempre la stessa cosa ?)
al semaforo presente subito prima del credito giri a destra verso il ponte romanico sul serio e passi i binari del tram. vedrai subito un gran parcheggio, e se serve anche una comoda fontanella
praticamente siam 50 metri già verso il colle gallo

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Il menù di oggi prevedeva colle gallo + colli san fermo + parzanica.
Alla fine con aggiunte il "pasto" è risultato questo:
(facciamo come i prof dove mettono lunghezza e pendenza ahah)

colle gallo 10.8 km 4.0 %
colli san fermo (grone) 10.5 km 8.6 %
parzanica 7.4 km 7.8 %
solto collina 4.2 km 7 %
bianzano 6.9 km 4.7 %
còte du scarpelèn :asd: boh :asd:

Partenza abbastanza decisa alle 8 da Albigno con io, mash ed iceman06. Assente (in)giustiFicato Sturalvandini :mrgreen: .
Inizia praticamente al km zero la prima salita :asd: che però passa tranquillamente e con un discreto fresco mattutino ( nulla di chè ma meglio dei 30 gradi ), restiamo compacti. Rifornimento idrico alla sommità . Discesa tranquilla ed in breve inizia subito la salita più dura di giornata, colli di san fermo. Mentre io e mash facciamo gruppetto, iceman06 parte a razzo all'inizio del tratto duro fino ad un certo punto ove poi decide di tornare indietro, raggiungerci ed accompagnarci fino in cima alla salita. Asperità sempre durissima ma teniamo cmq un discreto ritmo senza mollare mai. In cima c'era un casotto bestiale con mercato + manifestazione coldiretti + etc etc . Vabeh , dopo il rifocillamento , Iceman opta per ridiscendere a grone in virtù di impegni e quindi necessità di tornare presto. Io e mash ci dirigiamo a manetta verso sarnico ove facciamo visita al campo gara del triathlon di sarnico . Poi ci dirigiamo sulla salita di Tavernola dove troviamo una piazzola in un tratto duro per fermarci ad attendere il passaggio degli atleti.
Guardiamo applaudiamo e poi si riparte per il culmine della salita. Durante questo tratto eravamo in mezzo ai triathleti . Un atleta attempato aveva finito l'acqua e me l'ha chiesta ed io gli ho passato il cincio mentre una ragazza mi ha addirittura chiesto di bagnarla sulla testa e grazie alla capienza del sapiente contenitore di plastica sono riuscito a fare un bel gavettone su testa e schiena della tipa ihihih :-x ( lo so che forse non si potrebbe ma erano aleti staccati già da più di mezz'ora ed il sole picchiava duro ) . Rifornimento in cima e discesa dove purtroppo notiamo l'ambulanza ferma, speriamo nulla di grave per l'incidentato/i. A fine discesa si opta per solto collina che passa tranquillamente anche se il sole è cocente :bua:. Nuovo rifornimento e discesa ad Endine con poi l'asperità del bianzano ( forcellino) dove saliamo tranquilli e senza problemi. Nuova discesa ed alla fine Mash decide di accompagnarmi per un pezzo verso berghem. Ultima difficoltà del giorno con la còte dù scarpelèn: mi preparo con un rapporto giusto in attesa dello scatto di mash che non si fa attendere: parte da dietro cercando la sorpresa ma resisto restando a ruota anche se mash su questa còte dimostra le solite energie crescenti del pomeriggio e cmq nel momento topico mi ha staccato di 2 metri vincendo un'ipotetica volata a 2. Gran gamba la sua dopo tutte queste salite (com al solito del resto) ;nonzo%. Alla fine ritorno a casa tranquillo ma bruciato dal sole e dal tempo torrido .
Finale: 181 km media 22.5
Grazie della solita piacevole compagnia ed al prozzimo WE sperando in temperature più basse.

ps. @mash sul tour colorado

The race will have 25 hours of television airtime on Versus and NBC and will be commentated by Tour de France announcers Paul Sherwen and Phil Liggett. [3]

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.471
514
Serian Valley
Visita sito

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
o

p.s. un pubblico ringraziamento al buon lucas che in tutti questi "giretti" di mezza estate mi ha sempre pazientemente atteso lungo le varie salite ;-)

dai , ripeto che in questi giri ciò che conta è il divertimento, che senso avrebbe se partissi a tutta e ti aspettassi 3 minuti in cima alla salita ? Non si divertirebbe nessuno dei 2 , invece così facendo noto anche, tra l'altro, che i km passano più velocemente senza crisi "pissicologiche" di sorta , si chiacchiera, si pedala, si guarda anche il panorama (oggi stupendo per altro ). ;-)

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
ai colli ho fatto i tornanti fino al cimitero, poi non conveniva più salire da solo per niente.. meglio scendere e rifarli insieme
A casazza proprio mentre mi preparavo per il colle gallo ho piacevolmente ritrovato il ragazzo e la ragazza con bici super-prof visti ai colli. Salendo lei aveva un ritmo impossibile e rimasti presto soli con 2 battute ho scoperto essere una vincitrice di gf.. insomma dal drittone di "piano" mi ha staccato in 200 metri e da lì in progressione ha aumentato sempre più.. davvero stupenda la sua pedalata nell'unico tratto forse più "cattivo"

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.242
362
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
ai colli ho fatto i tornanti fino al cimitero, poi non conveniva più salire da solo per niente.. meglio scendere e rifarli insieme
A casazza proprio mentre mi preparavo per il colle gallo ho piacevolmente ritrovato il ragazzo e la ragazza con bici super-prof visti ai colli. Salendo lei aveva un ritmo impossibile e rimasti presto soli con 2 battute ho scoperto essere una vincitrice di gf.. insomma dal drittone di "piano" mi ha staccato in 200 metri e da lì in progressione ha aumentato sempre più.. davvero stupenda la sua pedalata nell'unico tratto forse più "cattivo"

Ragazza bionda con bici Kuota?

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.242
362
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM

supermauri83

Pedivella
30 Luglio 2009
464
4
Bassa Bergamasca
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Expert 2010

se ti ha staccato solo di 200 metri non deve essere un gran che :asd:

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
se ti ha staccato solo di 200 metri non deve essere un gran che :asd:
:angrymod: leggi meglio pistola! mi ha staccato IN 200 metri.. poi ha infierito sempre più:cry:

sempre in giro a pedalare eh? leggo anche sullo scalatore ma ormai ti alleni di nascosto senza dirlo a nessuno. Domenica ti ho intravisto all'ultimo e sembravi bello in forma rispetto a quelli dietro..

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
:mrgreen::asd::mrgreen::asd:

Lucas, sabato la settimana lombarda passa dal tuo paese, anczi ci fanno il rifornimento. quasi quasi vengo a vedere se riesco a raccattare qualche borraccia e/o simila

aaah, grassie della info, più tardi riprovo a vedere il sito della corsa che ora non riesco a raggiungere . Io spero di essere di sponibile, magari ci si becca sicuro ;-)

o-o

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.233
1.479
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
ciao stradino basco , io faccio parte del gruppo 53x13 di Bonate Sopra ; se ti vuoi inserire nel gruppo non c'è nessun problema , contattami in privato , ma da quanto ho capito tu vorresti iscriverti ad un gruppo per poter partecipare anche alle gare.
In questo caso il gruppo 53x13 non è adatto a te in quanto siamo un gruppo cicloturistico , non siamo iscritti a nessuna squadra e nemmeno alle varie federazioni , ma condividiamo tutti la passione par la bdc.

Se potrebbe interessarti puoi guardare il mio sito e il mio blog in firma
Se vuoi altre info chiedi senza problemi

SPERO DI ESSERTI STATO UTILE
CIAO CIAO o-o

ciao Manuel
per caso questa sera verso le 18.00 scendevi dalla roncola?
mi è sembrato di vederti a fine discesa, almeno vedendo completo lampre e bici bianco rossa
io stavo cominciando la salita
ciao
sergio

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
:angrymod: leggi meglio pistola! mi ha staccato IN 200 metri.. poi ha infierito sempre più:cry:

sempre in giro a pedalare eh? leggo anche sullo scalatore ma ormai ti alleni di nascosto senza dirlo a nessuno. Domenica ti ho intravisto all'ultimo e sembravi bello in forma rispetto a quelli dietro..

diciamo che hai resistito alla sua ruota per 200 metri poi ti ha staccato.
Cmq dev'essere molto forte perchè tu stesso attualmente vai mica da ridere in salita. ;-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.