Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

innovatel

Apprendista Passista
26 Marzo 2005
863
1
44
Crema (CR)
www.innoland.it
Hai preso pioggia/freddo?

Ero coi pantaloncini corti e maglia lunga ... fai te :mrgreen:

Ho sentito le temperature nel tratto passo di zambla - serina ... poi quando ho ripreso a salire sino al selvino ... :cry: :cry: :cry:

I dettagli (pietosi) del giro

http://connect.garmin.com/activity/154758683

Ora mi dovrò impegnare a pensare qualcosa per domenica :)

Certo che è buffo avere provato circa il dislivello di Klage in molto meno di metà percorso :D

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Qui pioviggini in corso. Anche i meteo sensazionalistici hanno un loro perché :))

mi provochi eh ? :-x:-x:-x:-x
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

marameo46.gif
marameo46.gif
marameo46.gif
marameo46.gif

tu sei di morengo quindi molto ad est nella provincia di bg ed effettivamente cominciamo ad entrare nella zona dove effettivamente era prevista qualche piovviggine. Peraltro giustamente previsto dagli enti previsionali "seri".

I pittogrammi di ilmeteo.it di giovedì scorso erano inequivocabilmente da piogge diffuse su praticamente tutta la regione, cosa che oggettivamente non si è mai avverata.

Si sono avuti deboli rovesci localizzatissimi sulla regione oppure piccole zone con lievi pioviggini un pelino più estese.
Sostanzialmente previsione difficilissima ma ben lontana dalla domenica piovosa prospettata da qualche sito.
Secondo me non era vero che avrebbe piovuto diffusamente ma solo localmente ed in maniera molto ridotta.

Questi gli accumuli di oggi aggiornati alle 16:

milano 0 mm
brescia 0 mm
bergamo 0-2 mm
mantova 0 mm
cremona 2-3 mm

ha piovuto solo nella zone di :

- una striscia diagonale NW > SE da Como a Cremona ( in cui è compreso anche Morengo, diciamo ) con accumuli variabili di 0.5-3.5 mm.
- varesotto con 0.5 - 2 mm
- prealpi orobie con 0.5 - 2 mm

accumuli quindi irrisori e abbastanza isolati.
Per me invece piani del WE rovinati dall'impegno lavorativo extra di sabato che mi hanno fiaccato non poco :cry.

innovatel

Apprendista Passista
26 Marzo 2005
863
1
44
Crema (CR)
www.innoland.it
Già con i pantaloncini estivi? [...] mi piace il caldo!

In pratica avevo il body da triathlon, maglia intima e sopra la maglia manica lunga.

Diciamo che da runner ho imparato che se piove o minaccia è meglio coprirsi meno che l acqua sulla pelle scivola, ma sui vestiti impregna e raffredda. Non è un caso che corro molto scoperto ... Sempre i corti ed sopra è variabile

Caldo? Uhm ... Non mi piace ... Meglio il freddo ;)

mauroxx

Novellino
5 Marzo 2012
3
0
Visita sito
Bici
mtb trek fuel 80
Ciao a tutti, mi chiamo Mauro, ho appena iniziato a fare qualche giro con una MTB full di mio cugino ma principalmente intendo viaggiare su strada, tendenzialmente uscite brevi ma intense, mi piace scalare.

Vorrei chiedervi se conoscete un posto dove si possa noleggiare una BDC decente per provare le differenze e vedere come mi trovo.

Abito in provincia di BG.

Grazie

Mauro

PS: mi scuso con chi ha letto lo stesso messaggio nella sezione principianti, ma mi è stato consigliato di scrivere anche in questo thread in quanto molti di voi sono di bergamo :)

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
Ciao a tutti, mi chiamo Mauro, ho appena iniziato a fare qualche giro con una MTB full di mio cugino ma principalmente intendo viaggiare su strada, tendenzialmente uscite brevi ma intense, mi piace scalare.
Vorrei chiedervi se conoscete un posto dove si possa noleggiare una BDC decente per provare le differenze e vedere come mi trovo.
Abito in provincia di BG.
Non sono sicuro se fanno ancora questo servizio, ma tra i migliori negozi della bergamasca ci sono Cicli Noris a Torre Boldone e Mora Cicli a Dalmine.

Cicli Morotti a Nembro. La scorsa estate noleggava sia Mtb che Bdc (ma non sò dirti quali modelli)
Oppure per un'intera stagione c'è un negozio del forum "BikeCafè" con diversi modelli suddivisi per fasce di prezzo. Il loro negozio fisico è a Pinerolo

mauroxx

Novellino
5 Marzo 2012
3
0
Visita sito
Bici
mtb trek fuel 80
Cicli Morotti a Nembro. La scorsa estate noleggava sia Mtb che Bdc (ma non sò dirti quali modelli)
Oppure per un'intera stagione c'è un negozio del forum "BikeCafè" con diversi modelli suddivisi per fasce di prezzo. Il loro negozio fisico è a Pinerolo

Perfetto, gli ho già fatto sistemare la mtb, chiederò di provare una strada :)

Grazie mille

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
scrivo tanto sul forum ma ancora non ho fatto un giretto con quelli di Bergamo.....c'è qualcosa di organizzato?

ferdylosroq

Apprendista Passista
28 Aprile 2009
1.050
12
Visita sito
Bici
Canyon CF slx Dura Ace
Qui si batte un po' la fiacca ultimamente eh :roll: :)

Per chi volesse aggregarsi, anche solo per una parte di giro, domani vorrei fare il seguente giro con un amico:

bg->tribulina->pradalunga->albino->colle gallo->gaverina->spinone-> valrossa ->albino->selvino (->zogno) ->bg

Per chi fosse interessato si parte alle 8:10 da p.za s.anna (zona borgo palazzo). Andatura cicloturistica.

Ciaooo o-o

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical

Per chi volesse aggregarsi, anche solo per una parte di giro, domani vorrei fare il seguente giro con un amico:

bg->tribulina->pradalunga->albino->colle gallo->gaverina->spinone-> valrossa ->albino->selvino (->zogno) ->bg

Per chi fosse interessato si parte alle 8:10 da p.za s.anna (zona borgo palazzo). Andatura cicloturistica.

Ciaooo o-o
ancora sabado lav(or)ativo per me sic sic sic :cry:.
Ci sarei domenica :-x

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
domenica ore 8.30 lazzaretto di Bergamo (stadio) ritrovo dei BerghemBike con percorso da concordare al momento in base a chi si presenta dato che è la prima uscita del gruppo dell'anno

potrei esserci, forse..

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
Segnalo che domani a Romano di Lombardia ci saranno i campionati italiani di duathlon a staffetta. In Mattinata la gara femminile, al pomeriggio (partenza ore 14.30) quella maschile. Se venite fatevi riconoscere, parteciperò anch'io come secondo staffettista ;)

ferdylosroq

Apprendista Passista
28 Aprile 2009
1.050
12
Visita sito
Bici
Canyon CF slx Dura Ace

Ciaooo o-o

Alla fine il nostro giro si è tramutato in:
bg->colle dei pasta da torre->pradalunga->albino->colle gallo->gaverina->spinone-> valrossa ->passo ganda ->aviatico ->bg

sofferenza sul ganda a parte :wacko: giro bellissimo! o-o

ferdylosroq

Apprendista Passista
28 Aprile 2009
1.050
12
Visita sito
Bici
Canyon CF slx Dura Ace
domenica ore 8.30 lazzaretto di Bergamo (stadio) ritrovo dei BerghemBike con percorso da concordare al momento in base a chi si presenta dato che è la prima uscita del gruppo dell'anno
potrei esserci, forse..

Uno dei BerghemBike ha fatto parte del quintetto del nostro giro di oggi :roll:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.