Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Martes

Pedivella
15 Settembre 2013
448
0
Visita sito
Bici
scott cr1
Partiti ci ripromettiamo almeno 20 min di riscaldamento ma appena arrivati sulla statale ci accodiamo a un gruppo e così via forti fino a lenna con medie oltre i 30 orari. Recuperiamo il fiato prima dello strappo che ci porta al bivio per roncobello. Comincia la salita di isola di fondra e il gruppo si spacca. Dopo branzi ci aspettano i tornanti e le pendenze di Carona che seppur fattibili dopo la sparata del fondovalle si fanno sentire. La fatica é però ampiamente ripagata dal lago e dal bel percorso che lo circonda. Nel frattempo ci si aspetta. Dopo aver mangiato e bevuto acqua a temperatura decente si b riparte. Giù a tutta. Per quanto mi riguarda lo psoas ha risposto bene. Pur vero che oggi ho lavorato molto di agilità e cuore con medie di pulsazioni alte. Si migliora la tecnica di pedalata che non guasta ma si perde forza. D'altronde sotto infortunio non si può pretendere. Settimana prossima uscite per richiamare forza. Compagnia sempre al top, qualche cafone per strada che sputa quando sei a ruota ma ormai si sa che chi non ha contenuti di alcun tipo si diverte così... Alla prossima sperando di vedere più utenti del forum partecipare. Grazie dell'attenzione.
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Luca ti ringrazio per la fiducia ma da casa mia saranno come minimo 200 km. Non fa per me. I trasferimenti mi annoiano. Preferisco arrivar li e provare la salita che non ho mai fatto. Vado giovedì mattina.
Si può cmq organizzare per un W.E. Magari non questo.

Beh chi ha parlato di trasferimento ? ti facevi un val borlezza e zambla ed eri a san giovanni bianco. Non ci si annoia :mrgreen::mrgreen::mrgreen:.
Scherzi a parte , niente, giovedì lavoro. Sarà per un'altra volta o-o .
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Partiti ci ripromettiamo almeno 20 min di riscaldamento ma appena arrivati sulla statale ci accodiamo a un gruppo e così via forti fino a lenna con medie oltre i 30 orari. Recuperiamo il fiato prima dello strappo che ci porta al bivio per roncobello. Comincia la salita di isola di fondra e il gruppo si spacca. Dopo branzi ci aspettano i tornanti e le pendenze di Carona che seppur fattibili dopo la sparata del fondovalle si fanno sentire. La fatica é però ampiamente ripagata dal lago e dal bel percorso che lo circonda. Nel frattempo ci si aspetta. Dopo aver mangiato e bevuto acqua a temperatura decente si b riparte. Giù a tutta. Per quanto mi riguarda lo psoas ha risposto bene. Pur vero che oggi ho lavorato molto di agilità e cuore con medie di pulsazioni alte. Si migliora la tecnica di pedalata che non guasta ma si perde forza. D'altronde sotto infortunio non si può pretendere. Settimana prossima uscite per richiamare forza. Compagnia sempre al top, qualche cafone per strada che sputa quando sei a ruota ma ormai si sa che chi non ha contenuti di alcun tipo si diverte così... Alla prossima sperando di vedere più utenti del forum partecipare. Grazie dell'attenzione.

Pensavo fosse domani , vabeh :mrgreen: . Il turno di notte mi ha fuso, scusate :->
 

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.489
529
Serian Valley
Visita sito
da l'eco di oggi

L’allarme a Nembro verso le 9,30, ma in questo caso nulla si sa sul ciclista morto (dovrebbe essere un sessantenne, non aveva con sé i documenti) che stava salendo verso Selvino, dunque una scalata non indifferente. Quando ha accusato il malore, il cicloamatore aveva appena superato San Vito. Lo staff medico del 118 ha tentato di rianimarlo per circa un’ora, ma anche in questo caso purtroppo ogni soccorso si è rivelato inutile.
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.593
143
28
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
da l'eco di oggi

L’allarme a Nembro verso le 9,30, ma in questo caso nulla si sa sul ciclista morto (dovrebbe essere un sessantenne, non aveva con sé i documenti) che stava salendo verso Selvino, dunque una scalata non indifferente. Quando ha accusato il malore, il cicloamatore aveva appena superato San Vito. Lo staff medico del 118 ha tentato di rianimarlo per circa un’ora, ma anche in questo caso purtroppo ogni soccorso si è rivelato inutile.
io venerdì visto uno a pontida che lo stavano caricando in ambulanza
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.593
143
28
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
provato anche via facebook,ecco la descrizione(bomber ha detto che sembra modello caritas)

salve, volevo chiedervi se avevate bisogno di un'aiutante per riparazioni ecc con esperienza (in casa non in altri negozi) su bici d'epoca, da corsa e normali,lavoro solo estivo anche solo mattina o solo pomeriggio oppure determinati giorni che volete, io sempre libero. non chiedo uno stipendio!!!!...una mancia, quello che volete voi ...sto cercando disperatamente un lavoretto, per impegnare il periodo estivo facendo quello che piace a me (la bici) e per raccimolare qualche soldino per fare un po' di cassa per una bdc nuova,salve e grazie
 

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.489
529
Serian Valley
Visita sito
provato anche via facebook,ecco la descrizione(bomber ha detto che sembra modello caritas)

salve, volevo chiedervi se avevate bisogno di un'aiutante per riparazioni ecc con esperienza (in casa non in altri negozi) su bici d'epoca, da corsa e normali,lavoro solo estivo anche solo mattina o solo pomeriggio oppure determinati giorni che volete, io sempre libero. non chiedo uno stipendio!!!!...una mancia, quello che volete voi ...sto cercando disperatamente un lavoretto, per impegnare il periodo estivo facendo quello che piace a me (la bici) e per raccimolare qualche soldino per fare un po' di cassa per una bdc nuova,salve e grazie

bella!
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.593
143
28
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
non ci faresti molto, ormai c'ha più di sei anni :mrgreen:
:mrgreen:
accipicchia e io pensavo che la mia gloriosa pelizzzzzzoli in acciaio montata con un instancabile e precisissimo veloce 9v anno 1999 valeva milioni:mrgreen:

però son sicuro che se la vendo, mi potrò comprare una colnago ferrari un palazzo a dubai tre cammelli 5 donne un cameriere e la pista da sci di selvino...no quella meglio di no
 

Martes

Pedivella
15 Settembre 2013
448
0
Visita sito
Bici
scott cr1
accipicchia e io pensavo che la mia gloriosa pelizzzzzzoli in acciaio montata con un instancabile e precisissimo veloce 9v anno 1999 valeva milioni:mrgreen:

però son sicuro che se la vendo, mi potrò comprare una colnago ferrari un palazzo a dubai tre cammelli 5 donne un cameriere e la pista da sci di selvino...no quella meglio di no

Ma cosa vendi che sabato sei andato benissimo!!!
 

Martes

Pedivella
15 Settembre 2013
448
0
Visita sito
Bici
scott cr1
accipicchia e io pensavo che la mia gloriosa pelizzzzzzoli in acciaio montata con un instancabile e precisissimo veloce 9v anno 1999 valeva milioni:mrgreen:

però son sicuro che se la vendo, mi potrò comprare una colnago ferrari un palazzo a dubai tre cammelli 5 donne un cameriere e la pista da sci di selvino...no quella meglio di no

E poi é più simpatico Giovanni di Ernesto ��
 

alexx89

Pedivella
24 Settembre 2012
351
7
Bergamo
Visita sito
Bici
Xeon CRS
Mercoledì vorrei fare roncola e magari Berbenno. Non ho mai fatto queste salite, avete qualche consiglio da darmi? Salgono costanti o è un continuo tira e molla (tipo gallo da casazza)? Pensavo di partire da casa alle 7.30-8 (ghisalba)... Come esposizione al sole sono parecchio calde?

Grazie

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

Martes

Pedivella
15 Settembre 2013
448
0
Visita sito
Bici
scott cr1
Mercoledì vorrei fare roncola e magari Berbenno. Non ho mai fatto queste salite, avete qualche consiglio da darmi? Salgono costanti o è un continuo tira e molla (tipo gallo da casazza)? Pensavo di partire da casa alle 7.30-8 (ghisalba)... Come esposizione al sole sono parecchio calde?

Grazie

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

La roncola da san salvatore é sostanzialmente divisa in due parti, la prima con pendenze medie al 5-6 per cento e qualche piccolo strappetto piuttosto semplice. La seconda sale in media all'8 con punte oltre decisamente più impegnativa e abbastanza esposta al sole. Salita nel complesso breve ma impegnativa se affrontata al massimo delle proprie forze, non concede tregue soprattutto nel finale. Berbenno salita tipica d'allenamento 5 km per 5% di pendenza media. Concede respiro esposizione al sole mista. Berbenno più semplice del gallo, roncola più dura. Consigli tanti ma non conoscendoti diventa tutto relativo.
 

alexx89

Pedivella
24 Settembre 2012
351
7
Bergamo
Visita sito
Bici
Xeon CRS
La roncola da san salvatore é sostanzialmente divisa in due parti, la prima con pendenze medie al 5-6 per cento e qualche piccolo strappetto piuttosto semplice. La seconda sale in media all'8 con punte oltre decisamente più impegnativa e abbastanza esposta al sole. Salita nel complesso breve ma impegnativa se affrontata al massimo delle proprie forze, non concede tregue soprattutto nel finale. Berbenno salita tipica d'allenamento 5 km per 5% di pendenza media. Concede respiro esposizione al sole mista. Berbenno più semplice del gallo, roncola più dura. Consigli tanti ma non conoscendoti diventa tutto relativo.

Sono già validi questi, parto più tranquillo e spingo nella seconda metà.

Grazie mille

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.593
143
28
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
oppure variante di Berbenno, meno esposta al sole più corta ma più duretta e Ceresola

oppure un bel valtaleggio da san giovanni, lungo ma facile
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.