Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Martes

Pedivella
15 Settembre 2013
448
0
Visita sito
Bici
scott cr1
Oggi prima delle 9 da cicli bombardieri siano solo io e Bomba. Partiamo per i soliti giri dei campanili visto che il cielo non dava grandi rassicurazioni. E infatti dopo il primo giro mentre si andava a fare una sparata sulla Villa d'almé Dalmine bomba sente qualche goccia cadere. A quel punto io decido di avvicinarmi a casa per evitare inutili bagnate e così ci separiamo. Peccato perché era una delle rare occasioni in cui ho la domenica mattina libera e senza imprevisti. Rientrato verso casa nel frattempo il tempo di ristabilizza e decido di fare qualche altra salita nei dintorni. Quindi in sequenza, monte di mozzo, madonna del bosco, pascolo dei tedeschi, mura di città alta da Sant'Agostino, s. Vigilio da castagneta e via fontana. Smaltisco un po' di acido lattico in agilità sulla Villa Dalmine e rientro a casa. Tot. 60 km c.v.d.
Un saluto a tutti e buona domenica
M

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Dunque, veniamo subito alle dolenti note: pure io che sono appassionato meteo ed appassionato di fenomeni piovosi etc etc mi sono veramente rotto di questo tempo.
Non serve a niente, sia chiaro, :mrgreen: perchè il tempo fa quello che vuole. Solo che è una vera e propria tortura cinese per chi si vuole allenare in bici. Poi ci sono i contrattempi della vita normale. Per dirne una, sabato 4 giugno ero uscito a far spesa verso le 20 ( lo so era tardi) col cielo poco nuvoloso e sono tornato sotto la pioggia in bici. Un nervoso!
In settimana praticamente quasi tutti i giorni sono andato a lavoro con i vestiti impermeabili,o indossati o in dotazione nello zaino, come fosse un febbraio o un autunno qualsiasi. Tutti i pomeriggi tranne venerdì ha piovuto più o meno forte. Mercoledì 8 sera un nubifragio ed una strada qui vicino era sommersa in alcuni punti da 20 cm di acqua, sicchè i campi sono imbibiti e non assorbono più niente. Non ci sono i fossati di scolo e l'allagamento è servito.
Venerdì sera guardo una mappa, il LAM arpa. Purtroppo non mi rendo conto che in periodi come questo non è performante e chiaramente non ha visto il temporale di sabato mattina.
Quindi sabato esco dal lavoro e proprio mentre esco inizia la pioviggine. Il tempo di raggiungere la tettoia dove c'è la bici e si scatena questo nuovo temporale. Un altro ragazzo, per altro uguale a lucio dalla, è gia seduto sulla rastrelliera a guardare come piove: nessuno dei due aveva portato i vestiti impermeabili. Continui scrosci mi fanno pensare che è inutile fare mezz'ora sotto questa pioggia torrenziale per arrivare a casa inzuppato .Non è ho voglia ed in più dentro di me penso che nel giro di poco possa finire tutto. Sono stanco ed esasperato quindi aspetto scambiando qualche chiacchera con lucio dalla che, per altro, è un bike commuter pure lui, si intende un po' di bici ed addirittura di meteo ! Ci mettiamo a guardare il Radar CML ed il temporale sembra finire ma...è un rigenerante:shock::lookaround::pork::sbianca: . Partono imprecazioni e, mentalmente, porchi e bestemmie.
In pratica rigenerava su monza e limitrofi scaricando qui sull'alta bergamasca.
Si è continuato a pensare che potesse smettere da li a mezz'ora. Beh, alle 8:30 eravamo ancora li ad aspettare. Nel frattempo mi sono messo a dormire seduto sulla rastrelliera aspettando. Fino a che sia il Radar che il Cielo hanno garantito la fine delle precipitazioni alle 10 circa. Una liberazione. Però ormai la mattina era compromessa e , forse , tutto il WE. Come un temporale può compromettere il week end! Infatti torno, faccio colazione ma riuscirò ad addormentarmi alle 13 e dormirò fino alle 18.
Sabato rovinato. Pertanto continuo a sonnecchiare ma capisco che le precarie condizioni sia mie che del tempo non saranno favorevoli all'uscita di stamattina. Per cui evito di scrivere ed infatti stamattina gran temporale multicellulare che però colpisce la parte est della provincia, brescia e mantova. Stranamente sulle montagne il radar non ha visto nulla per cui probabilmente è stato asciutto quindi si poteva rischiare ma stamattina non era proprio il caso ( ho dormito dalle 6 alle 10, prima ero insonne) ed anche adesso a dire il vero mi sento distrutto. Tuttavia mi sa che andrò a comprare il pane, poi pranzo e poi uscirò nel pomeriggio, dalle 15 alle 20 massimo, ma anche meno. Temporali non sono previsti fino a quell'ora, però è sempre una roulette russa. Invece stasera nuovo temporale brutto previsto per le prime ore della notte quindi occhio gandalf.
Cmq , come si suol dire, non se ne può più :rosik: .

Ultima modifica:

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Oggi prima delle 9 da cicli bombardieri siano solo io e Bomba. Partiamo per i soliti giri dei campanili visto che il cielo non dava grandi rassicurazioni. E infatti dopo il primo giro mentre si andava a fare una sparata sulla Villa d'almé Dalmine bomba sente qualche goccia cadere. A quel punto io decido di avvicinarmi a casa per evitare inutili bagnate e così ci separiamo. Peccato perché era una delle rare occasioni in cui ho la domenica mattina libera e senza imprevisti. Rientrato verso casa nel frattempo il tempo di ristabilizza e decido di fare qualche altra salita nei dintorni. Quindi in sequenza, monte di mozzo, madonna del bosco, pascolo dei tedeschi, mura di città alta da Sant'Agostino, s. Vigilio da castagneta e via fontana. Smaltisco un po' di acido lattico in agilità sulla Villa Dalmine e rientro a casa. Tot. 60 km c.v.d.
M

non è male o-o

CSJ.BOMBER

Gregario
3 Ottobre 2009
693
6
Bergamo
Visita sito
Bici
BOMBARDIERI
M

:cry: Ritornato da me man mano a smesso, poi qualche gocciolina a ovest ma nulla da me, fino alle 11 che gocciolava. Fatto 57 km ha stentoni :bua:

Martes

Pedivella
15 Settembre 2013
448
0
Visita sito
Bici
scott cr1
Stamattina ore 12 e 30 circa credo di aver incrociato un ciclista in sella a specialized con divisa del forum in città alta sui torni appena dopo colle aperto. Era qualcuno di voi?
Grazie

Mancene

Pignone
31 Maggio 2012
251
5
BG
Visita sito
Bici
Scott
Qualcuno sa se per caso è percorribile la strada da Zogno che sale in Selvino?
Avevi letto di smottamenti nelle zone per il nubifragio di giovedi

Ultima modifica:

Martes

Pedivella
15 Settembre 2013
448
0
Visita sito
Bici
scott cr1
Ho sentito di frane nella zona di algua ma non so a quale altezza. Verosimilmente potrebbe essere dopo lo svincolo per Selvino...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.