Chi c'è di Bergamo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
ieri da Selvino sono sceso a Zogno, poi Brembilla, Laxolo, Berbenno e quindi Almè e BG.

OT: conoscete un negozio quà a BG e prov. dove vendono divise di squadre prof ?

innovatel

Apprendista Passista
26 Marzo 2005
863
1
45
Crema (CR)
www.innoland.it
Ehm ... scusate ragazzi ... domandina ... dovrei cominciare a mettere per gradi del sano dislivello nelle mie gambe ... che salitelle consigliate? fate conto che arrivo da crema ... e siccome i miei giri al momento non sono lunghissimi ... (50-60km) non vorrei passare la giornata in macchina :)

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net

Se parti da Crema (io abito vicino a Caravaggio), già ad arrivare ai piedi della prime salite e tornare (senza fare la salita), hai già superato 50/60km :-) Se sei proprio agli inizi potresti fare città alta, oppure i vari versanti del colle dei pasta... Per le altre salitelle mi sa dovresti fare un avvicinamento in auto, a meno che decidi di aumentare ulteriormente il kilometraggio.

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.556
591
Serian Valley
Visita sito

il selvino potrebbe essere una buona soluzione.
lascia la macchina allo stadio, nembro, selvino, scende dall'altro lato e torna allo stadio. oppure al contrario. come km dovremmo esserci.

innovatel

Apprendista Passista
26 Marzo 2005
863
1
45
Crema (CR)
www.innoland.it
non fa abbastanza caldo...

si schersa, ehhh Innovatel...

si si tranquillo ... mi sono messo a ridere anche io appena ho letto la proposta di montecampione ...

il fatto che se decido di iscrivermi ad una gara ... mi servono "salitelle" come quella per allenarmi ... ho già male alle gambe :(

Trasferimento in auto? bhe ... perchè negarlo ... è così comodo :D

il selvino da nembro non l ho mai provato ... potrei fare un giro tipo

nembro ... selvino -> serina -> zambla -> ponte nossa e poi nembro ... così dovrei fare prevalere le discese ... no? :D

innovatel

Apprendista Passista
26 Marzo 2005
863
1
45
Crema (CR)
www.innoland.it
Ragazzi .. che bel giro oggi ... Dalmine -> scaronzolosciate -> salita ignota -> trescore balneario -> Colle del Gallo da Casazza -> Selvino da Nembro -> ritorno a Nembro -> Dalmine ... :)

93km circa con dislivello sopra i 1300m ... considerando che sabato scorso ho fatto fatica a finire 50km di piattume totale ed oggi mi sento vermente bene e nemmeno tanto stanco ... non è male ... vero? :D

Allegati

• Picture 2.jpg
    20,8 KB · Visite: 21

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.237
1.481
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera

la salita che hai fatto a scanzo è il colle dei pasta
praticamente hai fatto percorso corto della gimondi (alla gimondi si scende dalla parte opposta del selvino)
ciao

innovatel

Apprendista Passista
26 Marzo 2005
863
1
45
Crema (CR)
www.innoland.it
la salita che hai fatto a scanzo è il colle dei pasta

Grazie :)

praticamente hai fatto percorso corto della gimondi (alla gimondi si scende dalla parte opposta del selvino)

ora che ci penso me lo avevano detto ... però ... la memoria è ottima per non essere nemmeno a 30 :D

siamo riscesi a nembro perchè la giornata era molto trafficosa ...e di là mi hanno detto che le strade sono già trafficose di loro ... preferisco la tranquillità :)

ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.