Chi c'è di Bergamo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Si ma dovrete aspettarmi in cima perché mi fermerò di frequente per regolare le tacchette

beh puoi sempre farlo di pomeriggio o domenica eh.... anche perchè ti sconsiglio di uscire subito con i pedali a sgancio senza prima aver fatto mille prove in un parcheggio o cortile con sgancio, aggancio etc etc per evitare le cadute.
In ogni caso all'inizio basta che metti le tacchette in posizione centrale o tutte indietro. L'importante e che non le metti subito tutte avanti.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Si ma dovrete aspettarmi in cima perché mi fermerò di frequente per regolare le tacchette

e poi adesso che hai scarpette e tacchette sarai tu ad arrivare in cima, mangiare il panino ( con la majonese ) regolare le tacchette , mettere la mantellina ed avrai anche il tempo di fumarti una sigaretta coi 10 minuti di distacco che ci darai :rosik:

sturalavandini

Apprendista Passista
18 Aprile 2010
993
19
Provincialotto bergamasco
Visita sito
Bici
Bianchi SL Lite Alloy
Grazie per il consiglio sul posizionamento, stavo proprio per chiedertelo io :asd:
In tal caso le metterò di domenica visto che il sabato pomeriggio non ci sono (mi chiedo se mai riuscirò a provarle sto weekend visto il meteo). Tieni comunque conto che con i lacci ho già in mente di sganciare i piedi, quello che cambia sarà il movimento di sgancio

Suvvia non esageriamo :asd:
Son proprio curioso di vedere di che entità sarà il cambiamento...

Marchino

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2007
2.226
23
Bergamo
www.berghembike.it
Bici
Giant TCR Advanced ISP
sabato volevo proporvi giretto in brianza, BG + colle brianza da galbiate + montevecchia e ritorno, giro tranqui da fine stagione.
ci siete?
@stura: che pedali hai preso?

sturalavandini

Apprendista Passista
18 Aprile 2010
993
19
Visita sito
Bici
Bianchi SL Lite Alloy
questo invece il percorso che potrebbe fare sturalavandini

[url]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=qhwahptnfhhowsfg[/URL]

semplice veloce 58 km and+rit da stadio, con questo alle 11:30 sei a casa buono anche per gli altri che hanno poco tempo
Se ci troviamo alle 9 a Bg sono 2 ore e qualcosa, più un'ora per tornare a casa (se va bene), diventa tardi. Un minimo intoppo e va tutto a pù##@ne, perdipiù non so nemmeno bene la strada del ritorno.
Visto che questo giro è un po' azzardato per i miei orari, proverò i pedali nel poco tempo concesso dal meteo.
Dopotutto, domani è un altro giorno

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical

ok, ma non cadere eh , mi raccomando :asd:

sturalavandini

Apprendista Passista
18 Aprile 2010
993
19
Visita sito
Bici
Bianchi SL Lite Alloy
ok, ma non cadere eh , mi raccomando :asd:
Li ho tolti poco fa dalla scatola, sono in terra Bergamasca... Molto curata la confezione Sembra proprio un prodotto professionale.
Bello il fatto che la prima pagina del manuale recita "questi pedali non sono progettati per sganciarsi automaticamente in caso di incidente"
Forse è tipico cadere la prima volta perché non si è abituati a nessun meccanismo di sgancio, ma tieni conto che io "sgancio" i piedi anche quando sono quelli della MTB :asd:

...disse prima di rovinare bici, pelle e vestiti cadendo in giardino :asd: :tie:

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical

beh adesso "devi" farci una photo con te sulla bici con scarpe e pedali nuovi :asd:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.