Chi c'è di Bergamo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marchino

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2007
2.226
23
Bergamo
www.berghembike.it
Bici
Giant TCR Advanced ISP
grazie a te per la presenza, cmq non è vero che vai piano anzi, hai un bel colpo di pedale o-o ed oltretutto sei posizionato davvero benissimo in bici, compliments o-o

tutto è relativo, magari va piano per i suoi compagni abituali, con noi che siamo delle pippe va forte... :-x

a parte gli scherzi, Alfredo hai davvero una bella posizione in bici e anche il fisico da corridore, non come me che ce l'ho da campione di divano :mrgreen:

Marchino

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2007
2.226
23
Bergamo
www.berghembike.it
Bici
Giant TCR Advanced ISP
Io invece ho scoperto che le tacchette hanno preso vita e si son mosse da sole durante il mio giretto... Io non mi fido a stringerle a 5.5 Nm, se si spana il filetto della scarpa me ne devo comprare una nuova! ;nonzo%
alà, mica devi cambiare le scarpe, c'è dentro una placchetta metallica con le madreviti al massimo cambi quella!
che ingegnere sei? :angrymod:

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
alà, mica devi cambiare le scarpe, c'è dentro una placchetta metallica con le madreviti al massimo cambi quella!
uno che stà ancora studiando per diventarlo.. e poi piano con i rimproveri al "collega"!!!:°°(

(beh, ma stura questa mi sà te la sei cercata..poi magari le tue scarpe son le uniche diverse..:hahaha:)

sturalavandini

Apprendista Passista
18 Aprile 2010
993
19
Provincialotto bergamasco
Visita sito
Bici
Bianchi SL Lite Alloy
vabbè,
ma quante volte sei caduto :asd: :asd: :asd:
Neanche una volta :mrgreen: A parte l'aggancio iniziale, nel quale fatico un po' a prendere la mira senza guardare, sono comodissime e più sicure da sganciare dei laccetti

Veramente le madreviti delle mie umilissime scarpe sono fuse nella plastica ;nonzo%

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
tutto è relativo, magari va piano per i suoi compagni abituali, con noi che siamo delle pippe va forte... :-x
effettivamente è vero :asd:
a parte gli scherzi, Alfredo hai davvero una bella posizione in bici e anche il fisico da corridore, non come me che ce l'ho da campione di divano :mrgreen:

non volevo dirla ma....dopo iceman-cunego, c'è una nuova somiglianza:
alforme-valverde

l'ho detta :mrgreen:

valverde1.jpg

imgalejandro%20valverde2.jpg

o-oo-oo-oo-oo-o

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Io invece ho scoperto che le tacchette hanno preso vita e si son mosse da sole durante il mio giretto... Io non mi fido a stringerle a 5.5 Nm, se si spana il filetto della scarpa me ne devo comprare una nuova! ;nonzo%

stringi stringi, vedrai che non le spani, io le ho sempre strette "bene" e non si sono mai mosse o-o e mai spanato nulla o-o

alforme

Pedivella
28 Marzo 2009
333
3
Bergamo
Visita sito
Bici
Tarmac 2015
grazie a te per la presenza, cmq non è vero che vai piano anzi, hai un bel colpo di pedale o-o ed oltretutto sei posizionato davvero benissimo in bici, compliments o-o

Grazie per complimenti. o-oo-o(x la posizione devo ringraziare Emanuele)

Comunque, non andate proprio piano, tuttaltro.

alforme

Pedivella
28 Marzo 2009
333
3
Bergamo
Visita sito
Bici
Tarmac 2015

Allegati

• bettiniphoto_0057499_1_full_600.jpg
    bettiniphoto_0057499_1_full_600.jpg
    35,6 KB · Visite: 25
Ultima modifica:

CSJ.BOMBER

Gregario
3 Ottobre 2009
693
6
Bergamo
Visita sito
Bici
BOMBARDIERI
stringi stringi, vedrai che non le spani, io le ho sempre strette "bene" e non si sono mai mosse o-o e mai spanato nulla o-o
o-o giusto quanto detto da luca,difficilmente si riesce a fare forza col cacciavite arrivando fino a strappare il filetto.
;nonzo% i filetti che si spannano, lo sono perche' avvitati fuori asse in precedenza,allora avranno durata limitata
:cry difficilmente esistono ancora scarpe che si riescie a intercambiare la placca di fissaggio ,se non direttamente dalla casa madre.
;-)

sturalavandini

Apprendista Passista
18 Aprile 2010
993
19
Provincialotto bergamasco
Visita sito
Bici
Bianchi SL Lite Alloy
Io invece ho già spanato un po' di roba in alluminio, i filetti M5 reggono a fatica 5 Nm di coppia... Tempo fa ho spanato lo stringicavo del freno della MTB, l'ho fatto riparare in extremis con un helicoil in acciaio, ma il materiale su cui lavorare non era tanto... È stato da quella volta che mi preoccupo delle coppie a cui stringere le viti (solo sull'alluminio), e ho anche notato che mettere un filo di lubrificante (grasso o olio) sui filetti aiuta molto a stringere bene senza forzare :-x

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Io invece ho già spanato un po' di roba in alluminio, i filetti M5 reggono a fatica 5 Nm di coppia... Tempo fa ho spanato lo stringicavo del freno della MTB, l'ho fatto riparare in extremis con un helicoil in acciaio, ma il materiale su cui lavorare non era tanto... È stato da quella volta che mi preoccupo delle coppie a cui stringere le viti (solo sull'alluminio), e ho anche notato che mettere un filo di lubrificante (grasso o olio) sui filetti aiuta molto a stringere bene senza forzare :-x

ehi ma...dal fisico non si direbbe che abbia tutta quella forza :asd::mrgreen:

beh in ogni caso il grasso è sempre una buona cosa per evitare l'ossidazione sulle filettature e così via. Io cmq non ho mai spanato nulla sulle bici e non mi si è mai allentato nulla, forse ti è capitato con materiali particolarmente malleabili o scadenti, può succedere. Cmq procedi per gradi, se ti si è allentata stavolta, la prossima dagli mezzo giro in più. In ogni caso per spanare una vite di una scarpa ci vorrebbe una brugola col manico di 1 metro ;nonzo%:mrgreen:, e forse prima di spanarsi si romperebbe la plastica della suola ;-)

ferdylosroq

Apprendista Passista
28 Aprile 2009
1.050
12
Visita sito
Bici
Canyon CF slx Dura Ace
eccomi, lavato e mangiato.

Grazie a tutti per la bella pedalata, oggi tutto bello eccetto l'altissima umidità dell'aria, poi ero vestito male, mia madre mi ha lavato la maglia da mezza stagione ieri sera , e non avevo voglia di asciugarla col phon :rosik:.

piccolo solito report:
partenza abbastanza allegra, sostanzialmente tutta pianura od un poco vallonato fino a dopo brivio dove imbocchiamo la provinciale ed in un attimo siamo a Galbiate, Mash evidenzia già sintomi di freschezza con delle belle trenate, poi salita verso colle brianza senza grandi sollecitazioni, cerco di restare col buon iceman perchè capisco che fa già fatica. così innesto un rapporto più duro per fare un po' di forza. All'ultimo km però iceman si stacca ma niente paura , la salita è molto corta e semplice. Ricompattamento ed alla rotonda successiva Mash ed un ragazzo di Bg bike salgono per l'eremo di San Genesio :wacko:, noi li aspettiamo alla discesa dopo santa maria hoè, pensavamo che ci avrebbero impiegato una vita mentre invece spuntano all'orizzonte in poco tempo, davvero forti o-o.
Ricompattamento e si ritorna verso Bg saltando montevecchia per problemi logistici , nuove belle trenate da parte di mash che sul san genesio deve aver rotto il fiato :mrgreen: e si scatena innestando il rapporto massimo e procedendo sui pedali mentre noi dietro fatichiamo :wacko:, procediamo così con un ritmo indiavolato ma succede che iceman finisce le energie e salta per aria e così rallentiamo per aspettarlo in cima al falsopiano, ricompattamento e poi via abbastanza a manetta sulla briantea verso bergamo, ove rimaniamo compatti sia pur sempre sotto le sfuriate di Mash a rapporto massimo o-o.
arrivati a bergamo mi viene la simpatica idea di proseguire per nembro e fare un bel selvinaus meravigliaus con il buon mash.
Aspettiamo iceman a nembro alla rotondina per salutarlo ma lui è al cellulare e gira a destra e non ci vede, vabbeh :roll: :mrgreen:.
Iniziamo il selvino con un passo tranquillo, ma dopo 3 o 4 km mash avverte degli strani sentori ed è costretto a tornare a casa, forse gli è venuto mal di pancia essendo l'ennesima volta che fa il selvino. :asd:.
niente, proseguo per la sommità da solo e chiudo in 45 minuti in tranquillità, picchiata verso Zogno e ritorno tranquillo a casa. Purtroppo crisi negli ultimi 3 km con vento contro :wacko:.
Tot 166 km a 26.5 di media.
grazie ed alla proxima, a Voi!o-o
:wacko: Gran bel giro! Complimenti! Soprattutto a chi alla fine si è sparato anche il Selvino! Noi abbiamo fatto bg-> Paderno -> Sirtori -> Colle Brianza -> Brivio-> bg. Totale un centinaio di km. Senza volerlo abbiamo fatto il colle brianza da questo versante :bua: ([URL]http://www.salite.ch/8142.asp?Mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-t2guf2hwc5mobp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661[/URL]). Questo giro è fattibile anche d'inverno? mi sembra una buona alternativa al solito (e un po' palloso:mrgreen:) lago d'iseo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.