Grazie a tutti per la compagnia.
Alla prossima.
grazie a te per la presenza, cmq non è vero che vai piano anzi, hai un bel colpo di pedale
ed oltretutto sei posizionato davvero benissimo in bici, compliments 
Grazie a tutti per la compagnia.
Alla prossima.
ed oltretutto sei posizionato davvero benissimo in bici, compliments 

Io invece ho scoperto che le tacchette hanno preso vita e si son mosse da sole durante il mio giretto... Io non mi fido a stringerle a 5.5 Nm, se si spana il filetto della scarpa me ne devo comprare una nuova!![]()
grazie a te per la presenza, cmq non è vero che vai piano anzi, hai un bel colpo di pedaleed oltretutto sei posizionato davvero benissimo in bici, compliments
![]()

alà, mica devi cambiare le scarpe, c'è dentro una placchetta metallica con le madreviti al massimo cambi quella!Io invece ho scoperto che le tacchette hanno preso vita e si son mosse da sole durante il mio giretto... Io non mi fido a stringerle a 5.5 Nm, se si spana il filetto della scarpa me ne devo comprare una nuova!![]()
uno che stà ancora studiando per diventarlo.. e poi piano con i rimproveri al "collega"!!!alà, mica devi cambiare le scarpe, c'è dentro una placchetta metallica con le madreviti al massimo cambi quella!
che ingegnere sei? :angrymod:

Neanche una voltavabbè,
ma quante volte sei caduto :asd: :asd: :asd:
Veramente le madreviti delle mie umilissime scarpe sono fuse nella plasticaalà, mica devi cambiare le scarpe, c'è dentro una placchetta metallica con le madreviti al massimo cambi quella!
che ingegnere sei? :angrymod:

effettivamente è vero :asd:tutto è relativo, magari va piano per i suoi compagni abituali, con noi che siamo delle pippe va forte...![]()
a parte gli scherzi, Alfredo hai davvero una bella posizione in bici e anche il fisico da corridore, non come me che ce l'ho da campione di divano![]()

Io invece ho scoperto che le tacchette hanno preso vita e si son mosse da sole durante il mio giretto... Io non mi fido a stringerle a 5.5 Nm, se si spana il filetto della scarpa me ne devo comprare una nuova!![]()
e mai spanato nulla 
vero,effettivamente è vero :asd:
non volevo dirla ma....dopo iceman-cunego, c'è una nuova somiglianza:
alforme-valverde
l'ho detta
![]()
![]()
grazie a te per la presenza, cmq non è vero che vai piano anzi, hai un bel colpo di pedaleed oltretutto sei posizionato davvero benissimo in bici, compliments
![]()
Grazie per complimenti.tutto è relativo, magari va piano per i suoi compagni abituali, con noi che siamo delle pippe va forte...
a parte gli scherzi, Alfredo hai davvero una bella posizione in bici e anche il fisico da corridore, non come me che ce l'ho da campione di divano![]()

(x la posizione devo ringraziare Emanuele)effettivamente è vero :asd:
non volevo dirla ma....dopo iceman-cunego, c'è una nuova somiglianza:
alforme-valverde
l'ho detta
![]()
![]()
![]()
I mie compagni di squadra dicono che assomiglio al Pistolero...vero,
in questa foto la somiglianza è notevolerrima.... :asd: :asd: :asd:

I mie compagni di squadra dicono che assomiglio al Pistolero...![]()
stringi stringi, vedrai che non le spani, io le ho sempre strette "bene" e non si sono mai mossee mai spanato nulla
![]()
giusto quanto detto da luca,difficilmente si riesce a fare forza col cacciavite arrivando fino a strappare il filetto.
i filetti che si spannano, lo sono perche' avvitati fuori asse in precedenza,allora avranno durata limitataIo invece ho già spanato un po' di roba in alluminio, i filetti M5 reggono a fatica 5 Nm di coppia... Tempo fa ho spanato lo stringicavo del freno della MTB, l'ho fatto riparare in extremis con un helicoil in acciaio, ma il materiale su cui lavorare non era tanto... È stato da quella volta che mi preoccupo delle coppie a cui stringere le viti (solo sull'alluminio), e ho anche notato che mettere un filo di lubrificante (grasso o olio) sui filetti aiuta molto a stringere bene senza forzarestringi stringi, vedrai che non le spani, io le ho sempre strette "bene" e non si sono mai mossee mai spanato nulla
![]()

Io invece ho già spanato un po' di roba in alluminio, i filetti M5 reggono a fatica 5 Nm di coppia... Tempo fa ho spanato lo stringicavo del freno della MTB, l'ho fatto riparare in extremis con un helicoil in acciaio, ma il materiale su cui lavorare non era tanto... È stato da quella volta che mi preoccupo delle coppie a cui stringere le viti (solo sull'alluminio), e ho anche notato che mettere un filo di lubrificante (grasso o olio) sui filetti aiuta molto a stringere bene senza forzare![]()

ehi ma...dal fisico non si direbbe che abbia tutta quella forza :asd:![]()
eccomi, lavato e mangiato.
Grazie a tutti per la bella pedalata, oggi tutto bello eccetto l'altissima umidità dell'aria, poi ero vestito male, mia madre mi ha lavato la maglia da mezza stagione ieri sera , e non avevo voglia di asciugarla col phon :rosik:.
piccolo solito report:
partenza abbastanza allegra, sostanzialmente tutta pianura od un poco vallonato fino a dopo brivio dove imbocchiamo la provinciale ed in un attimo siamo a Galbiate, Mash evidenzia già sintomi di freschezza con delle belle trenate, poi salita verso colle brianza senza grandi sollecitazioni, cerco di restare col buon iceman perchè capisco che fa già fatica. così innesto un rapporto più duro per fare un po' di forza. All'ultimo km però iceman si stacca ma niente paura , la salita è molto corta e semplice. Ricompattamento ed alla rotonda successiva Mash ed un ragazzo di Bg bike salgono per l'eremo di San Genesio, noi li aspettiamo alla discesa dopo santa maria hoè, pensavamo che ci avrebbero impiegato una vita mentre invece spuntano all'orizzonte in poco tempo, davvero forti
.
Ricompattamento e si ritorna verso Bg saltando montevecchia per problemi logistici , nuove belle trenate da parte di mash che sul san genesio deve aver rotto il fiatoe si scatena innestando il rapporto massimo e procedendo sui pedali mentre noi dietro fatichiamo
, procediamo così con un ritmo indiavolato ma succede che iceman finisce le energie e salta per aria e così rallentiamo per aspettarlo in cima al falsopiano, ricompattamento e poi via abbastanza a manetta sulla briantea verso bergamo, ove rimaniamo compatti sia pur sempre sotto le sfuriate di Mash a rapporto massimo
.
arrivati a bergamo mi viene la simpatica idea di proseguire per nembro e fare un bel selvinaus meravigliaus con il buon mash.
Aspettiamo iceman a nembro alla rotondina per salutarlo ma lui è al cellulare e gira a destra e non ci vede, vabbeh![]()
.
Iniziamo il selvino con un passo tranquillo, ma dopo 3 o 4 km mash avverte degli strani sentori ed è costretto a tornare a casa, forse gli è venuto mal di pancia essendo l'ennesima volta che fa il selvino. :asd:.
niente, proseguo per la sommità da solo e chiudo in 45 minuti in tranquillità, picchiata verso Zogno e ritorno tranquillo a casa. Purtroppo crisi negli ultimi 3 km con vento contro.
Tot 166 km a 26.5 di media.
grazie ed alla proxima, a Voi!![]()
Gran bel giro! Complimenti! Soprattutto a chi alla fine si è sparato anche il Selvino! Noi abbiamo fatto bg-> Paderno -> Sirtori -> Colle Brianza -> Brivio-> bg. Totale un centinaio di km. Senza volerlo abbiamo fatto il colle brianza da questo versante
([URL]http://www.salite.ch/8142.asp?Mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-t2guf2hwc5mobp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661[/URL]). Questo giro è fattibile anche d'inverno? mi sembra una buona alternativa al solito (e un po' pallosoMr.Muscolo, sturalavandini...... :asd: :asd: :asd: