Chi c'è di Bergamo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marchino

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2007
2.226
23
Bergamo
www.berghembike.it
Bici
Giant TCR Advanced ISP

ferdylosroq

Apprendista Passista
28 Aprile 2009
1.050
12
Visita sito
Bici
Canyon CF slx Dura Ace
ottime ruote le eurus,si può dire che sono come le shamal ma con un po di peso in più.

Grazie! le avrei provate volentieri questo fine settimana ma visto il tempo mi sa che dovrò rimandare :bua:

Al permalosetto :roll: che non mi risponde chiarisco che gli unici consigli li avevo chiesti a Domenico, Lucas e Mash perchè leggendo vecchi post sulle eurus avevo intuito (sbagliando tra l'altro :mrgreen:) che le avessero provate o che conoscessero qualcuno che le avesse :eek:.

Se non ci vediamo/sentiamo più... buone feste a tutti in largo anticipo! :bn:

M

mauri-88

Guest
Grazie! le avrei provate volentieri questo fine settimana ma visto il tempo mi sa che dovrò rimandare :bua:

Al permalosetto :roll: che non mi risponde chiarisco che gli unici consigli li avevo chiesti a Domenico, Lucas e Mash perchè leggendo vecchi post sulle eurus avevo intuito (sbagliando tra l'altro :mrgreen:) che le avessero provate o che conoscessero qualcuno che le avesse :eek:.

Guarda, io ho trovato ottime anche le scirocco che pesano 1800g., quindi immagino che le eurus,visto la minima differenza con le shamal, siano al pari di quest'ultime che forse sono solo più "alla moda"(mozzi in carbonio e cuscinetti USB) ed esteticamente più belle. In conclusione, vista la differenza di prezzo che è superiore alla differenza di peso, hai fatto un ottimo acquisto. Io poi sono "passato al carbonio" ma sto cercando delle medio o basso profilo perchè voglio vedere se la frenata è superiore, e anche perchè ogni volta che faccio certi giri ho sempre quella paura di rovinarle a causa di buche, pavè, frenate eccessive ecc...

Le shamal le ho trovate a circa 600€, e le eurus a circa la metà, ma purtroppo sono schiavo della moda e del marketing.

Ultima modifica di un moderatore:

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical

ps, ma Mashio non aveva mica le eurus sulla sua Giant ? mi pareva di sì però forse cannavo io ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
qui cmq siamo a 6cm di nevina.
Sono dovuto uscire con la MTB causa forza maggiore e fare 6 km di strada , sono slittato 2 o 3 volte ma sono riuscito a stare in piedi, poi però essendomi cacato sotto ho ridotto la velocità a 10 km/h . Strada cmq insidiosa. :mrgreen:

ferdylosroq

Apprendista Passista
28 Aprile 2009
1.050
12
Visita sito
Bici
Canyon CF slx Dura Ace
a parte gli scherzi, non le ho mai provate le Eurus, ma ho le Fulcrum 3 che dovrebbero essere molto simili.
Ottimo rapporto qualità prezzo.
Io credevo Zonda simili alle Fulcrum 3, Eurus->Fulcrum1, Shamal->Fulcrum 0 . Comunque va bene uguale, in ogni caso dovrei migliorare dalla mie fulcrum 5.

beh e che ci vuole ?, metti le gomme termiche oppure le catene oppure le chiodate :asd: :asd: :asd:
:))):

ps, ma Mashio non aveva mica le eurus sulla sua Giant ? mi pareva di sì però forse cannavo io ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Infatti gli avevo scritto ma mi ha detto che ha le Zonda che comunque avendo la stessa raggiatura G3 sono molto simili!

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Io credevo Zonda simili alle Fulcrum 3, Eurus->Fulcrum1, Shamal->Fulcrum 0 . Comunque va bene uguale, in ogni caso dovrei migliorare dalla mie fulcrum 5.

Infatti gli avevo scritto ma mi ha detto che ha le Zonda che comunque avendo la stessa raggiatura G3 sono molto simili!

ah! ecco. erano le Zonda che cmq si sono un gradino sotto le eurus ma molto buone cmq. Si cmq la relazione che hai fatto tu è corretta,dunque grsso modo:

Campy hyperion = Fulcrum racing light
Bora = Racing speed
shamal = racing zero
eurus/neutron = racing 1
zonda = racing 3
scirocco = racing 5
khamsin = racing 7

o-o

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Maledizione e morte alla neve

ma no dai non ti arrabbiare
17.gif

si possono fare tanti bei pupazzi
s12317.gif

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D

Al permalosetto :roll: che non mi risponde chiarisco che gli unici consigli li avevo chiesti a Domenico, Lucas e Mash perchè leggendo vecchi post sulle

allora non sono solo:asd:,

postare bici nuove e parlar di ruote quando Natale si avvicina.. siete davvero cattivi.. comunque bella la bici, ma xxl! in pratica il doppio della mia..

M

mauri-88

Guest
ah! ecco. erano le Zonda che cmq si sono un gradino sotto le eurus ma molto buone cmq. Si cmq la relazione che hai fatto tu è corretta,dunque grsso modo:

Campy hyperion = Fulcrum racing light
Bora = Racing speed
shamal = racing zero
eurus/neutron = racing 1
zonda = racing 3
scirocco = racing 5
khamsin = racing 7

o-o

+o- è cosi, a parte le neutron che sono una categoria a parte, visto la mancanza di basso profilo in alluminio da parte della fulcrum, e che metterei allo stesso livello di shamal.

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
ciao a tutti
sono anche io di Bergamo ma sono un neofita (partito ad agosto con bdc ex mtb)...se qualcuno vuole uscire e "tirarmi" dietro così da poter imparare on the road:-)
Benvenuto! più si è, meglio è.
per le uscite, beh quando il tempo lo permetterà, ma ultimamente si è fatto poco, poi settimana prossima è natale, quella dopo è anche peggio..:-P

sbirciando nel blog hai iniziato bene.. colle gallo, selvino, 100 Km.. dipende da come partivi prima dal p.d.v. fisico.. ma la voglia non ti manca! Ottimo, poi hai già i rulli, segno che ti vuoi impegnare davvero, mica come faccio io nullafacente:mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.