Chi c'è di Bergamo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lorenzo81

Pedivella
20 Febbraio 2008
429
0
monza
Visita sito
ciao ragazzi,
sono lorenzo di monza.
dopo la gf bugno sono andato a moggio a fare una grigliata.
al ritorno (in macchina) come ricognizione in vista di un'uscita futura ho fatto culmine san pietro (dalla valsassina) e sono sceso nella bergamasca.
nn so di preciso se ho sbagliato strada o se il percorso più breve per tornare nel lecchese sia quello, ma mi sono trovato in val taleggio (discesa), poi risalita a gerosa fino mi pare a brembilla, poi mi sono trovato a villa d'alme.
a quel punto ho girato x le indicazioni lecco-como e ho passato l'adda a brivio, ma avevo fatto un belpo' di pianura.
ho sbagliato a qualche bivio o è l'unica strada x tornare nel lecchese?

ciao ragazzi,
sono lorenzo di monza.
dopo la gf bugno sono andato a moggio a fare una grigliata.
al ritorno (in macchina) come ricognizione in vista di un'uscita futura ho fatto culmine san pietro (dalla valsassina) e sono sceso nella bergamasca.
nn so di preciso se ho sbagliato strada o se il percorso più breve per tornare nel lecchese sia quello, ma mi sono trovato in val taleggio (discesa), poi risalita a gerosa fino mi pare a brembilla, poi mi sono trovato a villa d'alme.
a quel punto ho girato x le indicazioni lecco-como e ho passato l'adda a brivio, ma avevo fatto un belpo' di pianura.
ho sbagliato a qualche bivio o è l'unica strada x tornare nel lecchese?

se sei arrivato in val taleggio, a quel punto o tiri dritto fino a S.giovanni bianco per poi passare S.pellegrino e Villa D'almè.
http://maps.google.it/maps?f=d&hl=e...44825,9.552956&spn=0.101404,0.233459&t=k&z=12

o fai la strada che hai fatto tu.

ora che mi ricordo ci sarebbe una terza via che in bici mi hanno detto essere molto piacevole.
arrivi a Gerosa (sulla discesa verso brembilla) e viaggi sul costone e arrivi a berbenno. Da li valle imagna fino a Villa D'alme
http://maps.google.it/maps?f=d&hl=e...809897,9.585915&spn=0.050734,0.11673&t=k&z=13

Cmq arrivi sempre a villa d'alme e da li torni verso il lecchese.

Ti consiglio di farti sti giri in bici. io li adoro.

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
No, c'è un new jersey in cemento con una ruspa (o pachera come la chiamate qui) che blocca la strada... ma in bici si bypassa facilmente.
Inoltre io non son arrivato in cima perchè c'è una vera e propria slavina in mezzo alla strada ai -1, peccato!
Però se qualche volonteroso si bagna i piedi secondo me più avanti è sgombra la strada. o-o

Secondo te per il 18 maggio potrebbe essere percorribile? Sto pensando ad un giro per quel giorno in preparazione della tappone di arabba la domenica successiva... Non so una roba del tipo presolana (da val seriana), croce di salven (da dezzo), vivione (da Forno), presolana (da Dezzo), monte pora. Vediamo...

lorenzo81

Pedivella
20 Febbraio 2008
429
0
monza
Visita sito
se sei arrivato in val taleggio, a quel punto o tiri dritto fino a S.giovanni bianco per poi passare S.pellegrino e Villa D'almè.
http://maps.google.it/maps?f=d&hl=e...44825,9.552956&spn=0.101404,0.233459&t=k&z=12

o fai la strada che hai fatto tu.

ora che mi ricordo ci sarebbe una terza via che in bici mi hanno detto essere molto piacevole.
arrivi a Gerosa (sulla discesa verso brembilla) e viaggi sul costone e arrivi a berbenno. Da li valle imagna fino a Villa D'alme
http://maps.google.it/maps?f=d&hl=e...809897,9.585915&spn=0.050734,0.11673&t=k&z=13

Cmq arrivi sempre a villa d'alme e da li torni verso il lecchese.

Ti consiglio di farti sti giri in bici. io li adoro.

nn c'è la possibilità di fare un circuito moggio-culmine-gerosa-valsecca-calolziocorte? devo per forza arrivare a villa d'almè e da lì a brivio?

nn c'è la possibilità di fare un circuito moggio-culmine-gerosa-valsecca-calolziocorte? devo per forza arrivare a villa d'almè e da lì a brivio?

si. puoi evitare di arrivare alla pianura di bergamo facendo valsecca e valcava.
http://maps.google.it/maps?f=d&hl=e....53167&sspn=0.050742,0.11673&ie=UTF8&t=k&z=13

però la discesa della valcava lato torre dei busi non mi piace proprio.:wacko:

Culmine, Gerosa, Brembilla, Berbenno, valsecca-Valcava....tappa di tutto rispettoo-o

samroc

Pedivella
26 Settembre 2006
342
0
53
Bergamo
Visita sito
ci potremmo trovare alle 6,30 al solito posto così si entra in griglia assieme;-):-)

per la mangiata all'arrivo mi sa che dobbiamo fare due conti su percorsi e tempi previsti di percorrenza

La domanda è, qual'è il solito posto???

Per il dopo mi sa che sarai tu che devi aspettare un po' quelli che fanno il lungo e poi se aspettate me prendete freddo: oggi ho fatto la seconda metà e mi sono fatto l'idea che su gallo e selvino dovrò andare molto tranquillo, se no a costa ci arrivo spingendo la bicicletta...

lorenzo81

Pedivella
20 Febbraio 2008
429
0
monza
Visita sito
Fatta solo una volta in salita ... sentivo i "calendari" volare da quelli che la facevano in discesa ... e sinceramente penso che non sia il massimo da fare

@ cycling: grazie mille, mi sembrava strano nn poter fare quell'itinerario...

@ innovatel: se facessi l'itinerario al contrario come la vedi? lecco-calolzio-valcava-gerosa-culmine-moggio-lecco.
è messa meglio come discese/fondo stradale?

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.400
19
118
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
Scusate l'intromissione...la discesa da Valcava verso monte Marenzo negli ultimi anni l'ho percorsa piu' volte (compreso stamattina, ma nel senso opposto, salendo). Imho non ha proprio nulla di trascendentale. L'asfalto non e' certo bellissimo, ma neppure pessimo. C'e' solo da prestare attenzione nell'attraversamento del paesino di S.Marco, ma solo perche' la strada si stringe. Del giro di cui Lorenzo81 chiede notizie non conosco la parte che da Lecco sale al culmine, sino all'innesto con la val Taleggio, ma per il resto e' percorribile in assoluta tranquillita'.
Diversamente...stamattina, percorrendolo in discesa, ho trovato abbastanza segnato il manto stradale che da Valcava scende la bivio di Costa Imagna.

Nerk

Gregario
9 Maggio 2007
651
0
Albino (BG)
Visita sito
io a questo punto opterei per rimandare il ritrovo a dopo la gara... al limite ci si becca in griglia (ma chi sa in quale griglia saremo?) o lungo il percorso... sperando non a bordo strada!:mrgreen:

hai paura dei tifosi dell'atalanta??? :asd::asd::asd:
o ti vuoi ingrigliare già alle 5 del mattino??

ho fatto due conti. facendo il medio dovrei arrivare x le 12.00

samroc

Pedivella
26 Settembre 2006
342
0
53
Bergamo
Visita sito
cmq ieri abbiamo fatto la seconda metà, e la discesa da costa a strozza via bedulita fa veramente ca*are: asfalto rotto e sporchissimo fino a bedulita!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.