Chi c'è di Bergamo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.237
1.481
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Ma bisogna presentare anche idoneità mediche ed essere magari anche tesserati?

tessera puoi fare quella giornaliera, ma in caso di piu' gran fondo ovviamente non hai convenienza
per le visite mediche: con la visita del tuo medico puoi fare solo percorsi corti delle gran fondo
mentre per i percorsi medi o lunghi devi avere visita idoneità agonistica di un qualsiasi centro medio sportivo
spero di essere stato chiaro
adios

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
ottima spiegazione di stradino basco. granfondo ce ne sono 2 ogni domenica ma quelle che si sentono citare son "sempre quelle"..
farle sarebbe interessante e stimolante, ma leggendo di esperienze in discese o partenze varie dell'anno scorso credo che le prime gare cui si partecipa siano un "trauma". Superato quello si può dire di divertirsi..

sturalavandini

Apprendista Passista
18 Aprile 2010
993
19
Provincialotto bergamasco
Visita sito
Bici
Bianchi SL Lite Alloy
serve idoneità medica agonistica, se paghi 40€ la tessera non serve.
Ma a te che te frega, mica gareggi:-x
Potrei iniziare :mrgreen:

tessera puoi fare quella giornaliera, ma in caso di piu' gran fondo ovviamente non hai convenienza
per le visite mediche: con la visita del tuo medico puoi fare solo percorsi corti delle gran fondo
mentre per i percorsi medi o lunghi devi avere visita idoneità agonistica di un qualsiasi centro medio sportivo
spero di essere stato chiaro
adios
Quello che non mi è chiaro è quanto verrebbe a costare l'idoneità agonistica...

sturalavandini

Apprendista Passista
18 Aprile 2010
993
19
Provincialotto bergamasco
Visita sito
Bici
Bianchi SL Lite Alloy
tranquillo di tempo ne hai ancora mooooolto, miii c'hai 20 anni e ti lamenti
ma vai a....
ciao Mario fa OL BRAO
eeeee è tempo di esami qui e la situazione è grama (a meno di miracoli), sabato sono occupato tutto il giorno e non posso uscire, pertanto le lamentele sono dovute alla situazione un po' di m*rda :rosik:

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Potrei iniziare :mrgreen:

Quello che non mi è chiaro è quanto verrebbe a costare l'idoneità agonistica...

alùra: se vuoi fare la gimondi senza avere la tessera, devi pagare iscrizione + tessera giornaliera da 5 euro, ( mi pare) e se hai il certificato medico di sana e robusta costituzione fai solo il corto, mentre se hai l'idoneità agonistica ( 65-70 euro all'anno come è già stato detto dal buon SB ) puoi fare il percorso medio o lungo.
Ovviamente se si fanno più GF o gare all'anno si può fare il tesserino individuale UISP, per esempio, che costa pochissimo e fare l'idoneità agonistica che valgono entrambi per un anno, e poi si pagheranno solo le gare.
Dico uisp perchè mi pare che udace e fci non prevedano la tessera individuale ma solo tramite società con ovvio aumento dei costi.

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
alùra: se vuoi fare la gimondi senza avere la tessera, devi pagare iscrizione + tessera giornaliera da 5 euro, ( mi pare) e se hai il certificato medico di sana e robusta costituzione fai solo il corto, mentre se hai l'idoneità agonistica ( 65-70 euro all'anno come è già stato detto dal buon SB ) puoi fare il percorso medio o lungo.
Ovviamente se si fanno più GF o gare all'anno si può fare il tesserino individuale UISP, per esempio, che costa pochissimo e fare l'idoneità agonistica che valgono entrambi per un anno, e poi si pagheranno solo le gare.
Dico uisp perchè mi pare che udace e fci non prevedano la tessera individuale ma solo tramite società con ovvio aumento dei costi.

Mi sbaglio se dico che la visita medica dovrebbe costare meno se nella struttura in cui si svolge la visita si porta la dichiarazione in cui si evidenzia che il soggetto è atleta di tale squadra? Cmq se vi interessa domani devo passare dalla mia società e provo a informarmi.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Mi sbaglio se dico che la visita medica dovrebbe costare meno se nella struttura in cui si svolge la visita si porta la dichiarazione in cui si evidenzia che il soggetto è atleta di tale squadra? Cmq se vi interessa domani devo passare dalla mia società e provo a informarmi.

booooh.
Cmq la visita di idoneità può avere sconti se vi è una convenzione tra squadra e lo studio medico ove si svolge, almeno credo.
ciao o-o

giocastel

Novellino
23 Agosto 2010
83
0
BG
allenabici.wordpress.com
Bici
colnago c40
sabato scorso sono andato a ciaspolare in val d'aosta a champorcher...spettacolo di giornata, ma nella nostra bergamasca ci sono tanti posti carini, il monte timogno sopra valzurio, da carona al rifugio calvi, oppure ancora più vicino sul Farno.....insomma ti puoi inventare mille percorsi sono dei carri armati sulla neve....ma occhio a non andare in posti pericolosi....ocio alla valanghetta :afraid:

Benny se vuoi andare a ciaspolare vai sul sentiero che va da Carona al Calvi è uno spettacolo !!!!

La nove colli? allora puntero' a fare quella...(al massimo ora colline) per le rotelle dietro ho dovuto toglierle, in piega in discesa mi davano un po' fastidio :-)

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
.. se hai il certificato medico di sana e robusta costituzione fai solo il corto, mentre se hai l'idoneità agonistica ( 65-70 euro all'anno) puoi fare il percorso medio o lungo.
Ovviamente se si fanno più GF o gare all'anno si può fare il tesserino individuale UISP, e poi si pagheranno solo le gare.

leggendo pare che non tutti accettino le tessere uisp o udace, si deve chiedere ad ogni organizzazione a seconda delle regioni... ma è il minore dei mali.
Se fai vari tesserini hai coperture assicurative in caso di danni, incidenti.. ma per capire le differenze ormai ci ho rinunciato

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
La nove colli? allora puntero' a fare quella...(al massimo ora colline) per le rotelle dietro ho dovuto toglierle, in piega in discesa mi davano un po' fastidio
9 colli corto-> 130 Km e 1300 dislivello
felice gimondi corto-> 89 Km e 1400 dislivello (pasta, cGallo, Selvino)
mi sarebbe più semplice la seconda, ma son opinioni..
ma ragazzi! basta, andiamo a scivere nella sezione delle GF!!:rosik:

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
leggendo pare che non tutti accettino le tessere uisp o udace, si deve chiedere ad ogni organizzazione a seconda delle regioni... ma è il minore dei mali.
Se fai vari tesserini hai coperture assicurative in caso di danni, incidenti.. ma per capire le differenze ormai ci ho rinunciato

beh , col tesserino uisp ( che ho letto essere da 33 euros ) ci fai il 90 % delle GF. Discorso diverso per le brevi corse in circuito che qui a Bg sono appannaggio dell'udace e non sempre fanno partecipare gli altri "enti".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.