prendete tutti? anche quelli che vanno piano?
prendete tutti? anche quelli che vanno piano?

No, solitamente quelli li crocifiggiamo in sala-mensa!:rosik:
Scherzi a parte, ti dico sinceramente che la velocità va molto spesso oltre i 35 km/h, se è un numero che volevi sapere.
E' altrettanto vero che se la velocità si alza, mica sei costretto a fare per forza la tua parte:io sono un peso leggero, e quando si mettono in moto i passistoni me ne sto tranquillamente dietro, e solo se ne ho voglia faccio una (molto piccola) puntatina in testa.
Spero di non averti spaventato troppo!!
Ciao.
ma secondo voi esistono associazioni dove prendono anche i "patacca" come me per insegnare come si va in bici, senza dover per forza frenare il gruppo? (ovviamente anche per mancati giovanotti come me)
Ho cercato in giro, ma ,a quanto pare, non esistono , oppure non esistono informazioni on-line su iniziative simili.
Prendo spunto dalla mia esperienza; io sono un velista (di quelli barboni non sono un miliardario) skipper da tempo, e ogni associazione organizza corsi, uscite , al solo scopo di imsegnare . Per questo motivo pensavo che potesse esistere qualche cosa di simile anche nel mondo del ciclismo, voi avete info in merito?
Gio'
, pur essendo un gioco semplificato .Esistono cmq libri sulla tecnica del ciclismo e tanto materiale su internet, basta cercare. Cmq continua ad uscire con noi del bdc forum se vuoi e ti daremo tutte le dritte che vuoi. Oppure andare anche da solo per un pò ,in modo da fare "la gamba" , mettere a posto la biomeccanica , in modo da stare in gruppo con disinvoltura 
ma secondo voi esistono associazioni dove prendono anche i "patacca" come me per insegnare come si va in bici, senza dover per forza frenare il gruppo? (ovviamente anche per mancati giovanotti come me)
Ho cercato in giro, ma ,a quanto pare, non esistono , oppure non esistono informazioni on-line su iniziative simili.
Prendo spunto dalla mia esperienza; io sono un velista (di quelli barboni non sono un miliardario) skipper da tempo, e ogni associazione organizza corsi, uscite , al solo scopo di imsegnare . Per questo motivo pensavo che potesse esistere qualche cosa di simile anche nel mondo del ciclismo, voi avete info in merito?
Gio'
Gio'
Secondo me Giò (per quelle volte che l'ho visto) va un pò troppo forte per quelle che sono le sue possibilità attuali e quindi non ha la lucidità necessaria per mangiare, segnalare le buche, etc. oltre alla necessaria esperienza.
Tanto per cominciare io a Giò consiglierei di farsi sistemare in sella da un esperto ciclista, e poi chiedere qua tutte le domande che vuole fare, tenendo presente che all'inizio si migliora e si fa esperienza semplicemente uscendo e pedalando.
Penso che Marchino abbia ragione, effettivamente spesso sono arrivato a casa con senso di fame pesante(solo per uscite oltre le 3 ore) e abbastanza rinco... quindi Km
Come dice MASH e LUCAS, è meglio cominciare a macinare km per farmi la gamba...
Quindi pedalo, magari ponendomi degli obiettivi....e di tanto in tanto uscendo con voi rimanendo a ruota per capire!!.(ma non aspettatemi , mi conosco....)
grazie per i consigli e scusatemi se faccio forse troppe domande, ma la passione è pari alla mia volgia di sapere.
Grazie

...guarda, se vuoi un gruppetto più piccolo puoi sentire il Velo Club Comun Nuovo. C'è gente giovane e veloce, c'è gente "diversamente giovane" più tranquilla e si fanno uscite domenicali in gruppo dove si arriva ai piedi della salita, chi può sale forte, gli altri arrancano e ci si aspetta in cima per il caffè. Di sicuro non puoi rimanere più indietro di me, che sono lento dappertutto...![]()
Di sicuro non puoi rimanere più indietro di me, che sono lento dappertutto...
quindi altra salita?valle rossa da cene, poi discesa su spinone al lago/ranzanico.
direi più un lungo falsopiano.. (che tecnicamente è salita) http://www.salite.ch/11273.asp?Mappa=quindi altra salita?
si salita ma pedalabilissima, poi la discesa è spettacolare sul lago.quindi altra salita?
domani x chi vuole tirarsi un pò il collo ho in programma 4 ore toste...Ferdy potresti venire in previsione Laigueglia, facciamo un pò di ritmo