Chi c'è di Bergamo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
Qualcuno conosce la salita di S.Antonio Abbandonato da Zogno?
Ho visto l'altimetria su salite.ch, volevo solo sapere se è asfaltata, come è il fondo e se la discesa vs. brembilla è bella.
Grazie mille!o-o

Da Zogno l'asfalto è buono, tranne per pochi tratti in cui l'asfalto è granuloso. Scendere da Brembilla te lo sconsiglierei per le pendenze e anche per l'asfalto granuloso e fastidioso (a meno che sia stato sistemato recentemente). Cmq bella salita, una delle mie preferite.

ferdylosroq

Apprendista Passista
28 Aprile 2009
1.050
12
Visita sito
Bici
Canyon CF slx Dura Ace
Da Zogno l'asfalto è buono, tranne per pochi tratti in cui l'asfalto è granuloso. Scendere da Brembilla te lo sconsiglierei per le pendenze e anche per l'asfalto granuloso e fastidioso (a meno che sia stato sistemato recentemente). Cmq bella salita, una delle mie preferite.

Ok grazie mille!
Credo di provarla oggi nel percorso:
bg-selvino-zogno-s.antonio abbandonato-brembilla-berbenno-almenno-bg
Vorrei tentare anche la discesa su brembilla poi vi faccio sapere le condizioni della discesa...

Marchino

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2007
2.226
23
Bergamo
www.berghembike.it
Bici
Giant TCR Advanced ISP
oggi (domenica 9/08) verso le 10.30 avvistato ciclista con divisa bdc-forum e occhiali da vista (almeno credo) tra Villa d'Almè e Sedrina in direzione S.Pellegrino.
Era qualcuno di voi?

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.577
618
Serian Valley
Visita sito
Qualcuno di voi ha mai fatto una cronoscalata, non so tipo scalatore orobico e affini? Dopo le vacanze vorrei provarne una, così per divertimento, ma non so bene come funzionano (iscrizioni etc...)

no, io no.
intorno a ferragosto fanno la cronoscalata della salita da rigosa a miragolo san marco (o san salvatore, li confondo sempre:mrgreen:).
potresti provare con quella...

so che Rag.Addict le faceva (o le fa ancora...)

ferdylosroq

Apprendista Passista
28 Aprile 2009
1.050
12
Visita sito
Bici
Canyon CF slx Dura Ace
Ciao a tutti i bergamaschi e non!
Come giudichereste un tempo di 38/40 minuti per Nembro (rotatoria chiesa) - Selvino (cartello)? da schiappa vero? ;nonzo% :mrgreen:

ferdylosroq

Apprendista Passista
28 Aprile 2009
1.050
12
Visita sito
Bici
Canyon CF slx Dura Ace
Sto cercando di individuare un po' di percorsi nelle valli bergamasche con partenza da BG tra i 100 e i 130 km e qualche salita (percorso medio della FGimondi a parte in quanto fatto e rifatto:mrgreen:)...

Che ne dite di questo?
Bergamo-(colle dei Pasta)-Cenate-Spinone al Lago-(vallerossa)-Cene-Ponte Nossa (Oltre il Colle -Zambla) - Zogno - Bergamo.

Ciao.

ferdylosroq

Apprendista Passista
28 Aprile 2009
1.050
12
Visita sito
Bici
Canyon CF slx Dura Ace
Ciao a tutti!

Qualcuno conosce la strada che da Oltre il Colle/Zambla Alta va a Dossena passando per Valpiana (evitando Serina)?

Volevo provare questa strada che non ho mai fatto ma da googlemap non capisco se è tutta in quota o se ci sono discese e salite...

Grazie mille

aerials

Pedivella
23 Maggio 2007
414
1
Prov Bg
Visita sito
Ciao a tutti!

Qualcuno conosce la strada che da Oltre il Colle/Zambla Alta va a Dossena passando per Valpiana (evitando Serina)?

Volevo provare questa strada che non ho mai fatto ma da googlemap non capisco se è tutta in quota o se ci sono discese e salite...

Grazie mille

la strada è in leggerissima salita per un paio di km poi giunti ad una selletta è in discesa fino a dossena poi li puoi scegliere se scendere verso S. Pellgrino oppure andare a S. Giovanni Bianco passando per S. Gallo

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.577
618
Serian Valley
Visita sito
Qualcuno di voi ha mai fatto una cronoscalata, non so tipo scalatore orobico e affini? Dopo le vacanze vorrei provarne una, così per divertimento, ma non so bene come funzionano (iscrizioni etc...)

Hobolix!!!:mrgreen::mrgreen:
la scalata di rigosa si è tenuta proprio oggi pomeriggio, verso le 15. ci son finito dentro x caso al ritorno dal mio giretto. e c'era pure parecchia gente (ho visto un numero intorno al 170) e tutta bella tonica a giudicare da polpacci & affini....

quindi x l'anno prossimo tienti libero il giorno prima di ferragosto (credo si tenga sempre in questa data)

baronerosso

Pignone
22 Giugno 2005
188
4
Prov. di BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
la strada è in leggerissima salita per un paio di km poi giunti ad una selletta è in discesa fino a dossena poi li puoi scegliere se scendere verso S. Pellgrino oppure andare a S. Giovanni Bianco passando per S. Gallo

Rettifico un attimo. Da Valpiana si scende per un paio di km verso Serina. Un km circa prima di entrare nel paese di Serina c'è il bivio per Dossena e da qui ci sono 1,5-2 km abbastanza duretti 8-9% poi sì è in leggerissima salita fino alla selletta dove poi si scende verso Dossena.

Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.