Chi c'è di Brescia? ( Parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
Dopo il bel giro di sabato con il Baremone ho fatto qualche giorno di riposo (anche forzato a causa di un raffreddore epocale). Nonostante qualche strascico e il naso chiuso stamattina ho fatto una sgambatina e non c'è che dire...un po' di riposo mi ha fatto bene e la gamba gira decisamente meglio delle ultime uscite. Per sabato il tempo è ancora incerto...probabilmente non piove ma il tempo non sarà bello quindi per il Maniva non saprei...intanto spero di rimettermi del tutto.
 

maurizio56

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2009
1.720
64
brescia
Visita sito
Bici
vetta columbus life cinelli gazzetta della strada
Dopo il bel giro di sabato con il Baremone ho fatto qualche giorno di riposo (anche forzato a causa di un raffreddore epocale). Nonostante qualche strascico e il naso chiuso stamattina ho fatto una sgambatina e non c'è che dire...un po' di riposo mi ha fatto bene e la gamba gira decisamente meglio delle ultime uscite. Per sabato il tempo è ancora incerto...probabilmente non piove ma il tempo non sarà bello quindi per il Maniva non saprei...intanto spero di rimettermi del tutto.

Davide se ti può interessare ecco le gite di più giorni organizzate dagli amici della bici di BS
 

Allegati

  • scansione0022.jpg
    scansione0022.jpg
    99,5 KB · Visite: 21
  • scansione0023.jpg
    scansione0023.jpg
    48,1 KB · Visite: 16

vito1985

Apprendista Passista
7 Aprile 2012
928
153
Malo
Visita sito
Bici
KTM Revelator
A che ora parti da sarezzo ??????

Quanto pensi di impiegare da sarezzo al maniva ??????

Forse potrei venire, credo di stare sulle 2 ore e mezzo da sarezzo a sopra...... Ti andrebbe come passo ?????
Si penso di si,ma ho cambiato programma.vado in macchina fino a peschiera del Garda e da li direzione Brenzone per affrontare punta Veleno!!! Se ti vuoi unire con piacere.
Altri che si vogliono unire?
 

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
Davide se ti può interessare ecco le gite di più giorni organizzate dagli amici della bici di BS

Grazie...la tre giorni dal Tonale al Po' mi piaceva moltissimo! Pensa che la mia compagna ha trovato la notizia sul web e me ne ha parlato proprio pochi giorni fa! Bello bello!

Oggi una bella gita sul lago di Iseo con Gian e una sua ex compagna di sqadra. Nonostante il vento davvero insopportabile per tutta la sponda bresciana ne è uscito un buon giro senza forzare che mi ha permesso di fare un po' di strada visto che il domani gli impegni famigliari mi impediscono un'uscita "seria"...mi limiterò a qualche colle vicino a casa tipo Marguzzo e Serle...se qualcuno volesse unirsi scrivetemi pure. Penso di trovarmi ai piedi del Marguzzo verso le 8 per poi fare Serle scendendo a Botticino per risalire da San Gallo. o-o
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Stamani un bel 80ino in solitaria verso il Pò... San Daniele per l'esattezza, all'andata na goduria, nae vià a quasi quaranto aluro... il ritorno un supplizio... dio santo che vent :wacko:
 

raffaeleb

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2011
2.241
45
Molinetto (BS)
Visita sito
Bici
da corsa
Stamani un bel 80ino in solitaria verso il Pò... San Daniele per l'esattezza, all'andata na goduria, nae vià a quasi quaranto aluro... il ritorno un supplizio... dio santo che vent :wacko:

bello quando il vento spinge da dietro vero? però prima o poi gira.

Noi invece vento contro a salire sul lago d'Idro e contro a scendere, perché intanto che ti fermi a bere il caffè lo stronzo gira :angrymod:, è la legge delle nostre valli
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
bello quando il vento spinge da dietro vero? però prima o poi gira.

Magari èl girao :mrgreen:
é toccato a me invece girarmi... ad un certo punto ho visto un cartello > 40km Parma sempre in direzione del vento a favore... quasi quasi vado a Parma e prendo il treno per il rientro... ho pensato :-x
 

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
50
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
oggi pomeriggio il vento dei Partigiani mi ha spinto sul monte Magno,dove ho staccato un tempone! 16,50 meglio dell'anno scorso e considerando che ho un anno in piu va be isè :mrgreen:
domani riposo ...anche perchè el piöf
 

raffaeleb

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2011
2.241
45
Molinetto (BS)
Visita sito
Bici
da corsa
MADDALENATA FORUMMARMOTTONI VENERDI' 1 MAGGIO

FESTA DEI LAVORATORI

OFFRE DA BERE IL BAFFO CHE ORMAI CONTA I GIORNI

la fom o no? per dar modo a tutti di venire si potrebbe partire alle 9 da sotto, in modo che alle 11 abbiamo bevuto tutto quello che vogliamo e si va a casina

Raffaele (e salgo con l'ultimo promesso)
 

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
50
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
MADDALENATA FORUMMARMOTTONI VENERDI' 1 MAGGIO

FESTA DEI LAVORATORI

OFFRE DA BERE IL BAFFO CHE ORMAI CONTA I GIORNI

la fom o no? per dar modo a tutti di venire si potrebbe partire alle 9 da sotto, in modo che alle 11 abbiamo bevuto tutto quello che vogliamo e si va a casina

Raffaele (e salgo con l'ultimo promesso)
Vegnares ontera,ma abbiamo il cicloraduno a Gambara...... e quest'anno sono pochi causa crisi (eeh si...anche li costa organizzare) benetene uno anche per me!! o-o
 

zov 53

Pedivella
12 Febbraio 2012
332
7
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr
Oggi voglio parlare,di un fatto che sicuramente non è una cosa nuova;ma noto che ultimamente,si è moltiplicato a dismisura;incidenti provocati da automobilisti che tamponano o tagliano la strada a noi ciclisti (leggo questo fenomeno anche su altri siti);
se ne vanno a spasso senza un minimo di attenzione;ultimamente un mio amico si è visto tagliare la strada ed è stato investito da un Suv,il conducente stava parlando al telefonino;provocandogli frattura della spalla botte ed escorazioni varie;ma fino a qui niente di nuovo,il fatto preoccupante e che i soccorritori, polizia stradale compresa, ed avventori di un bar in prossimità dell'incidente,si sono scagliati con una furia spropositata ed ostilità nei confronti di noi e dei ciclisti in genere che mi ha lasciato senza parole.
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Oggi voglio parlare,di un fatto che sicuramente non è una cosa nuova;ma noto che ultimamente,si è moltiplicato a dismisura;incidenti provocati da automobilisti che tamponano o tagliano la strada a noi ciclisti (leggo questo fenomeno anche su altri siti);
se ne vanno a spasso senza un minimo di attenzione;ultimamente un mio amico si è visto tagliare la strada ed è stato investito da un Suv,il conducente stava parlando al telefonino;provocandogli frattura della spalla botte ed escorazioni varie;ma fino a qui niente di nuovo,il fatto preoccupante e che i soccorritori, polizia stradale compresa, ed avventori di un bar in prossimità dell'incidente,si sono scagliati con una furia spropositata ed ostilità nei confronti di noi e dei ciclisti in genere che mi ha lasciato senza parole.

Mi dispiace per il tuo amico spero si rimetta presto.
C'è da fare anche il discorso opposto :
Molti ciclisti non rispettano precedenze, semafori, stop e quasi sempre non usano le ciclabili (ok a volte per farle ci vorrebbe la mtb).
Per il fatto che la gente li attorno si sia scagliata contro i ciclisti mi vien da dire che la mamma dei deficenti è sempre incinta!

Ps il problema è doppio per chi come me ha la passione sia per la bicicletta che per la moto!

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
 

raffaeleb

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2011
2.241
45
Molinetto (BS)
Visita sito
Bici
da corsa
Oggi voglio parlare,di un fatto che sicuramente non è una cosa nuova;ma noto che ultimamente,si è moltiplicato a dismisura;incidenti provocati da automobilisti che tamponano o tagliano la strada a noi ciclisti (leggo questo fenomeno anche su altri siti);
se ne vanno a spasso senza un minimo di attenzione;ultimamente un mio amico si è visto tagliare la strada ed è stato investito da un Suv,il conducente stava parlando al telefonino;provocandogli frattura della spalla botte ed escorazioni varie;ma fino a qui niente di nuovo,il fatto preoccupante e che i soccorritori, polizia stradale compresa, ed avventori di un bar in prossimità dell'incidente,si sono scagliati con una furia spropositata ed ostilità nei confronti di noi e dei ciclisti in genere che mi ha lasciato senza parole.


è vero, non c'è cultura ciclistica e le strade sono a misura di automobilista da noi, in generale non c'è rispetto per gli altri da parte di chiunque.
Però quando si pedala in gruppo si rimane affiancati, le rotonde e i semafori non si rispettano ecc. ecc..
Che fare? A volte basta rispettare il codice della strada, viaggiare in fila uno ad uno, fermarsi se serve alle rotonde, rispettare i semafori le regole; chi se ne frega se devo fermarmi e si abbassa la media? Ognuno dovrebbe fare autocritica e rispettare un po' di più gli altri utenti della strada, altrimenti diventa una guerra tra automobilisti, ciclisti, motociclisti, pedoni e chi più ne ha più ne metta.
Ieri mattina siamo stati sul lago d'idro, eravamo solo in 4 ma abbiamo pedalato sempre in fila indiana e nessuna auto ci ha suonato, vorrà dire qualcosa!
Poi bisogna calcolare che gli automobilisti non calcolano le biciclette o comunque ritengono di riuscire a passare sempre prima, quindi piuttosto che farmi buttare a terra è meglio lasciarli passare e agli stop considerare che loro non ti vedono e partono, quindi mani sempre sui freni, poi speriamo vada sempre bene
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.