Chi c'è di Brescia? ( Parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
Come eravate equipaggiati?

Piccolo zainetto di quelli di stoffa con corde con all'interno scalda collo, cuffia, guanti invernali e antivento. Indossavo salopette corta felpata con gambali, intimo invernale e giacca. Tutto ok a parte un po' di freddo ancora alle dita in discesa dal Gavia. Il Tonale invece meno umido e con qualche grado in più! o-o
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Piccolo zainetto di quelli di stoffa con corde con all'interno scalda collo, cuffia, guanti invernali e antivento. Indossavo salopette corta felpata con gambali, intimo invernale e giacca. Tutto ok a parte un po' di freddo ancora alle dita in discesa dal Gavia. Il Tonale invece meno umido e con qualche grado in più! o-o

Mmm... Ma avevate entrambi giacca antivento giallo fluo della sportful e uno di voi i gambali giallo fluo per caso?

P.S.: Non c'entra con voi ma una mia curiosita se lo sapete. I pantaloni intimi termici della xbionic con fondello si usano così a vista?
 

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
Mmm... Ma avevate entrambi giacca antivento giallo fluo della sportful e uno di voi i gambali giallo fluo per caso?

P.S.: Non c'entra con voi ma una mia curiosita se lo sapete. I pantaloni intimi termici della xbionic con fondello si usano così a vista?

Non eravamo noi...avevamo le divise delle rispettive squadre che son di base nere e l'antivento uno verde e uno giallo e nero.

Penso di si, il materiale xbionic sembra sempre un po' intimo ma è da portare cosi in genere
 

mr wolf

Pignone
24 Settembre 2009
129
96
Visita sito
Bici
bianchi infinito
letto oggi sul giornale di Brescia,
mentre lo leggevo ridevo (anche se pensavo ad un finale diverso) :mrgreen:

EDUCAZIONE STRADALE
Ciclisti amatoriali, buon autunno e al prossimo anno

Lettere al direttore
Oggi, 14:00

http://www.giornaledibrescia.it/#
https://twitter.com/share?text=Cicl...+autunno++e+al+prossimo+anno+&via=GdB_it&url=




Vuoi fare pubblicità su questo sito?

Lo spunto per cui scrivere mi arriva dal fatto che con l’avvicinarsi dell’autunno alcuni fenomeni estivi si dissolveranno per lasciare il posto ad altri. In particolar modo il fenomeno in questione è ciò che in primavera/estate accade sulle nostre strade e alla quale noi automobilisti dobbiamo dare sempre una particolare attenzione. Mi riferisco al «ciclista in allenamento» cioè non all’uomo medio che inforca la bicicletta come mezzo di trasporto comodo ed ecologico ma a quella persona in tuta variopinta e attillata, incollata ad una (presumo) costosissima bicicletta (spesso costruita su misura in materiale ultra tecnologicamente avanzato) che da sola o in gruppo percorre chilometri su chilometri per le strade destinate alla viabilità normale. Penso che a tutti sia capitato di incontrarli: non si fermano mai nemmeno davanti ad un semaforo rosso anzi di fronte a questo ostacolo attivano strategie alternative come il passare ugualmente con una certa indifferenza alzando un braccio quasi a dire all’automobilista: «Fermati perché io non mi fermo» oppure se si fermano, eccoli in «surplace» (tecnica che ai meno giovani fa ritornare alla memoria il grande Antonio Maspes sui velodromi come il mitico Vigorelli di Milano in quel periodo sportivo un po’ bohémien, quando rimaneva fermo in equilibrio su quelle curve in forte pendio finché puntualmente l’avversario cedeva per primo) altrimenti iniziano a zigzagare tra le auto ferme o in alcuni casi i meno dotati tecnicamente o forse solo un po’ più stanchi, si appoggiano con il palmo della mano alle capotte, tutti comunque sfoggiando una certa apparente tranquillità salvo poi, allo scattare del verde, scattare a loro volta come per iniziare una cronometro e in un attimo dileguarsi all’orizzonte. A volte si incontrano anche quelli che, credo, stiano defaticandosi: per lo più stanno in mezzo alla strada, seduti sul sellino, schiena dritta e senza le mani sul manubrio, che mangiano uno snack per rifocillarsi, qualcuno sembra addirittura che parli da solo ma in realtà è solo impegnato, tramite auricolare, in una conversazione telefonica: già scorgendoli da lontano, cominci a preoccuparti che passandogli accanto potrebbero sbandare e finirti sotto le ruote e ci si guarda bene dall’avvertirli con un colpo di clacson perché magari potresti spaventarli e farli cadere proprio davanti alla tua automobile! Tutt’altra strategia da adottare, invece, è se davanti ci si trova il classico «gruppone» di 15-20 ciclisti che si stanno allenando tutti insieme, che si superano, che non si mettono mai in fila indiana neanche al sopraggiungere delle automobili e quindi con il malcapitato guidatore che può decidere se fare «strike» (ma è solo il pensiero di un attimo) oppure gestire l’inconveniente come si faceva un tempo quando si incontravano le greggi e pazientemente si aspettava il loro passaggio o lentamente ci si affiancava e si superavano con l’unica piccola differenza è che questi atleti corrono (e quanto corrono!) e quindi il superarli è sicuramente un po’ più impegnativo rispetto alle bianche e mansuete pecore il cui unico pericolo era rappresentato dal feroce cane e dal persuadente bastone del pastore. Affiancandosi al «gruppo» nel- l’operazione di sorpasso, con la propria auto a quel punto in buona parte ormai sulla corsia opposta, li senti «urlare» tra loro per scambiarsi dati tecnici o caratteristiche del percorso che devono ancora fare, vedi che si passano la borraccia oppure un integratore di energie e in tutto questo complesso scenario capita anche che ci sia l’ammiraglia da superare completa di coach sporto dal finestrino mentre guida!!! Ecco, con il sopraggiungere della stagione autunnale essi svaniranno dalle nostre strade per lasciar posto ad altri «pericoli» ben più gravi come la nebbia, il ghiaccio, la neve, l’asfalto bagnato e a noi automobilisti che un po’ ci lamentavamo nell’incrociarli, ci verrà quel tanto di nostalgia ripensando a tutte quelle tutine variopinte che, attraverso lo specchietto retrovisore, guardavamo (finalmente superate) allontanarsi alle nostre spalle ed insieme a loro ci verrà da rimpiangere anche quelle belle giornate soleggiate e dai colori intensi, il frinire delle cicali e le punture delle zanzare che solo la primavera e l’estate sanno donarci… Buon autunno cari ciclisti, ci mancherete, arrivederci alla prossima bella stagione… // Gippo Comini riproduzione riservata © www.giornaledibrescia.it
 

Dallavilla

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2007
3.430
11
46
Solferino (MN)
Visita sito
letto oggi sul giornale di Brescia,
mentre lo leggevo ridevo (anche se pensavo ad un finale diverso) :mrgreen:

EDUCAZIONE STRADALE
Ciclisti amatoriali, buon autunno e al prossimo anno

Lettere al direttore
Oggi, 14:00
Mah... semmai è il contrario... visto che con l'arrivo dell'autunno e inverno tutti si riverseranno sulla gardesana e "a quei poveri automobilisti frustrati" saran costretti a cuccarsi grupponi di 60 e passa persone da superare.... cosa che in estate sul Garda non ne vedi neanche uno, visto che la coda unica di auto da Dese a Gargnano tutti i giorni, allontana la maggior parte di noi da quelle strade:mrgreen:.
Anzi io girerei l'articolo al contrario..... con l'arrivo dell'autunno e inverno, sulla Gardesana non si incontreranno più quella manica di rin--------ti che con i loro macchinoni 3000 e passa di cilindrata vanno via ai 40 orari (quando c'è il cartello grosso come una casa del limite ai 70 orari) e fanno dei trenini di millemila macchine dietro a se..... che ghe egnes un cancher:rosik::rosik:
 

mr wolf

Pignone
24 Settembre 2009
129
96
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Mah... semmai è il contrario... visto che con l'arrivo dell'autunno e inverno tutti si riverseranno sulla gardesana e "a quei poveri automobilisti frustrati" saran costretti a cuccarsi grupponi di 60 e passa persone da superare.... cosa che in estate sul Garda non ne vedi neanche uno, visto che la coda unica di auto da Dese a Gargnano tutti i giorni, allontana la maggior parte di noi da quelle strade:mrgreen:.
Anzi io girerei l'articolo al contrario..... con l'arrivo dell'autunno e inverno, sulla Gardesana non si incontreranno più quella manica di rin--------ti che con i loro macchinoni 3000 e passa di cilindrata vanno via ai 40 orari (quando c'è il cartello grosso come una casa del limite ai 70 orari) e fanno dei trenini di millemila macchine dietro a se..... che ghe egnes un cancher:rosik::rosik:


Mi sembrava una lettera simpatica che sdrammatizzava i soliti "giusti" discorsi dei ciclisti/pedoni/automobilisti/motociclisti/camionisti/camperisti/tassisti/

o-o
 

zov 53

Pedivella
12 Febbraio 2012
332
7
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr
Certo è che un bel po' di verità la lettera la mette in evidenza,riguardo a certi comportamenti (non di tutti per fortuna),che teniamo,noi ciclisti,il fatto è che quando siamo soli,ci comportiamo in un modo,in gruppo in genere esce il peggio che c'è dentro di noi.
 

Maseisa

Gregario
20 Agosto 2011
633
5
purosangue Bresciano
Visita sito
Bici
A lot for my bottom
Certo è che un bel po' di verità la lettera la mette in evidenza,riguardo a certi comportamenti (non di tutti per fortuna),che teniamo,noi ciclisti,il fatto è che quando siamo soli,ci comportiamo in un modo,in gruppo in genere esce il peggio che c'è dentro di noi.


...Altrettanto vero... [emoji481]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

raffaeleb

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2011
2.241
45
Molinetto (BS)
Visita sito
Bici
da corsa
letto oggi sul giornale di Brescia,
mentre lo leggevo ridevo (anche se pensavo ad un finale diverso) :mrgreen:




Lo spunto per cui scrivere mi arriva dal fatto che con l’avvicinarsi dell’autunno alcuni fenomeni estivi si dissolveranno per lasciare il posto ad altri. In particolar modo il fenomeno in questione è ciò che in primavera/estate accade sulle nostre strade e alla quale noi automobilisti dobbiamo dare sempre una particolare attenzione. Mi riferisco al «ciclista in allenamento» cioè non all’uomo medio che inforca la bicicletta come mezzo di trasporto comodo ed ecologico ma a quella persona in tuta variopinta e attillata, incollata ad una (presumo) costosissima bicicletta (spesso costruita su misura in materiale ultra tecnologicamente avanzato) che da sola o in gruppo percorre chilometri su chilometri per le strade destinate alla viabilità normale. ........... // Gippo Comini riproduzione riservata © [url]www.giornaledibrescia.it[/URL]

ecco signor Gippo, lei descrive in modo simpatico situazioni che spesso si verificano sulle strade, ma si ricordi che le strade non sono riservate solo agli automobilisti come lascia intendere e soprattutto la viabilità normale non comprende solo le brum brum ma qualsiasi mezzo di trasporto, tra cui appunto le biciclette. Poi il codice stradale vale per tutti quindi va rispettato.
Lasci a casa l'auto e si faccia un giro in bici, ne trarrà molti benefici e meno incaxxature. :mrgreen:
 

raffaeleb

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2011
2.241
45
Molinetto (BS)
Visita sito
Bici
da corsa
in fiera a verona ho trovato un dépliant relativo ad una cicloturistica che si farà a Mantova domenica 27 settembre, la 1' Granfondo Cicloturistica Strada del Riso e dei Risotti Mantovani, costo 10 euro, percorsi da 80 e 105 km. non competitiva, mi sembra carina
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
ecco signor Gippo

Ma costui mi pare si sia firmato come cilcista... seppur pippone :mrgreen:

in fondo l'analisi non è male e rispecchia assai la realtà... io, che di km ne macino parecchi in auto, a volte fatico a restare indifferente di fronte a certi comportamenti... specialmente di gruppo.
 

Dallavilla

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2007
3.430
11
46
Solferino (MN)
Visita sito
Mi sembrava una lettera simpatica che sdrammatizzava i soliti "giusti" discorsi dei ciclisti/pedoni/automobilisti/motociclisti/camionisti/camperisti/tassisti/

o-o

No no, per carità la lettera e' anche divertente per come è stesa, era solo un mio appunto per dire che se il sig. Gippo venisse una Domenica di Dicembre sul lago... dovrebbe cambiare il titolo della sua lettera... 😄 .
Poi è ovvio che ogni categoria (ciclisti, moto, auto, camion) ha le sue teste di ca77o. Io per esempio se sono in auto divento una bestia con quelli che vanno troppo piano e intasano il traffico... sarò estremista e con la mente "rallysta" , ma ormai danno la patente anche col CEPU e ci ritroviamo le strade strapiene di rimbambiti che vanno via in prima... fossi io il ministro dei trasporti, darei la patente solo a chi mi fa la "Cavallino" non sotto i 60 orari di media... i rincogli..iti che vadano a piedi a intasare i marciapiedi!!! 😁
 

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
Nessuno vuole aggiungersi sabato mattina?!? Dai che facciamo un gruppetto. [MENTION=46332]ellea[/MENTION] e [MENTION=43035]fabrylama[/MENTION] non ci credo che non vogliate approfittare del bel tempo daiii
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
in fiera a verona ho trovato un dépliant relativo ad una cicloturistica che si farà a Mantova domenica 27 settembre, la 1' Granfondo Cicloturistica Strada del Riso e dei Risotti Mantovani, costo 10 euro, percorsi da 80 e 105 km. non competitiva, mi sembra carina
purtroppo Raffa e' uscito dal cilindro uno spiedo ,sai a gavardo c'e' la festa di San Luigio-oo-o

Nessuno vuole aggiungersi sabato mattina?!? Dai che facciamo un gruppetto. @ellea e @fabrylama non ci credo che non vogliate approfittare del bel tempo daiii
gia' mi hai dimenticato:rosik::rosik::rosik:
 

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
purtroppo Raffa e' uscito dal cilindro uno spiedo ,sai a gavardo c'e' la festa di San Luigio-oo-o


gia' mi hai dimenticato:rosik::rosik::rosik:

Come potrei dimenticarti beppe :eek:
Ma mi hai già detto l'altro giorno che questo sabato non potevi! Se ti sei liberato ovviamente ti aspetto.

Il punto di incontro è sulle coste Alessio. Gian sale anche lui da Nave quindi potreste sentirvi per farle insieme. L'ora direi per le 8:30 comunque sentiamo un po' le esigenze di chi viene per decidere l'orario o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.