Chi c'è di Brescia? ( Parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zov 53

Pedivella
12 Febbraio 2012
332
7
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr
Giro del Fauniera(colle dei morti)+ Madonna del Colletto
A distanza di poco più di un mese rieccoci ancora in Piemonte;in una giornata torrida ed afosa, per salire,forse una delle più impegnative salite che mi sia mai capitata;il nostro giro inizia da Cuneo in direzione Pradleves,circa una 20 di km,che serviranno a "scaldarci la gamba ",da li in poi ci attende una lunga salita 22,5 km,prima in leggera e costante pendenza, 7/8 %,poi sempre a doppia cifra, in alcuni lunghi tratti raggiunge il 14'15 %,passando davanti al bellissimo Santuario di S.Magno a circa 2000 metri di altezza,in un paesaggio brullo e irreale sembra quasi lunare;sul colle vi è una statua in pietra che ritrae Marco Pantani,memore delle sue formidabili imprese;lunghissima discesa,sempre con asfalto da fare molta attenzione,fino a De Monte,poi direzione verso Festiona,per affrontare quella che doveva essere una breve e leggera salita (secondo i locals),sarà invece un bel banco di prova,lunga più di 7 km,ed in alcuni tratti con cifre a doppia pendenza;durante la salita abbiamo però la fortuna di incontrare una coppia di gentili ciclisti,che ci condurranno per vie secondarie,onde evitare il traffico fino a Cuneo,dove termina il nostro giro ad anello.
Note:giro impegnativo,in alcuni tratti severo;lunghezza del percorso 110 km dislivello 2500 metri.
 

raffaeleb

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2011
2.241
45
Molinetto (BS)
Visita sito
Bici
da corsa
Mercoledì 12/08 Ponte Caffaro - Pinzolo

Se qualcuno è in ferie a Ca..sto, Ca...resto o come me lavora ma si prende 1 gg. mercoledì farei un giretto sulle ciclabili trentine, arrivo a Ponte Caffaro in auto e da li si prende la ciclabile per Storo - Condino - Pieve di Bono, si fa qualche km. su strada normale e poi di nuovo ciclabile Tione - Pinzolo - Cascate Nardis. Se si vuole fare salita vera si può arrivare al rifugio Bedole, ma non ho troppa voglia di tribulare, vediamo chi c'è.
Saranno circa 100 km. andata e ritorno, saliscendi ma percorso adatto a tutti, poi mangeremo qualcosa da qualche parte e se fa caldo a fine giro rinfresco dei glutei nel lago d'Idro.
Amen
 

Ruotino63

Gregario
29 Ottobre 2007
601
6
Brescia - Caionvico
Visita sito
Bici
Colnago CX1 EVO - Campagnolo Athena 11v
Mercoledì 12/08 Ponte Caffaro - Pinzolo

Se qualcuno è in ferie a Ca..sto, Ca...resto o come me lavora ma si prende 1 gg. mercoledì farei un giretto sulle ciclabili trentine, arrivo a Ponte Caffaro in auto e da li si prende la ciclabile per Storo - Condino - Pieve di Bono, si fa qualche km. su strada normale e poi di nuovo ciclabile Tione - Pinzolo - Cascate Nardis. Se si vuole fare salita vera si può arrivare al rifugio Bedole, ma non ho troppa voglia di tribulare, vediamo chi c'è.
Saranno circa 100 km. andata e ritorno, saliscendi ma percorso adatto a tutti, poi mangeremo qualcosa da qualche parte e se fa caldo a fine giro rinfresco dei glutei nel lago d'Idro.
Amen

Io ci sono o-o
 

raffaeleb

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2011
2.241
45
Molinetto (BS)
Visita sito
Bici
da corsa
è stato un bel giro in compagnia, alla fine 131 km. e quasi 1700 mt dislivello, perchè le ciclabili sono storte e tutte su e giù. Inoltre la strada e la val di genova invitano a salire quindi siamo saliti un pochetto, tanto da farci venir fame e gustarsi un piatto di deliziose tagliatelle ai funghi; anche questa è fatta :ola:

grazie a Castealex e al suo amico Daniele che ci hanno fatto da guida venendoci incontro a Tione
 

zov 53

Pedivella
12 Febbraio 2012
332
7
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr
Una piccola "perla"nel cuore del Trentino
Oggi la meta è stata Campo Carlo Magno;ma giunti a Tione deviazione per Ragoli,in direzione del passo di Daone;salita non troppo frequentata(meta anche dell'ultimo Giro d'Italia);lunghezza della salita circa 9 km;con pendenze spesso e volentieri a doppia cifra;la prima parte fino al paesino di Cort piuttosto impegnativa;poi nella secondo tratto spesso in mezzo al bosco veramente bella ed entusiasmante anche per il luogo solitario dove si trova;con una discesa molto tecnica che porta in uno dei paesini (ora mi sfugge il nome),poco distante da Pinzolo.Consigliabilissima agli amanti delle salite,e a chi cerca un itinerario un pò diverso dall'usuale.
 

duke1

Gregario
25 Maggio 2010
519
5
Gavardo (BS)
Visita sito
Bici
Deca 7.3 e Kuota Kredo ultra + MTB Deca 9.1
Oggi uscitina con il sole. Sono passato in alcuni paesini molto belli (San Lino e Alone passando per Agnosine e Bione) in ambienti bucolici. 73 Km e 1300 mt. belli tranquilli. Da rifare!
 

antoniof

Pignone
25 Agosto 2010
157
42
Bruino (TO)
Visita sito
Bici
Argon 18 Nitrogen
Ciao ragazzi,
sono un torinese in trasferta a Brescia e con bici a seguito :mrgreen::mrgreen:
Qualcuno di voi mi conosce gia.

Questo sabato avevo in mente un giro a Montecampione, qualcuno vuole unirsi? Oppure c'è qualche giro organizzato al quale posso unirmi? Anche x domenica..
Insomma mi piacerebbe macinare qualche km nel weekend. Meglio se in compagnia.

Sono di base in zona sud di Brescia.
 

zov 53

Pedivella
12 Febbraio 2012
332
7
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr
Per antoniof
domani andiamo a fare Gavia e Mortirolo se ti interessa,fammi sapere,che ci mettiamo d'accordo dove trovarci.
 

zov 53

Pedivella
12 Febbraio 2012
332
7
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr
Per ellea ed amici
il programma sarebbe:partenza da Edolo,Ponte si legno,Passo Gavia,discesa fino a Mazzo in Valtellina,salita del Mortirolo,e discesa di nuovo fino ad Edolo,chiaro che se venite mi farebbe piacere;ci si potrebbe trovare ad una certa ora ad Edolo;considera che noi partiamo piuttosto presto da casa;dovremmo trovarci ad Edolo per le 8.
 

ellea

Gregario
29 Giugno 2012
670
14
Franciacorta
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Per ellea ed amici
il programma sarebbe:partenza da Edolo,Ponte si legno,Passo Gavia,discesa fino a Mazzo in Valtellina,salita del Mortirolo,e discesa di nuovo fino ad Edolo,chiaro che se venite mi farebbe piacere;ci si potrebbe trovare ad una certa ora ad Edolo;considera che noi partiamo piuttosto presto da casa;dovremmo trovarci ad Edolo per le 8.

Perfetto a domani, ore 8 fontana di Edolo o-o
 

antoniof

Pignone
25 Agosto 2010
157
42
Bruino (TO)
Visita sito
Bici
Argon 18 Nitrogen
Ciao ragazzi,
vi ringrazio tanto per l'invito ma vorrei evitare di farmi quasi 200km in auto per arrivare fino a Edolo e poi rientrare.
Ne faccio gia una marea per lavoro in settimana :wacko::wacko:

Grazie ancora.. Buon giro.
 

Ruotino63

Gregario
29 Ottobre 2007
601
6
Brescia - Caionvico
Visita sito
Bici
Colnago CX1 EVO - Campagnolo Athena 11v
Domenica mattina Vorrei fare Lodrino/Preseglie e Coste, qualcuno mi fa compagnia ?

xantoniof : Se non mi ricordo male sei venuto con noi un paio di anni fa a fare il giro del lago di Garda
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.