Chi c'è di Brescia? ( Parte 6)

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Giro portato a termine, anche meglio del previsto.
Ho evitato il cavallino e sono salito da idro a capovalle (questa è stata l'unica parte del Giro che mi ha distrutto nel corpo e nello spirito).

Porto a casa 210km a 1800 metri di dislivello.

Per portare a spasso i miei 93kg ho dovuto consumare (da power meter) 5500kcal
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.798
21.262
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Giro portato a termine, anche meglio del previsto.
Ho evitato il cavallino e sono salito da idro a capovalle (questa è stata l'unica parte del Giro che mi ha distrutto nel corpo e nello spirito).

Porto a casa 210km a 1800 metri di dislivello.

Per portare a spasso i miei 93kg ho dovuto consumare (da power meter) 5500kcal
Si anche da Idro non è una passeggiata :==bel giro complimenti!
 
  • Mi piace
Reactions: newbie

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.378
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Giro portato a termine, anche meglio del previsto.
Ho evitato il cavallino e sono salito da idro a capovalle (questa è stata l'unica parte del Giro che mi ha distrutto nel corpo e nello spirito).

Porto a casa 210km a 1800 metri di dislivello.

Per portare a spasso i miei 93kg ho dovuto consumare (da power meter) 5500kcal
Complimenti.. meriti la medaglia da scalatore, da Idro a Capovalle ci sono dei bei tratti impegnativi.
Cmq mi sono sfondato anch'io oggi.. oltre che in salita anche in discesa da Punta Veleno :shock: ;pirlùn^ una sorta di discesa incubo.. figuriamoci in salita.

Schermata 2021-04-24 alle 22.27.27.png
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: PKMic and newbie

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
43
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Buonasera a tutti! Avevo bisogno di un'informazione! Domenica ho fatto il giro del Lago d'Iseo inserendo la salita di Polaveno (sono salito da Iseo e sceso a Gussago da Brione, per poi rientrare ad Iseo dalla Franciacorta)! Prossimamente vorrei ripetere il giro ma una volta arrivato a Gussago vorrei andare in Val Trompia per poi risalire a Polaveno da Ponte Zanano! Esiste una strada che collega Gussago a Concesio, oltre alla tangenziale con le relative gallerie, che oltre probabilmente ad essere vietata è troppo pericolosa da percorrere in bici?
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Buonasera a tutti! Avevo bisogno di un'informazione! Domenica ho fatto il giro del Lago d'Iseo inserendo la salita di Polaveno (sono salito da Iseo e sceso a Gussago da Brione, per poi rientrare ad Iseo dalla Franciacorta)! Prossimamente vorrei ripetere il giro ma una volta arrivato a Gussago vorrei andare in Val Trompia per poi risalire a Polaveno da Ponte Zanano! Esiste una strada che collega Gussago a Concesio, oltre alla tangenziale con le relative gallerie, che oltre probabilmente ad essere vietata è troppo pericolosa da percorrere in bici?
Da Gussago puoi prendere la forcella di Gussago e arrivi a San Vigilio e le gallerie le vedi ai lati mentre sali, da lì poi ad arrivare a ponte zanano c'è tutto lo stradone... io quella strada non la faccio perché non mi piace per nulla, la faccio giusto da ponte zanano andando verso nord per andare a collegarmi a Lodrino dove non mi piace giusto i primi km pericolosi ma poi passata una rotonda il traffico e la pericolosità diminuisce ecco...
Se vuoi giusto provare la salita di polaveno da ponte zanano (non ti perdi niente eh) io la farei in discesa e poi tornerei indietro... oppure arriverei da nord.
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic and tafaz

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
43
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Da Gussago puoi prendere la forcella di Gussago e arrivi a San Vigilio e le gallerie le vedi ai lati mentre sali, da lì poi ad arrivare a ponte zanano c'è tutto lo stradone... io quella strada non la faccio perché non mi piace per nulla, la faccio giusto da ponte zanano andando verso nord per andare a collegarmi a Lodrino dove non mi piace giusto i primi km pericolosi ma poi passata una rotonda il traffico e la pericolosità diminuisce ecco...
Se vuoi giusto provare la salita di polaveno da ponte zanano (non ti perdi niente eh) io la farei in discesa e poi tornerei indietro... oppure arriverei da nord.
Grazie mille per il consiglio!
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Buonasera a tutti! Avevo bisogno di un'informazione! Domenica ho fatto il giro del Lago d'Iseo inserendo la salita di Polaveno (sono salito da Iseo e sceso a Gussago da Brione, per poi rientrare ad Iseo dalla Franciacorta)! Prossimamente vorrei ripetere il giro ma una volta arrivato a Gussago vorrei andare in Val Trompia per poi risalire a Polaveno da Ponte Zanano! Esiste una strada che collega Gussago a Concesio, oltre alla tangenziale con le relative gallerie, che oltre probabilmente ad essere vietata è troppo pericolosa da percorrere in bici?
Se vuoi aggiungere salite al giro del lago quando sei a Pisogne sali in val palot e scendi a metà valtrompia.
Poi scendi fino a Gardone e sali a destra al Polaveno per tornare a Iseo.
Così eviti il tratto Brescia Gardone, che è sempre trafficato.
 
  • Mi piace
Reactions: tafaz

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
43
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Se vuoi aggiungere salite al giro del lago quando sei a Pisogne sali in val palot e scendi a metà valtrompia.
Poi scendi fino a Gardone e sali a destra al Polaveno per tornare a Iseo.
Così eviti il tratto Brescia Gardone, che è sempre trafficato.
Grazie mille per il consiglio! Il problema è che, avendo alle spalle qualche problema di salute, vorrei aumentare gradatamente i carichi di lavoro! Ho iniziato solo quest'anno a concentrarmi sul dislivello dandomi degli obiettivi e al momento il Colle di San Zeno mi sembra decisamente fuori dalla mia portata! È una salita molto lunga e dura per il mio attuale stato di forma!
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.798
21.262
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Avviso i conterranei che hanno finalmente riaperto il cavallino della fobbia versante Eno :ola:
C'è qualche pezza in più di asfalto ma nel complesso la strada non è peggiorata, ovviamente da fare in salita, in discesa meglio fare quella verso Treviso B. o il rio secco

Però è stato molto piacevole tornare a fare questa splendida salita, ero arrivato al bivio già rassegnato che fosse chiusa ma quando ho visto che non c'erano più le transenne non ho resistito a buttarmi
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic and golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.378
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Avviso i conterranei che hanno finalmente riaperto il cavallino della fobbia versante Eno :ola:
C'è qualche pezza in più di asfalto ma nel complesso la strada non è peggiorata, ovviamente da fare in salita, in discesa meglio fare quella verso Treviso B. o il rio secco

Però è stato molto piacevole tornare a fare questa splendida salita, ero arrivato al bivio già rassegnato che fosse chiusa ma quando ho visto che non c'erano più le transenne non ho resistito a buttarmi
Ma sei salito da Degagna Collio ?
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Avviso i conterranei che hanno finalmente riaperto il cavallino della fobbia versante Eno :ola:
C'è qualche pezza in più di asfalto ma nel complesso la strada non è peggiorata, ovviamente da fare in salita, in discesa meglio fare quella verso Treviso B. o il rio secco

Però è stato molto piacevole tornare a fare questa splendida salita, ero arrivato al bivio già rassegnato che fosse chiusa ma quando ho visto che non c'erano più le transenne non ho resistito a buttarmi
Io l'ho fatta settimana scorsa, appena aperta, è davvero sporca però, piena di brecciolino dappertutto.
Poi sono sceso a Vestone, sarebbe chiusa pure quella, ma in bici si passa, ci sono solo due tratti sterrati che probabilmente asfalteranno a breve...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.798
21.262
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io l'ho fatta settimana scorsa, appena aperta, è davvero sporca però, piena di brecciolino dappertutto.
Poi si o sceso a Vestone, sarebbe chiusa pure quella, ma in bici si passa, ci sono solo due tratti sterrati che probabilmente asfalteranno a breve...
Comunque oggi era relativamente pulita, meglio dell'anno scorso, bene perché poi col caldo mi viene comoda come salita al mattino!
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Comunque oggi era relativamente pulita, meglio dell'anno scorso, bene perché poi col caldo mi viene comoda come salita al mattino!
Si la mattina è perfetta, il pomeriggio invece si va arrosto, soprattutto la parte centrale...
A me piace perché non c'è mai un'anima... Anche quella da Vestone mi è simpatica come salita.
Così evito il tratto Vestone Idro, che non digerisco...
 
  • Mi piace
Reactions: golias and andry96

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.798
21.262
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Si la mattina è perfetta, il pomeriggio invece si va arrosto, soprattutto la parte centrale...
A me piace perché non c'è mai un'anima... Anche quella da Vestone mi è simpatica come salita.
Così evito il tratto Vestone Idro, che non digerisco...
Se devo andare a Idro salgo da Eno e scendo Treviso e Idro
Un po' più dura ma almeno salto tutto il traffico, comoda anche al ritorno

Al mattino il fresco di degagna è fantastico, poi resto in quota e fino al ritorno sto bene o-o
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Fatto qualche giorno fa la discesa da Colle San Zeno a Pezzaze, lo scorso anno non ero riuscito a farlo quel giro quindi l'ultima volta che ero stato lì era il 2019 e la discesa che ai tempi faceva cagare giusto i primi km ora è veramente tutta orrenda a parte qualche centinaio di metri, con delle buche che ti ammazzi se le prendi anche in mtb, fortunatamente ero con mio zio davanti che mi guidava (avendo problemi di vista...) e siamo scesi al rallentatore ma sono riuscito a bucare comunque!
se fossi stato solo o capivo di tornare indietro o qualcosa succedeva sicuro... peccato perché finché rimane così io di lì ho finito di passare.

Abbiamo visto un ragazzo ad Agnosine e ci diceva che una discesa così brutta c'è anche al Maniva (quella di cui parlavate qualche post indietro) come si possano lasciare le strade in quelle condizioni io non lo so veramente.