Chi c'è di Brescia? ( Parte 6)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Siete mai stato al Santuario di Montecastello? Dopo la salita di Tignale.

Ho visto che parrebbero esserci 650m di morbida cementata al 17% per arrivarci, ma vista spaziale
17% medio perchè parte piano :prega: il pezzo duro duro è attorno al 25%

vista spaziale se sali oltre in mtb e allora ci sono dei punti panoramici spettacolari, dall'eremo non si vede molto
 

patrick89

Pedivella
18 Giugno 2017
358
338
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc15
  • Mi piace
Reactions: Enea96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Sapete per caso la strada del ponale da riva al lago di ledro com'è messa? aperta? fattibile in bdc?

pensavo di fare bardolino-riva-strada del ponale- ledro- idro-vestone-padenghe-desenzano e ritorno....
avevo letto di una frana, visto il meteo di questi giorni conviene informarsi appena prima di farla se non sbaglio c'è un sito e pagina ufficiale o al comune di riva

si fa in bdc, è uno sterrato non bellissimo ma corto

il problema è l'eventuale chiusura invernale e/o per smottamenti in questo periodo
 

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
869
1.535
28
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
avevo letto di una frana, visto il meteo di questi giorni conviene informarsi appena prima di farla se non sbaglio c'è un sito e pagina ufficiale o al comune di riva

si fa in bdc, è uno sterrato non bellissimo ma corto

il problema è l'eventuale chiusura invernale e/o per smottamenti in questo periodo
Stavo pensando appunto a quello, oltre al fatto che potrebbe essere più fango che sterrato al momento :pork:

Opterò per qualche altro giro... pensavo eventualmente gardesana-gargnano-valvestino-pertiche-moerna-idro e ritorno magari da lonato.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
fango non credo, è terreno decisamente drenante

Stavo pensando appunto a quello, oltre al fatto che potrebbe essere più fango che sterrato al momento :pork:

Opterò per qualche altro giro... pensavo eventualmente gardesana-gargnano-valvestino-pertiche-moerna-idro e ritorno magari da lonato.
intendi fare due volte valvestino in pratica? può essere un buon giro, sicuramente abbastanza lungo, si potrebbe in alternativa passare al ritorno via cavallino della fobbia salendo da o da idro e scendendo a vobarno, anche se non è il periodo ideale, anche perchè altrimenti devi fare due volte vestone-idro che è poco piacevole
 
  • Mi piace
Reactions: Enea96

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
avevo letto di una frana, visto il meteo di questi giorni conviene informarsi appena prima di farla se non sbaglio c'è un sito e pagina ufficiale o al comune di riva

si fa in bdc, è uno sterrato non bellissimo ma corto

il problema è l'eventuale chiusura invernale e/o per smottamenti in questo periodo

Avevo già suggerito di essere prudente l'amico @turo91, aggiorno tutti riportando le seguenti informazioni, dovute al maltempo:

- Caffaro quasi esondato e ciclabili da Lodrone in su potrebbero essere chiuse qualche giorno
- A Vesta c'è stata una frana che ha isolato il paese
- Bagolino, evacuato tutto il paese a sx della tangenziale bassa (lato Maniva per intenderci)

Tenderei a non infilarmi in canyon con centinaia di metri di roccia sulla testa, vedi Ponale o Rio Secco, ad esempio.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.663
18.882
.
Visita sito
Bici
mia
Avevo già suggerito di essere prudente l'amico @turo91, aggiorno tutti riportando le seguenti informazioni, dovute al maltempo:

- Caffaro quasi esondato e ciclabili da Lodrone in su potrebbero essere chiuse qualche giorno
- A Vesta c'è stata una frana che ha isolato il paese
- Bagolino, evacuato tutto il paese a sx della tangenziale bassa (lato Maniva per intenderci)

Tenderei a non infilarmi in canyon con centinaia di metri di roccia sulla testa, vedi Ponale o Rio Secco, ad esempio.
Direi che non è proprio periodo per quel tipo di percorsi a meno che uno non preveda assistenza al seguito :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.992
2.662
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
assistenza di un buldozer :azz

strada di valvestino franata, valle dorizzo franata, tremosine pure
salita di ledo da storo chiusa
Aggiungici anche Presegno chiusa da un paio di giorni...

Io mercoledì sono stato in zona valle Dorizzo per una camminata, la situazione era già parecchio preoccupante. Diga colma, grossa frana sul paravalanghe e altre franette un po' ovunque...Ieri sera anche il Chiese ha preoccupato non poco in valle. Sopra i 1500 ha nevicato stanotte.

Ormai obbligo abbassarsi di quota, domenica puntavo ad un'ultima capatina sul Baremone per salutare il rifugista che chiude ma non so come sia lì la situazione...
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Aggiungici anche Presegno chiusa da un paio di giorni...

Io mercoledì sono stato in zona valle Dorizzo per una camminata, la situazione era già parecchio preoccupante. Diga colma, grossa frana sul paravalanghe e altre franette un po' ovunque...Ieri sera anche il Chiese ha preoccupato non poco in valle. Sopra i 1500 ha nevicato stanotte.

Ormai obbligo abbassarsi di quota, domenica puntavo ad un'ultima capatina sul Baremone per salutare il rifugista che chiude ma non so come sia lì la situazione...
il budello di presegno lo avrei evitato sicuro, ma pure il baremo mi sa che non è proprio il caso

mi sa che tocca dirigersi verso borghetto questo weekend, o al max sul garda ma non è che sia mai il massimo a livello di dissesto idrogeologico :azz
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic and Marmuel

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.992
2.662
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
il budello di presegno lo avrei evitato sicuro, ma pure il baremo mi sa che non è proprio il caso

mi sa che tocca dirigersi verso borghetto questo weekend, o al max sul garda ma non è che sia mai il massimo a livello di dissesto idrogeologico :azz
Boh adesso splende il sole, ho un paio di contatti per valutare la situazione...la voglia di scendere a lago ancora mi manca, non sono pronto psicologicamente :cry:
 
  • Haha
Reactions: andry96