Chi c'è di Padova? (parte 16)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BED69

Novellino
21 Febbraio 2011
39
11
Pianiga (VE)
Visita sito
Bici
Nera e Vecia
Ne approfitto per ribadire che, se mai dovessi vendere il tuo Klein, l'acquirente c'è già: IO :mrgreen:

Bravi, alla fine meteo peggiore del previsto o sbaglio? ;nonzo%
Non oso immaginare il ritmo del vostro giro :afraid:

Bel giro con ritmo interessante per il mio attuale stato di forma, pronti via 40 km/h.
Ringrazio WEB BEPPE e FABIEN per la pazienza portata visto che mi hanno aspettato praticamente dappertutto e ho ciucciato la scia alla grande, sono rientrato con 110 km e gambe di faggio.

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
domanda per il CT

il perno delle pinze dei freni, quello che si infila nel telaio per fissarle, è di diametro/lunghezza sempre uguale?
intendo dire: ogni pinza (ad es. una DA7800) può essere fissata su ogni tipo di telaio indipendentemente che sia vecchio, nuovo, carbonio, acciaio, alu?

grazie CT

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
domanda per il CT

il perno delle pinze dei freni, quello che si infila nel telaio per fissarle, è di diametro/lunghezza sempre uguale?
intendo dire: ogni pinza (ad es. una DA7800) può essere fissata su ogni tipo di telaio indipendentemente che sia vecchio, nuovo, carbonio, acciaio, alu?

grazie CT

In genere sì.
Quello che cambia è lo "spessore" della forcella, quindi ci si regola scegliendo bulloni di lunghezza adeguata.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
ti riferisci al "controbullone" che infili dietro la forcella per fissare la pinza che sta dalla parte opposta?
ne fanno di diverse lunghezze proprio per questo?

azie. ;-)

Sì, ne fanno di diverse lunghezze ed anche forme, a seconda della forcella.
Il bullone della fork del Caad9, esempio, non entra nel foro, ma è esterna ed assai lunga.

PS: Si chiamano bulloni, perchè controbulloni?

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito

mi è scappata la G, vuto coparme??

Sì, ne fanno di diverse lunghezze ed anche forme, a seconda della forcella.
Il bullone della fork del Caad9, esempio, non entra nel foro, ma è esterna ed assai lunga.

PS: Si chiamano bulloni, perchè controbulloni?

dado/controdato.. boh.... controbullone, chi lo sa? forse perché sta dall'altra parte?
comunque non sapevo il termine esatto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.