Chi c'è di Padova? (parte 23)

Antonio T.

Pignone
16 Novembre 2020
172
98
41
PADOVA
Visita sito
Bici
Olympia
Sabato mattina ancora 2 ciclisti in invernale completo, zona Pernumia il primo, Este il secondo con tanto di scaldacollo fino al naso. Affiancandomi... dopo il saluto di rito fra "ciclisti" volevo anche chiedergli se andava tutto bene o fare una battuta, ma poi per rispetto ho passato oltre. Io in maniche corte in alcuni tratti di salita mi sentivo anche troppo vestito.
Qualcuno sa a Calaone come è messa la strada che porta in cima dove ci sono i tralicci radio? Una signora che abita a fianco della chiesa mi dice sia cementata e fattibile in bici.
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Sabato mattina ancora 2 ciclisti in invernale completo, zona Pernumia il primo, Este il secondo con tanto di scaldacollo fino al naso. Affiancandomi... dopo il saluto di rito fra "ciclisti" volevo anche chiedergli se andava tutto bene o fare una battuta, ma poi per rispetto ho passato oltre. Io in maniche corte in alcuni tratti di salita mi sentivo anche troppo vestito.
Qualcuno sa a Calaone come è messa la strada che porta in cima dove ci sono i tralicci radio? Una signora che abita a fianco della chiesa mi dice sia cementata e fattibile in bici.
Sono sempre allibito anche io da questi personaggi mitologici che compaiono nelle nezze stagioni
 

Antonio T.

Pignone
16 Novembre 2020
172
98
41
PADOVA
Visita sito
Bici
Olympia
Sono sempre allibito anche io da questi personaggi mitologici che compaiono nelle nezze stagioni
Per carità, alle 7:30 i primi 10 minuti partendo da casa anche io ho indossato la mantellina smanicata, poi sono andato in temperatura ed era di troppo. Può essere che qualcuno percepisca la temperatura in modo diverso...

La mia compagna per esempio sopporta un range che va dai 26 ai 29 gradi poi, o muore di freddo o di caldo :mrgreen::cry:
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Per carità, alle 7:30 i primi 10 minuti partendo da casa anche io ho indossato la mantellina smanicata, poi sono andato in temperatura ed era di troppo. Può essere che qualcuno percepisca la temperatura in modo diverso...

La mia compagna per esempio sopporta un range che va dai 26 ai 29 gradi poi, o muore di freddo o di caldo :mrgreen::cry:
Il fatto secondo me che alcuni hanno solo l'invernale e l estivo senza vie di mezzo
 

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.209
566
patavium
Visita sito
Bici
n+1
Qualcuno sa a Calaone come è messa la strada che porta in cima dove ci sono i tralicci radio? Una signora che abita a fianco della chiesa mi dice sia cementata e fattibile in bici.

monte cero fatto qualche settimana fa ...
strada tutta cementata "grezza" piena di "canaline" oblique per lo scolo dell'acqua ...
a salire ok ... a scendere e tutto un "tantantratatràocioquàociolà" ... :))):

il panorama dalla cima è stupendo, fin'ora il più bello mai visto dai colli ... :hail:
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Qualcuno sa a Calaone come è messa la strada che porta in cima dove ci sono i tralicci radio? Una signora che abita a fianco della chiesa mi dice sia cementata e fattibile in bici.
È fattibile ma io la preferisco in passeggiata...in salita impegnativa ma mai estrema, sempre costante, penso attorno al 9-10%. La discesa ti costringe a tenere praticamente sempre frenato, la bici tende a saltellare e prenderesti altrimenti troppa velocità, insomma non particolarmente riposante :mrgreen:
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
monte cero fatto qualche settimana fa ...
strada tutta cementata "grezza" piena di "canaline" oblique per lo scolo dell'acqua ...
a salire ok ... a scendere e tutto un "tantantratatràocioquàociolà" ... :))):

il panorama dalla cima è stupendo, fin'ora il più bello mai visto dai colli ... :hail:
confermo fatto più volte e non lo rifarò mai più, poi provate a stare qualche minuto e diventate radioattivi, a parte gli scherzi quelli che vivono vicini sono a rischio tumori altro che...
 

Antonio T.

Pignone
16 Novembre 2020
172
98
41
PADOVA
Visita sito
Bici
Olympia
Domenica ho raggiunto cima Grappa da Cismon, mi ero fissato la data del sabato in occasione del monte grappa bike Day ma poi visto il tempo previsto ho dato buca rimandando a domenica. L'acqua poi al mattino sebbene poca l'ho presa lo stesso. Sarà stato destino...
Sono riuscito a completare la salita in 2h38 senza soste, anche se il desiderio di posare il piede a terra era forte in alcuni tratti.
Un'umidità incredibile nel sottobosco dopo la pioggerellina della partenza, poi raffiche di vento freddo da dove si diradano le piante fino alla cima mi hanno dato un motivo in più per non fermarmi :cac:

Da una parte più che soddisfatto, dall'altra mi chiedo se potevo fare di più. La frazione da inizio salita alla bandiera del rifugio riporta le medie di 161 battiti (z4) e 53 di cadenza di pedalata quasi tutti col 34-29 scalando solo nei tratti meno impegnativi o alzandomi per cambiare posizione.
Dedico meno tempo di quanto dovrei all'allenamento, 80 kg da portare e i 40 li ho compiuti, sui primi 2 si può migliorare, il terzo niente posso farci.

Mi chiedevo se dei rapporti più leggeri farebbero la differenza imballando meno le gambe o il risultato finale non cambierebbe. Cosa ne pensate?
 
Ultima modifica:

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Domenica ho raggiunto cima Grappa da Cismon, mi ero fissato la data del sabato in occasione del monte grappa bike Day ma poi visto il tempo previsto ho dato buca rimandando a domenica. L'acqua poi al mattino sebbene poca l'ho presa lo stesso. Sarà stato destino...
Sono riuscito a completare la salita in 2h38 senza soste, anche se il desiderio di posare il piede a terra era forte in alcuni tratti.
Un'umidità incredibile nel sottobosco dopo la pioggerellina della partenza, poi raffiche di vento freddo da dove si diradano le piante fino alla cima mi hanno dato un motivo in più per non fermarmi :cac:

Da una parte più che soddisfatto, dall'altra mi chiedo se potevo fare di più. La frazione da inizio salita alla bandiera del rifugio riporta le medie di 161 battiti (z4) e 53 di cadenza di pedalata quasi tutti col 34-29 scalando solo nei tratti meno impegnativi o alzandomi per cambiare posizione.
Dedico meno tempo di quanto dovrei all'allenamento, 80 kg da portare e i 40 li ho compiuti, sui primi 2 si può migliorare, il terzo niente posso farci.

Mi chiedevo se dei rapporti più leggeri facessero la differenza per imballare meno le gambe o il risultato non cambierebbe. Cosa ne pensate?

Comunque complimenti per l'impresa
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Oggi scendendo da Teolo davanti a me un ciclista ha preso qualcosa dalla tasca, credo un fazzoletto di carta ed ha lanciato l'involucro sul bordo della strada, sinceramente mi ha dato molto fastidio, e poi è colpa di questi professionisti mancati che la gente ci odia.
 
  • Mi piace
Reactions: Antonio T.

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.209
566
patavium
Visita sito
Bici
n+1
ieri in bdc per i fatti miei ...
mi accorgo di avere alla mia sx un'auto blu che procede col mio stesso passo ...
ma chi è? cosa vuole? tra me e me ...
guardo meglio, noto la fascia bianca lungo la fiancata dell'auto ...
azz ... i vigili ...

mi scusi, può andare sulla ciclabile?

ok, nessun problema
grazie!

:))):
+ :mrgreen:
 
  • Wow
Reactions: Antonio T.

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
ieri in bdc per i fatti miei ...
mi accorgo di avere alla mia sx un'auto blu che procede col mio stesso passo ...
ma chi è? cosa vuole? tra me e me ...
guardo meglio, noto la fascia bianca lungo la fiancata dell'auto ...
azz ... i vigili ...

mi scusi, può andare sulla ciclabile?
ok, nessun problema
grazie!

:))):
+:mrgreen:

In ciclabile con la bdc dei geni anche sti vigili, che strada era?
 

Antonio T.

Pignone
16 Novembre 2020
172
98
41
PADOVA
Visita sito
Bici
Olympia
Alcune ciclabili sono percorribili e le faccio volentieri, ma la maggior parte le evito, troppi intralci, tombini, cartelli stradali, sali scendi o uscite dirette dalle abitazioni, senz'altro utili ma più adatte a bici con il cestino.
 
  • Mi piace
Reactions: KOHAN

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.209
566
patavium
Visita sito
Bici
n+1
In ciclabile con la bdc dei geni anche sti vigili, che strada era?

via della libertà, fronte fincantieri a marghera ...
300m più avanti avrei preso via delle industrie come faccio di solito ...
quello che ho percorso è un marciapiede largo, senza alcuna indicazione di sorta ...

i lavori per la futura ciclabile sono iniziati da poco ... (via delle macchine, dell'atomo, delle industrie)

;-)
 
  • Mi piace
Reactions: KOHAN