Chi c'è di Padova? (parte 23)

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Non ho verificato se già segnalato che la panoramica da Este a Calaone è chiusa al km 1+600 per lavori fino al 12 ottobre causa frana.

Io sono partito alle 14 e in certi punti, da Torreglia a Castelnuovo, la strada era ancora umida nel pomeriggio.

A Padova città la mattinata è trascorsa all'insegna del cielo color cenere ma senza fenomeni, neppure lievi tipo pioviggini (ero in giro per sbrigare delle commissioni).

ciao si confermo c'è il cartello che è chiuso avevo già avvisato io settimana scorsa, mi sa che rimarrà chiusa per mesi è franato giù un bel pezzo di collina...
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
#Lightwave , si....la strada al Rua é ancora messa male soprattutto nel secondo tratto...bisogna stare attenti ai ricci delle castagne per terra...hanno gli aculei perciò conviene scendere piano anche con l'asciutto. Spettacolare quella che chiamo: "porta dell'inferno"... ieri con la nebbia fitta faceva effetto.
"Lasciate ogne speranza,voi ch'intrate". Inferno (III, I-9)

È il portone del monastero o abbazia che c'è in cima al Monte Rua? L'hanno spalancato per tentarti ad entrare? :mrgreen: mette molta allegria l'atmosfera!

ciao si confermo c'è il cartello che è chiuso avevo già avvisato io settimana scorsa, mi sa che rimarrà chiusa per mesi è franato giù un bel pezzo di collina...

Io speravo si passasse in bici e invece nulla...poi questa settimana col brutto tempo magari i lavori avranno rallentato...bonanotte!



OT:Ho sentito parlar bene dell'Agriturismo Alto Venda! Mi parlano bene di parecchi posti nei Colli...
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
in questo periodo quale abbigliamento usate nelle vs. uscite ???
completo estivo, estivo piu' "prolunghe" (manicotti+gambali), a cipolla ... cappotto/montone ???


;nonzo%

paettò :rosik: io mi metto panta corti e maglia a maniche lunghe, al max tra un po' mi metterò i gambali, non fa ancora fredddo
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
nn mi pare passino sui nostri amati colli, cè la tappa da noale a bibione, una che va a corvara e l'altra nn me la ricordo :rosik:

Dovrebbero passare per Vò venendo su da Badia, quindi credo passeranno per Deserto...praticamente non si vedrà niente in pianura :mrgreen:

grazie gazibo ... ;-)
non vorrei uscire e morire dal caldo per un errato vestiario ... :))):

Vero, sabato scorso ero uscito con una giacca e ho fatto i funghi :bua:
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Dovrebbero passare per Vò venendo su da Badia, quindi credo passeranno per Deserto...praticamente non si vedrà niente in pianura :mrgreen:



Vero, sabato scorso ero uscito con una giacca e ho fatto i funghi :bua:

non passano proprio nn so dove l'hai visto stasera hanno fatto vedere le tappe e l'unica è noale bibione ma cosa centra che passino a vò;nonzo%, io sabato avevo la maglia leggera a maniche lunghe e stavo morendo...
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
non passano proprio nn so dove l'hai visto stasera hanno fatto vedere le tappe e l'unica è noale bibione ma cosa centra che passino a vò;nonzo%, io sabato avevo la maglia leggera a maniche lunghe e stavo morendo...

È la tappa Modena - Asolo o-o

Gazzetta

Acc, non dirmi così, stavo pensando di prendere una maglia maniche lunghe per questo periodo :mrgreen: Avevo visto molta gente in maniche corte, ma come fanno? ;nonzo% Avranno una parte antivento sul davanti almeno...
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Ma no sono calorosi anche io esco in maniche corte fino ai 17/18 gradi

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Sabato scorso sono andato a correre a Villafora, ho messo in borsa gambali e manicotti.....ci sono pure rimasti.....mi sono spalmato un velo di crema riscaldante sulle gambe ma per il resto si stava da RE......lunedì ultimo giretto vestito estivo e si stava bene (peccato il vento)....adesso però so fermo....il telaio ha fatto crack per la seconda volta...ziobis......a so demoralizà......o smonà...come volì dirghe.....
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Certo che sui Colli euganei é praticamente impossibile pensar di poter ambire a qualche KOM (chi usa Strava sa cosa sono). A meno che non si creino dei segmenti nuovi ad uso degli amatori...perché i tempi migliori sono tutti di gente fortissima, ex pro o pro come Marcato ,Bertazzo,Fortin, Chinello etc. Così non vale... a me piacerebbe provare a farne almeno uno ma é impossibile. (Ad esempio, lo strappo in pavè di Arquà alta, il kom è di Marcato e l'ha fatto ai 28,3 km/h :wacko: :-x !! Se ci fossero per le lunghe distanze allora li ne avrei almeno uno. ��
P.S. guardando su Strava, ho visto che il leader dei Kom è Bertazzo Omar, son rimasto colpito perchè è riuscito a ricavare 250 km sui colli euganei in un'uscita.. :wacko: mi inveze a gò dovesto ndare fin al Manghen! :-x
 
Ultima modifica:

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Certo che sui Colli euganei é praticamente impossibile pensar di poter ambire a qualche KOM (chi usa Strava sa cosa sono). A meno che non si creino dei segmenti nuovi ad uso degli amatori...perché i tempi migliori sono tutti di gente fortissima, ex pro o pro come Marcato ,Bertazzo,Fortin, Chinello etc. Così non vale... a me piacerebbe provare a farne almeno uno ma é impossibile. (Ad esempio, lo strappo in pavè di Arquà alta, il kom è di Marcato e l'ha fatto ai 28,3 km/h :wacko: :-x !! Se ci fossero per le lunghe distanze allora li ne avrei almeno uno. ��
P.S. guardando su Strava, ho visto che il leader dei Kom è Bertazzo Omar, son rimasto colpito perchè è riuscito a ricavare 250 km sui colli euganei in un'uscita.. :wacko: mi inveze a gò dovesto ndare fin al Manghen! :-x
28,3? [emoji52] mi demoralizza leggerlo [emoji16]

Bertazzo non è quello di Tribano che ha anche un fratello? Dovrebbero essere pro se non ricordo male
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
28,3? [emoji52] mi demoralizza leggerlo [emoji16]

Bertazzo non è quello di Tribano che ha anche un fratello? Dovrebbero essere pro se non ricordo male

Si esatto. Lui però ha smesso perché trovatosi senza squadra,a quanto ho letto. Suo fratello corre ancora. Comunque in ogni caso non ci si può mettere a confronto con loro e di conseguenza é meglio guardare i propri tempi e cercare di migliorarli. Dovrebbero fare due sezioni distinte su Strava ( i pro o ex pro da poco da una parte e gli amatori dall'altra ). :-x