Chi c'è di Padova? (parte 23)

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
mi è uscito il pistoncino della mtb e non vuole saperne di rientrare... consigli
spingendolo con il cacciavite non entra...
aspetto notizie da mtb forum che arriveranno chissà quando


So di uno che hs dovuto cambiare leve, pinze e dischi anteriori e posteriori perché gli è uscito il pistoncino come a te. Ha speso una fortuna. Auguri gax.
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Mmmm..forse mi sbaglio, ha cambiato solo leva pinza e fisco di un freno solo.
Hai tirato il freno senza la ruota?

avevo visto che un pistoncino usciva molto meno rispetto l'altro infatti consumavo le pastiglie non omogeneamente ...

si mi sono dimenticato di mettere lo spessore
errore da pivello :cry::rosik::mrgreen::angrymod:

help !!! non la voglio portare al sivende vicino da me non mi fido... al max andrò da morbiato
 
Ultima modifica:

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
quindi ct qual è la diagnosi?

Ho visto che in questo caso il mecca inserisce un cacciavite tra le due pastiglie e facendo in qualche modo leva ricaccia dentro quella fuoriuscita.
Una cosa semplice da vedere, ma a mio parere è un'operazione che dev'esere fatta da mano esperta onde evitare possibili danni maggiori, come rovinare entrambe le pastiglie.
Il costo poi dev'essere irrisorio, se il mecca è onesto. Io andrei da Berma Cicli, se invece vai da MM, per esempio, vacci con un po' di cambiali....
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Ho visto che in questo caso il mecca inserisce un cacciavite tra le due pastiglie e facendo in qualche modo leva ricaccia dentro quella fuoriuscita.
Una cosa semplice da vedere, ma a mio parere è un'operazione che dev'esere fatta da mano esperta onde evitare possibili danni maggiori, come rovinare entrambe le pastiglie.
Il costo poi dev'essere irrisorio, se il mecca è onesto. Io andrei da Berma Cicli, se invece vai da MM, per esempio, vacci con un po' di cambiali....

il cacciavite si infila senza pastiglie però ;nonzo%
ho capito che a padova quasi tutti sono meccaladri
ma da berma ci sono ancora i vecchiotti? hanno esperienza con le mtb mi sarebbe scomodo andare fino la... oggi vedo di pulire il pistoncino con l'alcool e vediamo se è solo sporco
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Ragazzi siete finiti ancora nel bar:mrgreen:......vi presento la mia nuova bici arrivata martedí
127674

Molto bella! Addirittura con i dischi, super aggiornata.
Bea anca ea cusina.

il cacciavite si infila senza pastiglie però ;nonzo%
ho capito che a padova quasi tutti sono meccaladri
ma da berma ci sono ancora i vecchiotti? hanno esperienza con le mtb mi sarebbe scomodo andare fino la... oggi vedo di pulire il pistoncino con l'alcool e vediamo se è solo sporco

In ogni caso io la porterei dal mecca. Personalmente non mi fiderei a mettere le mani sugli impianti idraulici. Portala da Morbiato, è vicinissimo a dove lavori....
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Molto bella! Addirittura con i dischi, super aggiornata.
Bea anca ea cusina.



In ogni caso io la porterei dal mecca. Personalmente non mi fiderei a mettere le mani sugli impianti idraulici. Portala da Morbiato, è vicinissimo a dove lavori....

ciao la bici l'ho appena portato da morbiato...
 
Ultima modifica: