Chi c'è di Padova? (parte 23)

gentin

Novellino
4 Settembre 2015
9
1
Visita sito
Bici
sbr
ciao a tutti....sabato pomeriggio ho fatto il ventolone.....mi sono fermato un attimo perché credevo di avere forato dietro........invece è perché sale talmente ripida che il peso schiacciava la gomma....poi non vi dico a ripartire,meno male che ho agganciato subito il pedale!!!!continuavo a salire e sentivo un cigolio al manubrio,che praticamente da quanto tiravo con le braccia lo torcevo e ogni tanto si impennava la bici un pochino!!!credevo di capottare all'indietro!!!
É pazzesca questa salita
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
ciao a tutti....sabato pomeriggio ho fatto il ventolone.....mi sono fermato un attimo perché credevo di avere forato dietro........invece è perché sale talmente ripida che il peso schiacciava la gomma....poi non vi dico a ripartire,meno male che ho agganciato subito il pedale!!!!continuavo a salire e sentivo un cigolio al manubrio,che praticamente da quanto tiravo con le braccia lo torcevo e ogni tanto si impennava la bici un pochino!!!credevo di capottare all'indietro!!!
É pazzesca questa salita
Sì sì è vero...io per fermarmi usavo gli ingressi delle abitazioni, in modo da reimmettermi coi pedali agganciati sennò non ce la facevo a ripartire...di brutto è che quando spiana è piena di insetti, di quelli che pungono anche se non mi sbaglio
 

Coleste

Novellino
28 Novembre 2011
10
6
Padova
Visita sito
Bici
Una Nera e una Rossa e una Verde
Secondo me il pirio non è la salita più dura dei nostri colli, il muro di Sormano ha pendenza max del 24% , il pirio del 22 per pochi metri , secondo me sono è al livello delle grate e il ventolone è la più dura dei colli euganei lo ribadisco per la 100 esima volta , le nutrie mi odieranno ahah

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

anche Dante Alighieri
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
mi mancava il 22% delle grate...spero che riaprano in fretta Calaone classic
e cmq il Ventolone fa male....piu' di via marlunghe
La val pomaro dura pure quella "solo " 900 metri (via marlunghe) le grate forse arrivano al 22% per pochi metri, dure pure quelle cmq...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Canaia.... dov'è via Marlunghe?? ;nonzo%
Io non sto mai attento quando vado in bici sui Colli, l'avrò fatta ma non ricordo dov'è! :angrymod:

nemmeno io stavo mai attento ora ho imparato a guardare un po', di via ne conosco gran poche cmq , via marlunghe è sempre in zona arquà , io a spiegare le strade sono una frana faccio prima a farle :mrgreen:
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
scusate ma Calaone da via Ca Bianca che si diceva poco fa è la Belvedere da Rivadolmo? Le grate è quella che da via Croci (strada da Baone valle S Giorgio) sale alla piazza chiesa (che rimane sulla sx quando si arriva su a Calaone) ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Qualcuno ha montato sulla bdc l'--- saver della Castelli o Sanmarco? Se sí, é efficace? Oggi ho fatto un'uscita veloce di un'oretta e me só letteralmente lavá el cúl!!

Lavato per la pioggia o il sudore dici?

Canaia.... dov'è via Marlunghe?? ;nonzo%
Io non sto mai attento quando vado in bici sui Colli, l'avrò fatta ma non ricordo dov'è! :angrymod:

Via Marlunghe: arrivando da Baone verso Monselice, c'è lo stradone dritto di fronte ad Arquà diciamo. Alla rotatoria prosegui dritto, poi non entri ad Arquà, ma giri per il Sassonegro (mi pare :mrgreen:), via Marlunghe dovrebbe essere a destra, lì vicino c'è pure una trattoria, sempre sulla destra o-o

Fa un po' ca**re come strada, stretta e con un po' di buche, ma poco trafficata.
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Lavato per la pioggia o il sudore dici?



Via Marlunghe: arrivando da Baone verso Monselice, c'è lo stradone dritto di fronte ad Arquà diciamo. Alla rotatoria prosegui dritto, poi non entri ad Arquà, ma giri per il Sassonegro (mi pare :mrgreen:), via Marlunghe dovrebbe essere a destra, lì vicino c'è pure una trattoria, sempre sulla destra o-o

Fa un po' ca**re come strada, stretta e con un po' di buche, ma poco trafficata.

Pioggia pioggia!! No...non ho capito dov'è. Amen, mi avvicinerò quando andrò da quelle parti e la troverò. o-o
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Buonasera gente.

Qualcuno conosce il maglificio Jolanda a Selvazzano? Se sì, che ne pensa?

E il Biemme a Vicenza?
Jolanda lascia perdere fa roba scadente poi fa grafiche molto vintage a mio avviso , biemme nn conosco vuoi un consiglio vai alla soullimit a castello di godego tutto made in italy a prezzi medi

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk