Chi conosce le Cube?

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
Bè per rispetto di chi ha versato un'acconto (a settembre 2008) almeno far sapere che vi sono dei problemi in modo da poter prendere una decisione alternativa , mi sembra il minimo, eppoi c'è dell'altro...

su "dell'altro" non discuto :mrgreen:

guarda a me è successo questo per una Stereo The One mod. 2009: ordinata a gennaio versando una caparra di 50 € , l'arrivo previsto era metà marzo (niente nero su bianco però eh). dal 15 marzo in poi è stato tutto un susseguirsi di rinvii di settimana in settimana al punto che lo stesso rivenditore non sapeva più cosa dirmi per la cronica assenza di notizie da Cube. al bike festival a Riva del Garda mi son fermato al loro stand e con l'aiuto di un amico che parla teutonico abbiam chiesto che cacchio succedeva. il tizio della Cube adducendo dei problemi con la verniciatura (intesa come tempi del reparto verniciatura, che poi credo sia un artigiano esterno, non che la vernice non si attaccasse o qualcosa del genere) ha assicurato la consegna entro la fine di maggio delle bici.
cosa che poi si è effettivamente verificata, la settimana prima il sivende mi ha contattato dicendo che per l'ultima di maggio la bici sarebbe arrivata.. con delle variazioni però: al posto dei freni Formula the One, causa indisponibilità, avrebbero montato i Formula R1. alla fine della fiera ho guadagnato un impianto frenante di qualità superiore.. è saltato quindi fuori che ci sono stati dei casini con la Formula, che prima aveva consegnato gli stock di The One per i montaggi, dopo il verificarsi di alcuni problemi aveva però ritirato tutte le consegne, bloccando di fatto la linea di produzione.

Cube ha sempre avuto tempi di attesa biblici, te lo dirà chiunque ha preso una loro mtb o una bdc. vero è che se vogliono tenersi la clientela devono cambiare un po' registro.. a me comunque non ha tanto infastidito l'attesa quanto la totale assenza di notizie dalla casa madre..

il prodotto finale è fantastico ad ogni modo.

@baudone: la sede dovrebbe essere in baviera, ma non conosco la città esatta

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
La sede della Cube é in Waldersdorf in Germania, presso Bayreuth in Baviera.

I telai li prendono dalla ditta "Kinesis" che produce telai in carbonio secondo le direttive dei clienti. Kinesis ha fabbriche in Taiwan, USA, percio é difficile dire con sicurezza dove vengono prodotti i telai Cube.
Cube dice che il telaio litening viene prodotto negli Stati Uniti, cmq visto il prezzo é più probabile che viene prodotto in Taiwan.

I telai vengono consegnati in Germania e le bici vengono montati nella sede in Germania, come fa anche la Canyon.

GinoGino2372

Novellino
13 Settembre 2008
29
0
Visita sito
su "dell'altro" non discuto :mrgreen:

guarda a me è successo questo per una Stereo The One mod. 2009: ordinata a gennaio versando una caparra di 50 € , l'arrivo previsto era metà marzo (niente nero su bianco però eh). dal 15 marzo in poi è stato tutto un susseguirsi di rinvii di settimana in settimana al punto che lo stesso rivenditore non sapeva più cosa dirmi per la cronica assenza di notizie da Cube. al bike festival a Riva del Garda mi son fermato al loro stand e con l'aiuto di un amico che parla teutonico abbiam chiesto che cacchio succedeva. il tizio della Cube adducendo dei problemi con la verniciatura (intesa come tempi del reparto verniciatura, che poi credo sia un artigiano esterno, non che la vernice non si attaccasse o qualcosa del genere) ha assicurato la consegna entro la fine di maggio delle bici.
cosa che poi si è effettivamente verificata, la settimana prima il sivende mi ha contattato dicendo che per l'ultima di maggio la bici sarebbe arrivata.. con delle variazioni però: al posto dei freni Formula the One, causa indisponibilità, avrebbero montato i Formula R1. alla fine della fiera ho guadagnato un impianto frenante di qualità superiore.. è saltato quindi fuori che ci sono stati dei casini con la Formula, che prima aveva consegnato gli stock di The One per i montaggi, dopo il verificarsi di alcuni problemi aveva però ritirato tutte le consegne, bloccando di fatto la linea di produzione.

Cube ha sempre avuto tempi di attesa biblici, te lo dirà chiunque ha preso una loro mtb o una bdc. vero è che se vogliono tenersi la clientela devono cambiare un po' registro.. a me comunque non ha tanto infastidito l'attesa quanto la totale assenza di notizie dalla casa madre..

il prodotto finale è fantastico ad ogni modo.

@baudone: la sede dovrebbe essere in baviera, ma non conosco la città esatta
Hai scritto gennaio , ed hai versato un acconto modesto ( hai fatto bene ) , ma per il mio caso ad oggi mi risulta che i telai non siano stati ancora consegnati a Cube , ed io come cliente mi devo necessariamente riferire al rivenditore , lui brancola nel buio non sapeva più cosa dirmi e non potendomi offrire una valida alternativa alla fine ha dovuto restituirmi la caparra+la mia bici seppure resami con delle ruote ben diverse da quelle che erano montate ( MAV KIS SSC SL ) anche per questo ho il dente avvelenato.
Non ho dubbi sulla qualità delle bici , ma penso che il rispetto verso il cliente e la comunicazione siano fondamentali.

p.s. mi fa piacere che almeno tu hai risolto a tuo favore per la tua bici , la nostra è una passione, una valvola di sfogo che non deve essere fonte di ulteriore stress.

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
succede come le automobili anni fa tu l'ordinavi e passava un sacco di tempo prima di averla ...personalmente compero qualunque cosa che sia pronta consegna sia bici che auto ecc..

Il problema è che spesso in pronta consegna c'è pochissima roba, se poi non sei alto 170-175 che caschi nelle misure medie buonanotte :mrgreen:

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
Hai scritto gennaio , ed hai versato un acconto modesto ( hai fatto bene ) , ma per il mio caso ad oggi mi risulta che i telai non siano stati ancora consegnati a Cube , ed io come cliente mi devo necessariamente riferire al rivenditore , lui brancola nel buio non sapeva più cosa dirmi e non potendomi offrire una valida alternativa alla fine ha dovuto restituirmi la caparra+la mia bici seppure resami con delle ruote ben diverse da quelle che erano montate ( MAV KIS SSC SL ) anche per questo ho il dente avvelenato.
Non ho dubbi sulla qualità delle bici , ma penso che il rispetto verso il cliente e la comunicazione siano fondamentali.

p.s. mi fa piacere che almeno tu hai risolto a tuo favore per la tua bici , la nostra è una passione, una valvola di sfogo che non deve essere fonte di ulteriore stress.

assolutamente d'accordo, come dicevo se poi c'è dell'altro non discuto sulle azioni che vorrai eventualmente intraprendere o-o

certo è che il sangue cattivo stava venendo anche a me e se non fosse andato in malora il discorso incentivi probabilmente ora avrei una Gary Fisher Roscoe invece della Stereo..

mi spiace veramente tanto per le tue vicissitudini..:cry

paola21

Novellino
22 Maggio 2009
19
0
Visita sito
ragazzi io ho appena acquistato una cube attempt:) me la spediscono domani da prato, l'ho presa da lenzibike perchè è stato difficilissimo trovarla....alluminio,forcella in carbonio,ultegra 10v,gomme ultremo cerchi fulcrum racing7...sembra una bella bici io non ne capisco molto perchè sarà la mia prima bici voi che ne dite??? devo solo montarle i pedali che dite vado sui keo o sugli speedplay zero?duelche ve ne pare???

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
ragazzi io ho appena acquistato una cube attempt:) me la spediscono domani da prato, l'ho presa da lenzibike perchè è stato difficilissimo trovarla....alluminio,forcella in carbonio,ultegra 10v,gomme ultremo cerchi fulcrum racing7...sembra una bella bici io non ne capisco molto perchè sarà la mia prima bici voi che ne dite??? devo solo montarle i pedali che dite vado sui keo o sugli speedplay zero?duelche ve ne pare???

beh non è affatto male
io sono alla seconda mtb di questa marca e niente da dire, ne sono soddisfatto
come pedali ho sempre usato i look keo mi sento di consigliarli
buone pedalate! o-o

rcferr

Pedivella
11 Gennaio 2009
381
55
56
bologna
Visita sito
Bici
specialized allez
rapporto qualita prezzo???

cn 1300 eurini massssssssimo
quale modello dovrei prendere in considerazione???
rispetto alla bianchi via nurago e meglio o peggio???

scusate la quantita di domande ma sn in confusione totale :cry::cry::cry::cry:

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna

Ho spostato la discussione... puoi continuare quào-o
Alhoa

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici

ti riporto direttamente dal listino della casa

STREAMER € 1399​
ULTEGRA SL 3 - FACH FULCRUM RACING 7 BLACK BLUE PRINT

ATTEMPT € 1299​
ULTEGRA / 105 3 - FACH FULCRUM RACING 7 BLACK RED PRINT

PELOTON € 1049​
105 3 - FACH FULCRUM RACING 7 WHITE RED PRINT

tieni conto che , se riesci a trovarne una , di solito un 10% di sconto lo spunti

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
mah.. ero un po' entrato in paranoia perchè onestamente non ricordavo proprio più dove l'avevo pescato.. sai com'è, un pdf salvato sul pc è ben più comodo.. :mrgreen:

poi m'è venuto in mente..

http://www.trisports.it/shop/download/listino-cube-2009.pdf[url]http://www.trisports.it/shop/download/listino-cube-2009.pdf[/URL]

et voilà o-o

Grazie 1000
Devo ammettere che anche a me ispirano parecchio, poi ho letto che in germania sono molto diffuse!
Di bdc cube ne hai avute/viste bene?

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
Grazie 1000
Devo ammettere che anche a me ispirano parecchio, poi ho letto che in germania sono molto diffuse!
Di bdc cube ne hai avute/viste bene?

avute no, solo 2 mtb (non riesco a convincere il negozio dove mi servo per le bdc a prendere il marchio.. mannagg :cry) , viste si.. e parecchie anche

basta che vai sul Garda d'estate con tutti i tedeschi che ci sono.. l'ultima giusto ieri mattina sul Monte Baldo, era una Agree se non ricordo male, color nero anodizzato

contrariamente alle mtb invece, fra i connazionali non mi pare che ci sia sto gran bacino d'utenza per le bdc.. sarà che siamo tradizionalisti e ci piacciono le solite colnago, pinarello, ecc..