Chi di voi è "tornato indietro"?

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
L'anno passato, ho prestato delle bici d'epoca a due giovani della mia zona per fare un giro insieme ad alcuni collezionisti di bici d'epoca. Era la loro prima uscita in bici senza il cambio indicizzato e senza i freni di ultima moda (infatti sono nati tutti e due dopo il periodo di indicizzazione pertanto è l'unica cosa che conoscono). All'inizio, hanno avuto difficoltà a seguirci in discesa e ladove c'erano dei cambi di ritmo a metà salita. Infatti, i più vecchi, che erano abituati ad andare con le bici vecchie sapevono tracciare molto meglio le linee in discesa ed erano più capaci di variare la cadenza di pedalata a secondo della situazione. I giovani erano abituati ad contare di più sui freni che non sulla linea in discesa, e sul cambio piuttosto sulle gambe nei cambi di ritmo. Tutti e due hanno detto di aver imparato tanto della loro uscita e si sono poi comprati bici d'epoca per migliorare. Non scambierano mai la bici principale per una bici d'epoca ma hanno capito che aiuta tanto nella guida.
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Pedalare con Giancarla e' un gran bel piacere!

o-o

:oops::oops::oops::oops::oops:

Non posso che ricambiare il complimento... Pedalare con Cimebianche, oltre che un piacere, è una grande sicurezza: ha una calma olimpica contagiosa, anche nelle situazioni critiche, e non si lamenta mai...

Facciamo una comitiva! Cimebianche, sei obbligato a partecipare al Trittico alternativo!
 

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
67
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
:oops::oops::oops::oops::oops:

Non posso che ricambiare il complimento... Pedalare con Cimebianche, oltre che un piacere, è una grande sicurezza: ha una calma olimpica contagiosa, anche nelle situazioni critiche, e non si lamenta mai...

Facciamo una comitiva! Cimebianche, sei obbligato a partecipare al Trittico alternativo!

:offtopic:
Si ... calmo!
L'apparenza inganna ... diciamo che nella vita ho imparato ad avere un fortissimo autocontrollo.

Per il Trittico mi stai intrigando ... l'ultima volta che sono stato da quelle parti e' stato 2 anni fa'.
Purtroppo non posso fare programmi a lunga scadenza, perche' ho una situazione famigliare molto, ma moolto problematica. Tengo ben presente l'invito (mi sono iscritto alla discussione) e nel caso mi aggrego ben volentieri.
:offtopic:

Ciao!
o-o
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
La verità è che Cimebianche ti dice a che velocità stai pedalando.... :culo: :culo: :culo: :culo:

Non è vero. Chiunque me lo dicesse finirebbe immediatamente giù dalla scarpata. Domenica, un ciclista che mi ha accompagnata per un tratto mentre io correvo a piedi ha commesso l'errore di dirmi a quanto stavo andando.... Lo stanno ancora cercando nel fosso lungo la strada. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
67
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
scusa che vuol dire che ti scordi del contakm e apprezzi altro?

Ti riassumo il contesto :

Sto' pedalando su una fantastica salita Alpina ... sono in piacevolissima compagnia di una bella e giovane ragazza che pedala al mio fianco ...
:-):-):-)
MA CHE VUOI CHE MI FREGHI DEL CONTACHILOMETRI! .

In parole povere : io vado in bici perche' mi piace e una giornata cosi' e' favolosa.:-):-):-)

o-o o-o o-o
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Ti riassumo il contesto :

Sto' pedalando su una fantastica salita Alpina ... sono in piacevolissima compagnia di una bella e giovane ragazza che pedala al mio fianco ...
:-):-):-)
MA CHE VUOI CHE MI FREGHI DEL CONTACHILOMETRI! .

In parole povere : io vado in bici perche' mi piace e una giornata cosi' e' favolosa.:-):-):-)

o-o o-o o-o

Non siamo ciclisti noi, siamo filosofi della bici... E ce la godiamo come si deve!!! Ikkia, le corse contro il tempo le facciamo già in tante circostanze della vita; almeno in bici... Relax!!!