chi girella con me in provincia di pisa?

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Ciao, anche io abito a Pisa.
Ho letto del viaggio a Santiago de Compostela ma soprattutto della scalata sul Monte Serra, temuto da tutti i ciclisti della zona; già per questo meriti l’ammirazione di tutto il forum.
Per le uscite del fine settimana noi della zona di Pisa ci mettiamo d’accordo qui:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=51813

In questo periodo i percorsi ed i ritmi sono tranquilli, però la citybike è di sicuro più faticosa della bici da corsa.
Di solito quanti km fai?

Comunque se ti piace fare giri in bici, anche ad andatura tranquilla, potresti cercare qualche bici da corsa anche usata; rispetto ad una citybike ti permette di fare girate più lunghe con minore sforzo e quando torni a casa non hai dolori a gambe e schiena. Se deciderai di prendertene una in questo forum troverai tanti consigli.
Ciao.

martibald

Novellino
13 Gennaio 2008
64
0
50
Pisa
Visita sito
di solito faccio sui 60-70km, lo so che per voi sono noccioline! ma per me sono lingotti d'oro!!! ho comprato la sett scorsa le scarpe con l'attacco, devo ancora incignarle però... con loro magari riesco a farne anche 4 o 5 in più, di km!!!!!!
per quanto riguarda la bici da corsa... costa un botto di soldi! quanto viene una usata abb economica ma decente?
non è scomoda? mmhh...

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A

puoi trovare qualcosa per cominciare..magari qualcosa del deca...pochi euri e ti diverti cmq...
non è scomoda, puo sembrare ma alla fine con una bici da corsa ti aiuta a fare giri che con la city bike risultano qualcosina piu difficili...al massimo ti devi abituare alla posizione un po "severa" ma valutando le cose secondo me ci puo stare

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
...... anch'io ti consiglio di fare un pensierino x una bici da corsa (magari cercare un usato ad un prezzaccio) ....visto che fai già delle uscite da 70 km e che hai già superato l'esame del serra, la bici da corsa ti permetterà di allungare il raggio dei tuoi percorsi .... e in poco tempo scoprirai che non è per niente scomoda ..... anzi non potrai + farne a meno!

martibald

Novellino
13 Gennaio 2008
64
0
50
Pisa
Visita sito

hai qualche consiglio da darmi? tipo: so che nelle bici da corsa davanti ci sono solo 2 rapporti, ne esistono con 3? l'averne due mi terrorizza x le salite...
oppure: hai qualche marca da consigliare, o posto in cui andare a vederne?
grazie...

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
hai qualche consiglio da darmi? tipo: so che nelle bici da corsa davanti ci sono solo 2 rapporti, ne esistono con 3? l'averne due mi terrorizza x le salite...
grazie...

certo che ci sono con tre rapporti davanti (tripla)! secondo me se provi la bdc non torni piu indietro

martibald

Novellino
13 Gennaio 2008
64
0
50
Pisa
Visita sito
Martina, tutti ti diranno di metterne due (anche i più qui sul forum), se tu hai bisogno di averne tre per andare in salita, non farti riguardi, mettine tre!
Al limite chiedi consiglio ad albertop (che è un grande sostenitore della tripla )

in realtà per le salite mi ce ne andrebbero una decina....
scherzo, mi piace salire!!!! ma una marcia in più non guasta, no?
grazie a tutti per i consigli!

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
grazie...
se sei interessata dovresti cercare intanto di definire la cifra che saresti diposta a spendere ..... magari mi smentiscono ma credo che la cifra minima per un usato "onesto" sia di circa 600€ o giu' di li .... e per iniziare va + che bene (anche la mia prima bici era un pò un cancello ) ...... la guarnitura a 3 corone è meno diffusa ..... me comunque nelle nostre zone non ci sono troppe salite impossibili ......

.... un negozio vicino Pisa che espone diverse offerte x l'usato è nencini sport ..... ma da noi ci sono tanti negozi x bike

martibald

Novellino
13 Gennaio 2008
64
0
50
Pisa
Visita sito

la city bike l'avevo comprata (nuova) dal daccordi, e mi sto trovando benissimo... mi pare che lì abbiano anche l'usato, pensi che sia un buon posto per informarmi? se dovessi davvero comprarne una pensavo cmq di spendere poco, il meno possibile... e poi sono affezionata alla mia compagna di viaggio di santiago! mi sembra di farle le corna!!!! grazie per i consigliiiiii

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
Daccordi è veramente un bel negozio .... senza fretta cerca di farti un idea dei prezzi e della misura di bike adatta a te (e per qualsiasi dubbio sfrutta gli esperti del forum)

.....e poi la tua attuale bike sarà sempre indispensabile per il cicloturismo! ..... qualche viaggio con la bike l'ho fatto anch'io in passato (irlanda e corsica) ..... ora mi sono un pò imborghesito

Maurice

Apprendista Velocista
2 Maggio 2007
1.739
2
San Miniato (PI)
Visita sito
Io ho una bici in alluminio telaio Coppi, forcella in carbonio, con gruppo Campagnolo Chorus 10 velocità.
Non volevo venderla ma da quando ho la nuova bici non l'ho più usata.
La bici per iniziare è l'ideale.
Se ti può interessare puoi mandarmi un msg. siamo vicini e puoi vederla.