Chi ha esperienza su ruota da crono anteriore...

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
813
10
milano
Visita sito
che accoppiamento ideale farebbe, scartando la lenticolare (per l'anteriore intendo)???
Ho già un'alto profilo da 58mm. Credo che prendere una da 80/90 forse dia poco in più, una razza da 5 elementi costa un botto. Pensavo quindi ad una razza da 3 elementi + lenticolare in caso di lunghi rettilinei o giornate con poco vento. In caso di guidato o vento metterei la 58 davanti.
Che ne pensate?;nonzo%
 

luigione

Gregario
23 Ottobre 2009
558
6
61
sangiorgiojonico(ta)
Visita sito
che accoppiamento ideale farebbe, scartando la lenticolare (per l'anteriore intendo)???
Ho già un'alto profilo da 58mm. Credo che prendere una da 80/90 forse dia poco in più, una razza da 5 elementi costa un botto. Pensavo quindi ad una razza da 3 elementi + lenticolare in caso di lunghi rettilinei o giornate con poco vento. In caso di guidato o vento metterei la 58 davanti.
Che ne pensate?;nonzo%
Bravo,io ho zipp 404(quindi 58mm) e razze da 70mm di profilo con 3 razze da 70mm.Allora se non c'è vento o se è pochissimo razze altrimenti 404 perchè la ruota raggiata sente meno il vento laterale,io mi sono trovato in situazioni con vento nemmeno tanto forte e una volta partito con la razze non riuscivo a tenere la posizione sui poggiagomiti che sbandava tremendamente...quindi:mrgreen:
 

eddyjoy

Pedivella
8 Settembre 2009
342
9
Visita sito
Bici
battaglin c12,c13,campagnolo record 11v
Io ho sia la 58 che la 88,se c'è poco vento la 88 e molto performante,una volta inviata fa un gran effetto volano,ma se c'è vento io che peso poco fai fatica a tenerla,pero' se uno e' ha una buona stazza secondo me la 88 e' la migliore sia di quella a razze che della 58
 

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
27
Ferrara
Visita sito
io sono pesante dunque risento poco del vento a meno che non sia davvero forte e la migliore ruota anteriore che ho provato è stata la zipp 1080 ,secondo me un anteriore ad altissimo profilo conta tanto essendo la ruota che è in prima linea a mulinellare l'aria ,a sensazione due 1080 potrebbero equivalere ad auna accoppiata lenticolare + 60 mm