Chi ha fatto l'abbonamento a Strava?

Hai già fatto l'abbonamento a Strava?

  • Voti: 64 17,1%
  • No

    Voti: 210 56,0%
  • Ci sto pensando

    Voti: 47 12,5%
  • Ero già abbonato, continuerò a rinnovare

    Voti: 55 14,7%
  • Mi abbonerò alla fine del periodo gratis

    Voti: 1 0,3%
  • Cancellerò il mio account Strava

    Voti: 1 0,3%
  • Ho già scaricato komoot/ridewithgps

    Voti: 5 1,3%
  • non so niente

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    375
  • Sondaggio terminato .

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
rimane il fatto che se STRAVA,a avesse fatto un abbonamento piu "umano" forse avrebbe incassato buona parte di quel 58 % che oggi dichiara che non si abbonerà, ma probabilmente continuera ad usufruire del sistema free ovvero la storicizzazione dei dati, che poi è quello che costa.

Rimane il fatto che PRIMA crei un business pari o superiore a quello di Strava, e POI li critichi per le loro scelte.
 
  • Mi piace
Reactions: Marco Zwitaly

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.564
2.604
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Perchè per criticare si presume che tu abbia voce in capitolo, che sappia fare certe cose. Ti verrebbe mai in mente di criticare un meccanico mentre ti sta aggiustando il motore dell'auto o mentre ti fa la mappa della centralina?
Se mi chiede dei soldi dopo che mi aveva detto che me lo avrebbe fatto gratis certo che si, certo che lo critico...ma guarda continuo a dire, che io critico chi mi pare, ne Strava e tantomeno @leandro_loi me lo possono negare.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Se mi chiede dei soldi dopo che mi aveva detto che me lo avrebbe fatto gratis certo che si, certo che lo critico..

Non te lo hanno detto, mai. Ti hanno anzi detto (nel disclaimer che hai accettato iscrivendoti che non hai nemmeno letto) che al momento certe funzioni erano gratuite, ma si riservavano la possibilità di darti comunicazione di eventuali variazioni per tempo.

.ma guarda continuo a dire, che io critico chi mi pare, ne Strava e tantomeno @leandro_loi me lo possono negare.

Dimostri solamente quanto intelligente sei.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.564
2.604
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Non te lo hanno detto, mai. Ti hanno anzi detto (nel disclaimer che hai accettato iscrivendoti che non hai nemmeno letto) che al momento certe funzioni erano gratuite, ma si riservavano la possibilità di darti comunicazione di eventuali variazioni per tempo.



Dimostri solamente quanto intelligente sei.
e questo lo hai detto e ridetto, ma la cosa poco mi tange...continuo a dire ma forse non ci senti che io in educazione posso criticare chi me pare ! tè chiaro?
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
rimane il fatto che se STRAVA,a avesse fatto un abbonamento piu "umano" forse avrebbe incassato buona parte di quel 58 % che oggi dichiara che non si abbonerà, ma probabilmente continuera ad usufruire del sistema free ovvero la storicizzazione dei dati, che poi è quello che costa.

in realtà no.
quello che costa di più a Strava sono le classifiche dei vari segmenti. se non sbaglio avevo postato qualcosa nella discussione parallela a questa o con una ricerca su google lo trovi. è un video un po' tecnico dove spiegano l'infrastruttura, l'adattamento, l'utilizzo dei server e DB per questa funzionalità...
tenere qualche MB di dati per storicizzarli gli costerà niente
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.564
2.604
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
in realtà no.
quello che costa di più a Strava sono le classifiche dei vari segmenti. se non sbaglio avevo postato qualcosa nella discussione parallela a questa o con una ricerca su google lo trovi. è un video un po' tecnico dove spiegano l'infrastruttura, l'adattamento, l'utilizzo dei server e DB per questa funzionalità...
tenere qualche MB di dati per storicizzarli gli costerà niente
interessante approfondimento, pero non credo che chissa cosa costi stilare delle classifiche, in base a dati gia in possesso (i tempi di ognuno di noi sul segmento)
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.564
2.604
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
diglielo che non sono capaci allora :D
ho visto l video, ed era un wokshop di aws, dove spiegavano la loro architettura e il cambiamento su diverse piattaforme che hanno scelto per migliorare il loro servizio, alla pari di migliaia di altre piattaforme social...insomma nula di tragico nulla di nuovo, che a mio avviso non giustificano un introito di 2.1 Miliardi di euro , ipotizzati ma sicuramente neanche la metà.
ma non sto qui a fare in conti intasca a loro, ma appunto la loro politica negli anni, passata da tutto gratuito a quasi tutto a pagamento compresi i"miei" segmenti dati prestazioni..
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Non so su quali basi giuridiche tu possa puntare il dito inquisitorio verso gli altri, e tanto meno mi corre l'obbligo di risponderti, su cose poco inerenti alla discussione.
Nessuna base giuridica, semplilce constatazione che ti permetti di contestare argomenti su cui non hai la benchè minima idea di come funzionino nè di quanto impegno sia necessario per mantenerli efficienti.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.564
2.604
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Nessuna base giuridica, semplilce constatazione che ti permetti di contestare argomenti su cui non hai la benchè minima idea di come funzionino nè di quanto impegno sia necessario per mantenerli efficienti.
questo lo affermi tu, non conoscendomi, stai facendo solo illazioni, e ripeto poco inerenti all'argomento.
ma arrivo anche a dire che poco interessa sapere l'effort che cè bisogno per mantenere una piattaforma come Strava, ripeto insisto e forse ci arriverai a comprenderlo, io contesto, e ne ho diritto, la modalità di erogazione del servizo che per 10 anni è stato gratuito oggi si scopre che è oneroso ipoteticamente per 2.1 mld di ollari/euro ...ma va bene anche questo pero fino ad oggi noi ripagavamo Strava con i nostri dati oggi sembra che non ne ha piu bisogno, x 10 anni è campata d'aria....
Non so se vuoi continuare con queste illazioni o tornare in OnTopic fa un po tu.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
...ma va bene anche questo pero fino ad oggi noi ripagavamo Strava con i nostri dati.
Trovami anche solamente una PROVA ufficiale che indichi che ci siano stati degli introiti dalla fantomatica vendita di dati degli utenti da parte di Strava a qualsivoglia organizzazione.
Altrimenti sono tutte, ancora una volta, stupide illazioni partorite da una mente, te lo concedo, molto fervida.
 
  • Mi piace
Reactions: Marco Zwitaly

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Fatto il mese di prova gratuito. una volta scaduto sono tornato sui miei passi ed ho fatto l'abbonamento. Non ha senso vedere solamente i progressi personali, almeno le classifiche di chi seguo mi piace guardarle e vedere in quali tratti di una salita sono più o meno competitivo.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.520
12.615
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
questo lo affermi tu, non conoscendomi, stai facendo solo illazioni, e ripeto poco inerenti all'argomento.
ma arrivo anche a dire che poco interessa sapere l'effort che cè bisogno per mantenere una piattaforma come Strava, ripeto insisto e forse ci arriverai a comprenderlo, io contesto, e ne ho diritto, la modalità di erogazione del servizo che per 10 anni è stato gratuito oggi si scopre che è oneroso ipoteticamente per 2.1 mld di ollari/euro ...ma va bene anche questo pero fino ad oggi noi ripagavamo Strava con i nostri dati oggi sembra che non ne ha piu bisogno, x 10 anni è campata d'aria....
Non so se vuoi continuare con queste illazioni o tornare in OnTopic fa un po tu.
Perdonami, ancora una volta sbagli, Strava ha prima introdotto a pagamento Premium, poi diventato Summit, fino ad arrivare ad oggi.
Continui a contestare le scelte di Strava ma, tornando alla metafora del cinema dove l'entrata è gratuita gratis e ti danno il biglietto dove c'è scritto che si riservano il diritto di farti pagare all'uscita, tu non lo leggi e accetti di entrare, poi non puoi lamentarti
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.564
2.604
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Trovami anche solamente una PROVA ufficiale che indichi che ci siano stati degli introiti dalla fantomatica vendita di dati degli utenti da parte di Strava a qualsivoglia organizzazione.
Altrimenti sono tutte, ancora una volta, stupide illazioni partorite da una mente, te lo concedo, molto fervida.
1596200212665.png
spero che ora tu la faccia finita...!!!
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.564
2.604
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Perdonami, ancora una volta sbagli, Strava ha prima introdotto a pagamento Premium, poi diventato Summit, fino ad arrivare ad oggi.
Continui a contestare le scelte di Strava ma, tornando alla metafora del cinema dove l'entrata è gratuita gratis e ti danno il biglietto dove c'è scritto che si riservano il diritto di farti pagare all'uscita, tu non lo leggi e accetti di entrare, poi non puoi lamentarti
la frase , che Strava si riserva il diritto di cambiare i termini del servizio, è una frase scrita Ovunque su qualsiasi piattaforma su qualunque tipologia di contratto di servizio....questo pro non vuol dire che sia a prescindere una cosa giusta....Tornando al cinema ti danno il biglietto con 3 pagine di regole e diritti e doveri scritti sopra....ma tu ei entrato grazie al servizo gratuito e grazie al scambio con i tuoi dati personali....tu esci dal cinema e devi pagare 10 € (che poi so 60 e non so pochi)....e ti dicono e ma c'era scritto che potavamo cambiare come cazzo ci pare...tu che fai non ti indigni? non pensi comunque che sia una Furbata?