Chi ha pagato l'antidumping?

cosa hai pagato all'arrivo del tuo telaio?

• Ho pagato il 48, 5% antidumping

Voti: 94 35,1%
  • ho pagato il 4, 7 dazio doganale

Voti: 85 31,7%
  • non ho pagato nulla.

Voti: 89 33,2%

• Votanti
    268

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
come gia' detto per importazioni da paesi extra ue fino a 150 euro non ci sono tasse, sia che si entra dalla svizzera sia che si importi dalla cina, poi ci sono iva e dazi e su determinati articoli c'e' l'antidumping, poi ci sono i furbetti del quartierino che tirano in ballo le tasse il costo del lavoro il magazzino e altre balle per vendere a 100 cio' che hanno pagato 10 in cina, rimarchiato e magari sputtanano anche i prodotti cinesi no brand dicendo che non ne vale piu' la pena per l'antidumping ecc ecc ma intanto loro li vendono al triplo di quello che costano effettivamente

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
io li faccio i conti, a parita' di servizio compro dove pago meno, non vedo perche' per esempio pagare un manubrio 200 e rotti euro quando con 50/60 usd ne posso comprare uno altrettanto valido e anche piu' leggero

Ebulliometroman

Pedivella
13 Ottobre 2013
337
5
Visita sito
Bici
corsa
scienziato, il qualunquismo é pretendere che un oggetto seppur importato posso costare la stessa cifra in Europa ma lascio perdere il discorso.

Vuoi lasciar perdere il discorso ma non perdi l' occasione di regalare titoli gratuiti, visto che non ti interessa non mi dilungo, anche perchè ti hanno gia risposto un post sopra e non mi piace ripetere, solo, la prossima volta che vuoi lasciar perdere il discorso fallo davvero.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
chi compra a 10 e rivende a 100 non tira a campare, se tira a campare allora ha sbagliato qualcosa ed e' meglio che cambi mestiere

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
chi compra a 10 e rivende a 100 non tira a campare, se tira a campare allora ha sbagliato qualcosa ed e' meglio che cambi mestiere

senza entrare nei dettagli di costi/ricavi.
Qui molti cercano solo di fare i furbi, non cercano il prezzo "giusto", la cosa é ben diversa.
Ci sono delle regole, che finalmente si sono decisi ad imporre dopo aver fatto crollare le aziende occidentali grazie a sgravi o tax free (vedi quello che succederá con olio tunisino).
Quindi se ora acquisti extra UE devi sapere a cosa vai incontro per legge e quindi regolarti, ripeto, molti invece cercano di eludere la cosa e per me sono dei truffatori e criminali ed immagino che molti di loro come spesso accade poi sono i primi a lamentarsi della crisi e di tutto il resto.
Ognuno decide come e dove acquistare e perché ma che venga fatto in regola.
Spero ci siamo capiti

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
ti sei mai chiesto il perche'? chi ha cominciato a fare il furbo? chi ti vende un manufatto che costa 150/200 dollari a 3000 euro o chi vuole comprare al prezzo piu' basso del web? perche' io che compro 1 telaio no brand devo pagare l'antidumping e una ditta che ne compra 100 no? perche' se compro un telaio raw non pago l'antidumping e se lo compro colorato si? qual'e' la ragione di questo?
ora venite a dirmi che c'e' la legge sull'antidumping e che le leggi vanno rispettate, allora c'e' anche xdb che finche' non sara' dichiarato fuorilegge quelli che acquistano in cina fanno bene ad usare, quando sara' dichiarato fuorilegge allora non si potra' piu' usare

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici

il discorso é lungo, forse dovresti approfondire come funzionano le cose.

Specialized, Trek, Bianchi ecc. che fanno produrre alcuni loro telai (monoscocca) in Asia, hanno costi che forse non immagini o forse non ti interessa neanche valutare e va bene.
Una ditta come queste citate, hanno un marchio, spendono soldi in marketing, progetti, e tutto il contorno, se vuoi uno di questi anch se prodotto in Asia (ma progettato da loro) devi pagare quello che chiedono, ed é giusto cosí per tutto quello che ci gira intorno, inclusa rivendibilitá.
Quindi se vuoi acquistare una copia stai truffando, stessa cosa se acquisti un telaio grezzo e lo fai dichiarare a prezzo piú basso per pagare meno, sempre di truffa parliamo. Il discorso é semplice se non lo si vuole capire é inutile parlarne ci si scontrerá sempre.
Ti sei mai lamentato riguardo le migliaia di prodotti da grandi marchi in Asia ad esempio Apple, Nike ed altri milioni?]

tu prendi solo in considerazione il costo all'origine ma non consideri tutto il resto con i pro e contro.
Faccio esembio banale molto banale, come se tu volessi 1kg di pomodori che in campagna ti costa 0.20 cent. mentre inscatolato da note ditte ne costa euro 1.50

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
dimmelo tu visto che sembri ben informato che costi hanno quelli che fanno produrre in cina a 100 e rivendono a 3000

sinceramente quanto costa un telaio ad un'azienda non lo so, le variabili costruttive sono diverse, dal tipo di carbonio, lavorazioni, passaggi cavi ecc, e poi incidono le quantitá.
Oltre questo ti ripeto che gran peso sui costi é il marchio stesso, e mi ripeto ancora, un marchio equivale a; progetto, valore, assistenza, innovazione, rivendibilitá, immagine, garanzia ed altri fattori.
Non é polemica, solo mettere in chiaro fattori che per alcuni sono inutili o superflui per altri importantissimi, altrimenti non esisterebbero Nike, Puma, Apple, Specialized solo per citarne 4 cosí a caso

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Il costo del manufatto è solo una delle componenti del costo complessivo del prodotto finale, pagare un grezzo 100 euro e rivenderlo a 1000 finito e montato non significa guadagnarci 900 euro, ma probabilmente tra 200 e 250...

Ad ogni modo, non è questo il punto. Se non si riconosce un valore alla certificazione del prodotto, alla garanzia, al supporto tecnico e, perché no, al marchio niente di male nel comprare un telaio grezzo, verniciarselo e montarlo. Se la si pensa così però non ha senso comprare un tarocco, a parte l'illegalità è un'azione contraddittoria.

Ultima modifica:

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
186
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
La differenza sta che quello che fa produrre in Cina a 100 e vende poi qua a 3000, aldilà del guadagno effettivo, con i nostri soldi vive in un superattico in centro, ha la villa al mare ed in montagna e gira con auto di lusso.
Noi a lavorare in fabbrica fine settimana e notti comprese a contare i centesimi per poterci permettere il suo prodotto.
Manca la via di mezzo.

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
ma intanto loro li vendono al triplo di quello che costano effettivamente

Ripeto... mi riferivo a questo.

Po son tutti bravi a parlare quando magari non si conosce tutta la filiera per arrivare al prodotto finito e venduto.

Al di là dal fatto che, nella mia convinzione e per le conoscenze che ho maturato, spesso un articolo che abbisogna di un certo studio di progettazione e ideazione, tipo un telaio, anche se apparentemente simile... non sarà mai uguale all'originale.

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici

e da lavoro a persone, ha rischiato non sapendo come gli potesse andare ecc. ecc.
Dai per favore lasciamo stare questi discorsi assurdi.

Ultima modifica:

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde

No, manca qualsiasi comprensione di come funziona la filiera commerciale e quali sono i costi in gioco.

E manca anche il senso del ridicolo, visto che parliamo di giocattoli per adulti e non di farmaci o cibo, e che nessuno costringe nessuno a comprare l'ultimo telaio "più rigido del 3%" puntandogli una pistola alla tempia.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere

Non è così semplice sennò tutti si inventerebbero imprenditori e venderebbero le bici x comprarla a 100 e venduta a 3000, ma la storia dell'imprenditoria della bici (e non solo) parla chiaro con tante aziende fallite. Pertanto a tutti quelli che parlano e si credono più furbi degli altri ignorano completamente cosa significhi fare imprenditoria (soprattutto in italia) bisognerebbe spiegare che non e' come comprare un singolo telaio si alibaba e i 40 ladroni, ma dietro ci sono impegni commerciali, contratti, pagamento dipendenti, costi vivi, burocrazia, tasse, garanzie ect ect.

Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
visto e letto che qua sembrate tutti esperti di imprenditoria spiegatemi perche' lil 99% delle ditte che vendono telai li fanno fare tutti in cina o taiwan e non ditemi perche' sono bravi a lavorare il carbonio

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
visto e letto che qua sembrate tutti esperti di imprenditoria spiegatemi perche' lil 99% delle ditte che vendono telai li fanno fare tutti in cina o taiwan e non ditemi perche' sono bravi a lavorare il carbonio

Va da se che il vantaggio è il costo della manodopera, ma quello che bisogna capire è che il profitto dell'azienda non è una semplice sottrazione matematica tra il costo del telaio e il prezzo finale di vendita, ma ci sono tanti fattori che vanno ad incidere sui costi complessivi e di conseguenza sul "profitto" finale.