Chi ha pagato l'antidumping?

cosa hai pagato all'arrivo del tuo telaio?

• Ho pagato il 48, 5% antidumping

Voti: 94 35,1%
  • ho pagato il 4, 7 dazio doganale

Voti: 85 31,7%
  • non ho pagato nulla.

Voti: 89 33,2%

• Votanti
    268

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Sarà pur vero ma il solo cerchio non può essere inteso come una parte finita, quello può esserlo una ruota al quale basta montare il copertone o tubolare.
La parola "finita" sta ad intendere appunto un prodotto finito al quale non vanno aggiunte altre lavorazioni per essere utilizzato per lo scopo che è stato prodotto.
A me non risulta che un cerchio possa essere montato su una bici senza montargli raggi e mozzo.;nonzo%

E nemmeno se non monti i tubolari, per cui tutto interpretabile.
Io ci ho perso le ore e ho studiato la normativa che, come tutte le cose in Italia ha delle lacune, quindi interpretabile.
Ma come tutte le cose in Italia, discutibile, basta mettersi in una posizione di insinuare il dubbio dall'altra parte.
Ad esempio: se vai in autostrada a 200kmh, sei sicuro di prendere la multa? Io non ne sono sicuro....

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
312
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
E nemmeno se non monti i tubolari, per cui tutto interpretabile.
Io ci ho perso le ore e ho studiato la normativa che, come tutte le cose in Italia ha delle lacune, quindi interpretabile.
Ma come tutte le cose in Italia, discutibile, basta mettersi in una posizione di insinuare il dubbio dall'altra parte.
Ad esempio: se vai in autostrada a 200kmh, sei sicuro di prendere la multa? Io non ne sono sicuro....
io con la fortuna che ho appena tocco i 200kmh mi lampeggia la volante:mrgreen:

Rick3

Pignone
10 Gennaio 2011
248
7
Tra Milano e Brianza
Visita sito
Bici
una e...mezza
A me l'operatrice delle poste ha chiesto espressamente se erano ruote intere o pezzi di ruote (io ovviamente ho risposto pezzi), lei poi mi dice: perché sà, pezzi o ruote intere hanno un trattamento diverso.....e io pensavo: lo so, lo so....:mrgreen: quindi niente antidumping.o-o

Ultima modifica:

OnlyWolf

Novellino
29 Luglio 2011
4
0
Venezia
www.youtube.com
Bici
facet3 stumpjumper 29er
Evvai Pagato l antidumping su ruote complete che emozione :/ ...e comunque non mi abbatto a parte la sorpresa di100g piu leggere del previsto il risparmio c è ugualmente rispetto a comprarle brand

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
...be con 950€ porti a casa una vision...che differenza hai in €€

Si una sola però.... perchè le TC 50 costano 1300 e le metron 1650.. non è che paragoniamo una full carbon con una T42 vero? sappiamo che sono due cosa abbstanza diverse o vogliamo ancora parlare a vanvera. Comunque come detto altrove: meno rimaniamo e meglio e stiamo comprate pure le Vision in negozio.

Ultima modifica:

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Evvai Pagato l antidumping su ruote complete che emozione :/ ...e comunque non mi abbatto a parte la sorpresa di100g piu leggere del previsto il risparmio c è ugualmente rispetto a comprarle brand

Contento tu, contenti tutti!!!! o-o
Scusa 100gr in meno? Non è che hai sbagliato tu o loro a mandarti ruote diverse? Marca e modello?

OnlyWolf

Novellino
29 Luglio 2011
4
0
Venezia
www.youtube.com
Bici
facet3 stumpjumper 29er
No tutto apposto in questo caso sto parlando di ruote con cerchi tubolari 29er per ruote XC uscite da poco nel mercato .. gli ho chiesto una modifica raggi e assi del mozzo anche questo nuovo modello...lui mi ha dato un peso approssimativamente più alto di quello che era in realtà ...è un prodotto di nicchia se confrontato a quei pochi marchi che producono un prodotto simile avrei speso quasi il doppio senza però trovare le stesse misure del cerchio

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
No tutto apposto in questo caso sto parlando di ruote con cerchi tubolari 29er per ruote XC uscite da poco nel mercato .. gli ho chiesto una modifica raggi e assi del mozzo anche questo nuovo modello...lui mi ha dato un peso approssimativamente più alto di quello che era in realtà ...è un prodotto di nicchia se confrontato a quei pochi marchi che producono un prodotto simile avrei speso quasi il doppio senza però trovare le stesse misure del cerchio

o-o ottimo allora

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
Si una sola però.... perchè le TC 50 costano 1300 e le metron 1650.. non è che paragoniamo una full carbon con una T42 vero? sappiamo che sono due cosa abbstanza diverse o vogliamo ancora parlare a vanvera. Comunque come detto altrove: meno rimaniamo e meglio e stiamo comprate pure le Vision in negozio.

No dai le TC50 si trovano sotto i mille €. E sono ottime ruote. Magari non saranno l'ultimo modello e nemmeno super light ma restano delle ruote validissime e con un ottimo servizio assistenza.

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
No dai le TC50 si trovano sotto i mille €. E sono ottime ruote. Magari non saranno l'ultimo modello e nemmeno super light ma restano delle ruote validissime e con un ottimo servizio assistenza.

Scusare ma dove? Cavaliere (da cui non comprerei più visti trascorsi, avevo anche fatto una denuncia....) le fa 1200 e rotti ed è il prezzo più basso trovato su web....

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
Scusare ma dove? Cavaliere (da cui non comprerei più visti trascorsi, avevo anche fatto una denuncia....) le fa 1200 e rotti ed è il prezzo più basso trovato su web....

Da Cavaliere non lo sapevo ma un mio amico le ha prese da poco da Tecnobici e se non sbaglio le ha pagate 970. È andato a ritirarle di persona credo. Ora però non sono sicuro se magari erano la versione 2013 anche perché le ha pese un paio di mesi fa.

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
pagato antidumping 400,97 eur sul telaio "no comment"
vediamo sulle ruote (non verniciate) come si comportano.

di sicuro con queste tasse assurde quando vedrò i marchi Italiani famosi (cmq made in china) starò alla larga dal comprare da loro.....

Ebulliometroman

Pedivella
13 Ottobre 2013
337
5
Visita sito
Bici
corsa
pagato antidumping 400,97 eur sul telaio "no comment"
vediamo sulle ruote (non verniciate) come si comportano.

di sicuro con queste tasse assurde quando vedrò i marchi Italiani famosi (cmq made in china) starò alla larga dal comprare da loro.....

Per le ruote non è necessario che siano verniciate, anzi non conta nulla, basta che siano montate ( mozzo + cerchio + raggi ).

Ma il telaio era verniciato ?

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Si si verniciato...... cmq grezzo ossia non aver nessuna finitura ...nn si paga nulla
cmq e stato uno sfizio......

per le ruote l operatore mi ha chiesto se fossero o meno verniciate....
speriamo che sbaglino....

in ogni caso in it.... con quei prezzi non prendi nulla...
e in ogni caso hai un servizio migliore....anche di garanzia s zerieta dei venditori

purtroppo....