Chi ha pagato l'antidumping?

cosa hai pagato all'arrivo del tuo telaio?

• Ho pagato il 48, 5% antidumping

Voti: 94 35,1%
  • ho pagato il 4, 7 dazio doganale

Voti: 85 31,7%
  • non ho pagato nulla.

Voti: 89 33,2%

• Votanti
    268

luchino11

Novellino
13 Luglio 2013
25
0
Visita sito
Bici
strada
si solo cerchi, me le monto da solo. anno scorso ne presi due e pagai solo iva e dazio ma questo antidumping sembra si sia intensificato negli ultimi mesi.
volevo sapere questo codice taric se volessi comunicarlo io quando devo farlo?

mi sembra di avere capito che facendo arrivare le ruote smontate (anche se con gli altri componenti dentro il pacco) e inserendo il codice taric appropriato si dovrebbere essere sufficientemente sicuri di non pagare l'antidumping?

ildaino

Novellino
6 Dicembre 2012
2
0
Visita sito
Bici
giant
CIAO A TUTTI!!

mi potreste, x cortesia, dare 2 nomi di assemblatori di cerchi in carbonio??
cosi mi faccio 2 calcoli per vedere quanto mi costerebbero sti cerchi cinesi:)

grazie

jef83

Novellino
22 Aprile 2011
45
22
Parma
Visita sito
Bici
FM098 (Lady Hulk)
è corretto, complessivamente è poco meno del 100% la somma da aggiungere a prezzo di acquisto e spedizione pagato al venditore

Già ma mi aspettavo qualcosina di meno...

E comunque ha quella cifra non prendi nulla con le stesse caratteristiche, e se le prendi da chi le importa piu' o meno siamo sulle stesse cifre o-o

Si si lo so, il risparmio c'è comunque anche se come ho detto prima mi sarei aspettato qualcosina di meno...

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
63
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
confermo anch'io ho un amico che ha comprato delle 38 e gli hanno applicato un bel dazio..
io ho preso un profilo da 50 per un amico e la dogana mi ha detto che poteva essere applicato un sovratassa solo se avevo speso più di 150€ o erano ruote comprese di mozzi e raggi..
solo 1 profilo ho speso 130 €
ormai non conviene più comprarle intere..meglio prendere dei profili e farsele assemblare anche con dei mozzi novatec-chosen che si trovano a 50€ la coppia su ebay

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
63
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
CIAO A TUTTI!!

mi potreste, x cortesia, dare 2 nomi di assemblatori di cerchi in carbonio??
cosi mi faccio 2 calcoli per vedere quanto mi costerebbero sti cerchi cinesi:)

grazie

scusa compra profili e mozzi e vai da un classico ciclista..dovrebbe prenderti 30€ a ruota più il costo dei raggi..all'incirca

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Chiedevo già in ul altro 3d,ma questo credo sia più indicato,sono l'unico ad aver dovuto pagare per componenti di assemblaggio delle ruote (mozzi,cerchi,sganci) ?
3 ordini,prima volta tutto perfetto,pacco arrivato in 10 giorni o forse meno,seconda volta pacco fermato alla dogana nel Regno Unito,su 2300€ circa di roba ho dovuto pagare sui 600€,ma è stata una cosa abbastanza rapida,seconda volta in Italia su 240€ ho pagato 70€,ed è stata una cosa infinita,ci son voluti 2 mesi di telefonate,fax e mail,poi finalmente la roba è arrivata!
Entrambe le volte acquisti da Farsport