Chi ha pagato l'antidumping?

cosa hai pagato all'arrivo del tuo telaio?

• Ho pagato il 48, 5% antidumping

Voti: 94 35,1%
  • ho pagato il 4, 7 dazio doganale

Voti: 85 31,7%
  • non ho pagato nulla.

Voti: 89 33,2%

• Votanti
    268

moremax

Pedivella
4 Aprile 2014
412
85
Genova
Visita sito
Bici
corsa
vanno inseriti nel buco dove passa il cavo deragliatore, quello dietro al tubo verticale, praticamente: fai passare il cavo, inserisci sul cavo il tubicino finche' non entra nel buco, poi attacchi il cavo al deragliatore e regoli la corsa
nel mio telaio lo 036 sempre di ltk il tubicino e' annegato direttamente nel telaio
Ciao Sheik
Ritirato il telaio con il movimento centrale,il cavo del deragliatore lo faccio passare dentro il tubetto citato ma non può entrare nel buco del telaio perchè è appena più grande del sondino( sarà 2/3mm di diametro)mentre il tubetto è grosso come una guaina.
Il secondo tubetto?

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.235
Visita sito
Bici
disc
Ciao Sheik
Ritirato il telaio con il movimento centrale,il cavo del deragliatore lo faccio passare dentro il tubetto citato ma non può entrare nel buco del telaio perchè è appena più grande del sondino( sarà 2/3mm di diametro)mentre il tubetto è grosso come una guaina.
Il secondo tubetto?
controlla che uno dei due tubetti si inserisca dall'alto nel cavo, se non vanno bene cercane uno che vada bene, serve solo come protezione per il telaio

moremax

Pedivella
4 Aprile 2014
412
85
Genova
Visita sito
Bici
corsa
controlla che uno dei due tubetti si inserisca dall'alto nel cavo, se non vanno bene cercane uno che vada bene, serve solo come protezione per il telaio
Si il tubetto posso inserirlo tranquillamente dall'alto,ma non può entrare dentro il telaio perchè il foro nel telaio dove esce il cavetto è poco più grande dello stesso.
Mi è venuto in mente che posso prendere un filo da elettricista sufficientemente grande, toglierci il rame all'interno e farlo diventare una guaina.
Stesso discorso potrei farlo per i cavetti che passano scoperti sotto la scatola del movimento centrale.
E' giusto o faccio una c.......a?

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.235
Visita sito
Bici
disc
Si il tubetto posso inserirlo tranquillamente dall'alto,ma non può entrare dentro il telaio perchè il foro nel telaio dove esce il cavetto è poco più grande dello stesso.
Mi è venuto in mente che posso prendere un filo da elettricista sufficientemente grande, toglierci il rame all'interno e farlo diventare una guaina.
Stesso discorso potrei farlo per i cavetti che passano scoperti sotto la scatola del movimento centrale.
E' giusto o faccio una c.......a?
Sotto il movimento centrale dovrebbe esserci già il passacavi, l'unica accortezza se il cavo quando esce dal carro e va al deragliatore tocca nel telaio metti un tubicino di plastica a protezione, dal tuo meccanico sicuramente ne avrà uno trasparente della misura giusta, sono tubetti in teflon che hanno scorrimento, i cavi elettrici non vanno bene

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Arrivato telaio LTK 118.
A breve scriverò alcune considerazioni riguardo servizio, costo,qualità,ecc.che spero risultino utili a chi legge.
Volevo però chiedere a chi lo ha comprato se mi mi può spiegare a cosa servono
quei 2 tubetti di plastica trasparente lunghi circa 7 cm e di diametro 5-6 mm che ho trovato nella scatola.
Un grazie anticipato

Magari sono dei semplici ritagli dei tubicini guida che sono già presenti nel telaio.
Dalla lunghezza potrebbero anche trattarsi dei tubicini da utilizzare come passacavo sotto il m.c. per non esporre il cavo nudo all'acqua. In quel caso però consiglio visto che il cavetto ci ballerebbe dentro di usare un liner che poi va inserito nel tubicino più grande. Per esperienza usare il solo liner a contatto con la guida sotto il telaio od il solo tubicino porta al loro segamento.

vincenzo F

Pedivella
12 Febbraio 2012
343
26
Visita sito
Bici
columbus spirit, record 10 v
Arrivato telaio LTK 118.
A breve scriverò alcune considerazioni riguardo servizio, costo,qualità,ecc.che spero risultino utili a chi legge.
Volevo però chiedere a chi lo ha comprato se mi mi può spiegare a cosa servono
quei 2 tubetti di plastica trasparente lunghi circa 7 cm e di diametro 5-6 mm che ho trovato nella scatola.
Un grazie anticipato

vogliamo qualche foto :sbavon:e una bella recensione

moremax

Pedivella
4 Aprile 2014
412
85
Genova
Visita sito
Bici
corsa
Magari sono dei semplici ritagli dei tubicini guida che sono già presenti nel telaio.
Dalla lunghezza potrebbero anche trattarsi dei tubicini da utilizzare come passacavo sotto il m.c. per non esporre il cavo nudo all'acqua. In quel caso però consiglio visto che il cavetto ci ballerebbe dentro di usare un liner che poi va inserito nel tubicino più grande. Per esperienza usare il solo liner a contatto con la guida sotto il telaio od il solo tubicino porta al loro segamento.

Posto una foto dei tubetti posizionati vicino al m.c. ma non credo che vadano li.
Forse servono per salvare i cavi dell'elettronico.
Ciao

Allegati

• Listener.jpg
    Listener.jpg
    184,5 KB · Visite: 81

moremax

Pedivella
4 Aprile 2014
412
85
Genova
Visita sito
Bici
corsa
Sono a dir poco deluso da LT Bike, non ho ancora scritto ne postato foto riguardo il telaio ed i servizi dati perchè sto ancora discutendo con LT Bike e nello specifico con Alisa , ma sembra di parlare con un muro di gomma.
Forse sono troppo pignolo riguardo la qualità ma quando vedrete le foto mi aspetto i vostri commenti sia sulla qualità che sul servizio clienti.
Ciao

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Posto una foto dei tubetti posizionati vicino al m.c. ma non credo che vadano li.
Ciao

Direi che sono un pò grandicelli.... Comunque i cavi guida bianchi che vedo montati sono quelli che dicevo si potrebbero usare come protezione cavi io ci ho fatto passare dentro il liner e poi con una goccia di silicone li ho inseriti negli incavi giusto per 15 cm li dove sono esposti a tutto.

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Ciao

A proposito di oggetti misteriosi qualcuno sa dirmi a cosa servono questi tappi e dove vanno sull'ltk 118, oenso siano cose relative al di2 ma no saprei

Allegati

• LTK1182.JPG
    LTK1182.JPG
    62,5 KB · Visite: 84

Made2

Pedivella
12 Dicembre 2011
472
53
Verona provincia
www.strava.com
Bici
S-Works Tarmac SL3 Yellow, PlanetX RT-90, Bressan Performance (su misura), Holdsworth Competition
Ciao

Quei tubetti servono solo a tenere insieme i componenti della zona di fissaggio della sella al reggisella. Recentemente ho acquistato il solo reggisella da LTBikes. In pratica non servano a nulla. Probabilmente si sono sganciati durante l'imballaggio o la spedizione.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.235
Visita sito
Bici
disc
A proposito di oggetti misteriosi qualcuno sa dirmi a cosa servono questi tappi e dove vanno sull'ltk 118, oenso siano cose relative al di2 ma no saprei

quando si monta il di2 bisogna togliere quelli che sono montati di serie ed inserire questi che hanno il buco piu' largo e non hanno il fermo, per permettere il passaggio dei cavi elettrici poi nel buco si inserisce un fermacavo di plastica, per chiudere i buchi sia sul tubo obliquo che quello per il passaggio dei cavo deragliatore ci sono degli appositi tappini in plastica che si inseriscono e evitano l'infiltrazione dell'acqua

moremax

Pedivella
4 Aprile 2014
412
85
Genova
Visita sito
Bici
corsa
Grazie per le risposte.
Probabilmente sto andando o.t. chiedo scusa ai mod.ma l'argomento è stato trattato in questo 3d.
Avrei ancora un consiglio da chiedervi e vi prego di non ridere ma io
non avevo mai avuto un telaio con passaggio cavi interno e vorrei essere sicuro di alcune cose.
Da mezzo elettricista quale sono pensavo che i passafili inseriti nel telaio fossero simili a quelli per elettricisti( cioè non tubetti ma pieni) e pensavo di fissare il cavetto ad una estremità del passafili e poi tirare dall'altra parte.
Adesso ho scoperto che è un tubetto e che il cavo va infilato all'interno del passafili (anche detto liner giusto?).
Ora quando il cavo è uscito dall'altra parte cosa ci faccio con i liner?
Li tolgo e li tengo per usarli in futuro?
Da qualche parte ho letto che vanno lasciati dentro il telaio ma non ne capisco il motivo.( dovrei comunque tagliarli perchè sono troppo lunghi e interferirebbero con le guaine).
Sheik e Rex mi hanno suggerito di usarli come protezione per i cavetti.
Allora se ho capito bene intendo fare così:
I passafili o liner li tolgo completamente dal telaio dopo aver fatto passare tutti i cavi, poi ne taglio un pezzo e lo inserisco nel cavo del deragliatore
fino alla zona sotto il m.c. così realizzo un riparo per il cavo sotto il telaio e un riparo per il telaio dal cavo che va al deragliatore.
Per il cavo del cambio invece solo un pezzetto per coprire la zona sotto il m.c..
E giusto?
Ciao e buone pedalate.

Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.235
Visita sito
Bici
disc
I cavi dentro al telaio sono liberi, i liner tienili, serviranno per quando dovrai cambiare i cavi, mettine un pezzettino solo all'uscita del cavo dal carro che va al deragliatore

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Grazie per le risposte.
Probabilmente sto andando o.t. chiedo scusa ai mod.ma l'argomento è stato trattato in questo 3d.
Avrei ancora un consiglio da chiedervi e vi prego di non ridere ma io
non avevo mai avuto un telaio con passaggio cavi interno e vorrei essere sicuro di alcune cose.
Da mezzo elettricista quale sono pensavo che i passafili inseriti nel telaio fossero simili a quelli per elettricisti( cioè non tubetti ma pieni) e pensavo di fissare il cavetto ad una estremità del passafili e poi tirare dall'altra parte.
Adesso ho scoperto che è un tubetto e che il cavo va infilato all'interno del passafili (anche detto liner giusto?).
Ora quando il cavo è uscito dall'altra parte cosa ci faccio con i liner?
Li tolgo e li tengo per usarli in futuro?
Da qualche parte ho letto che vanno lasciati dentro il telaio ma non ne capisco il motivo.( dovrei comunque tagliarli perchè sono troppo lunghi e interferirebbero con le guaine).
Sheik e Rex mi hanno suggerito di usarli come protezione per i cavetti.
Allora se ho capito bene intendo fare così:
I passafili o liner li tolgo completamente dal telaio dopo aver fatto passare tutti i cavi, poi ne taglio un pezzo e lo inserisco nel cavo del deragliatore
fino alla zona sotto il m.c. così realizzo un riparo per il cavo sotto il telaio e un riparo per il telaio dal cavo che va al deragliatore.
Per il cavo del cambio invece solo un pezzetto per coprire la zona sotto il m.c..
E giusto?
Ciao e buone pedalate.
Il liner è molto più sottile e calzante al cavetto rispetto al passacavi che viene fornito nel telaio. Quello che ti suggerivo è se hai un cavo con il liner (di solito sono set di cavi più cari) di farlo passare dentro questi passacavi bianchi gisuto per il tratto esposto sotto il m.c. in modo da avere un sistema più solido che non si sega causa lo strisciamento del cavetto in acciaio interno

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.877
3.273
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
mi affido ancora alla vostra esperienza:

se ho un prodotto che mi è stato sostituito in garanzia ed è fermo in dogana per mancanza di fattura (come riportato sul dovequando) attendo che mi contattino loro e poi come procedo? cioè è possibile che accettino di far passare il pacco senza applicare iva e dazio?

anche perchè io gli oneri doganali li ho già pagati sulla prima spedizione ricevuta.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.235
Visita sito
Bici
disc
lascia che siano loro a contattarti, anche se telefoni o mandi mail queste non vengono prese in considerazione, se ti contattano fornisci i documenti che attestano le restituzione del pezzo e il documento con gli oneri gia' pagati, lo scrivi chiaramente nella mail che ti verra' inviata

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
mi affido ancora alla vostra esperienza:
Per la mia recente esperienza, contrariamente a quanto ti ha suggerito sheik yerbuti, ti consiglio di contattare poste italiane (se la spedizione è stata fatta come prassi e non con corriere espresso) guarda sul sito e trovi il numero verde.
Io così ho fatto... dopo che la tracciatura del pacco mi dava la scritta "fermo in dogana per mancanza documenti" sono passate 3 settimane e nessun contatto da parte loro... telefonando ho rimesso in moto quel complicato meccanismo che governa le poste italiane.

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Ciao a tutti
Ho una curiosità, x l'abbigliamento tecnico è previsto l'antidumping è se si sopra a quale cifra?
Mi sono comprato da aliexpres un completo estivo(non una copia taroccata) x una spesa totale di 27,55€ quindi non dovrebbe esserci antidumping o almeno io non ho mai pagato nulla di più con ordini con cifre"basse"
Per ora ho ordinato x testare la qualità è vedere la taglia, però se il tutto mi piace e vale la pena voglio perdere dallo stesso negozio altre magliette ed dal tutto verebb e fuori un'ordine sui 50€o più
Rischio antidumping con queste cifre?