Chi l' ha viste !!??!!??

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Non sono più disponibili da un pò di tempo ma io in strada di Van Rysel almeno nella mia zona non ne ho mai viste. Eppure la Van Rysel EDR CF Ultegra Disk costa circa 1000 euro in meno delle concorrenti, stesso discorso per la Van Rysel EDR CF Ultegra Di2 anche se il prezzo di questa è leggermente più basso delle concorrenti. A dire il vero pure delle versioni precedenti ne ho viste solamente 2:shock::shock:
Siamo sicuri che sono bici messe in catalogo giusto per attirare l' attenzione per vendere prodotti di bassa gamma?
 

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.551
3.989
34
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Qua in Francia le ho viste parecchie volte... Visto che è prodotta da Decathlon, in Italia è considerata "bici da poveri" e pochi la comprano, nonostante l'ottimo contenuto tecnico
 
  • Mi piace
Reactions: N.O.T.B.

marpiro

Pedivella
24 Giugno 2010
425
86
Monza
Visita sito
Bici
quello che capita
Non so, chi cerca carbonio montata Ultegra poi non credo si accontenti di alluminio col Claris.
Che poi in Decathon stanno cavalcando il periodo per produrre sul venduto mi sembra chiaro.
Non molto tempo fa il grosso vantaggio del Deca era - oltre ad un ottimo rapporto qualità/prezzo - la pronta consegna, a scapito di una assistenza pre e post vendita abbastanza scadente.
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Non so, chi cerca carbonio montata Ultegra poi non credo si accontenti di alluminio col Claris.
Che poi in Decathon stanno cavalcando il periodo per produrre sul venduto mi sembra chiaro.
Non molto tempo fa il grosso vantaggio del Deca era - oltre ad un ottimo rapporto qualità/prezzo - la pronta consegna, a scapito di una assistenza pre e post vendita abbastanza scadente.
Ovvio che le aziende cercano grandi " numeri " ... una Bianchi Aria Ultegra con freni a disco costa(va) 1000 euro in più con ruote molto basiche e attacco e manubrio marcato reparto corsa super economico. Mentre la Van Rysel montava ruote Fulcrum 3 manubrio e attacco Deda con un costo di oltre 300 euro di componenti superiori alla bianchi.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Qualcuna in giro c'è, a giudicare da internet. Certo la diffusione è da sempre molto limitata, l'appassionato italiano medio è molto nasino sui marchi di Decathlon...

A me la EDR CF piace, se dovessi cambiare bici sarebbe sicuramente nella rosa.
 

frank baldux

Novellino
28 Giugno 2010
45
30
Bari
Visita sito
Bici
Olmo Grand Prix
Non so, chi cerca carbonio montata Ultegra poi non credo si accontenti di alluminio col Claris.
Che poi in Decathon stanno cavalcando il periodo per produrre sul venduto mi sembra chiaro.
Non molto tempo fa il grosso vantaggio del Deca era - oltre ad un ottimo rapporto qualità/prezzo - la pronta consegna, a scapito di una assistenza pre e post vendita abbastanza scadente.
In che senso "stanno cavalcando il periodo per produrre sul venduto"?
 

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
469
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
Non sono più disponibili da un pò di tempo ma io in strada di Van Rysel almeno nella mia zona non ne ho mai viste. Eppure la Van Rysel EDR CF Ultegra Disk costa circa 1000 euro in meno delle concorrenti, stesso discorso per la Van Rysel EDR CF Ultegra Di2 anche se il prezzo di questa è leggermente più basso delle concorrenti. A dire il vero pure delle versioni precedenti ne ho viste solamente 2:shock::shock:
Siamo sicuri che sono bici messe in catalogo giusto per attirare l' attenzione per vendere prodotti di bassa gamma?
la gente si evolve, matura, impara dagli errori e poi anche a costo di dolorosi sacrifici spendono migliaia di euro in piu' piuttosto che essere guardati dall'alto in basso ad ogni uscita.
Alla fine uno fa finta di nulla ma a lungo andare non si pensa ad altro che a cambiare bici (nulla c'entrano le preformance eh)
 

marpiro

Pedivella
24 Giugno 2010
425
86
Monza
Visita sito
Bici
quello che capita
la gente si evolve, matura, impara dagli errori e poi anche a costo di dolorosi sacrifici spendono migliaia di euro in piu' piuttosto che essere guardati dall'alto in basso ad ogni uscita.
Alla fine uno fa finta di nulla ma a lungo andare non si pensa ad altro che a cambiare bici (nulla c'entrano le preformance eh)
e tu dal basso in alto "... ah 6000 euro la tua? E vai più forte?" Vedrai che alla prossima eviterà commenti e tu dolorosi sacrifici.
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Nel senso che se mi accontento di ordinare on-line loro non hanno necessità di avere degli stock in ogni negozio della catena con parecchio risparmio in quanto avere magazzino costa.
Sicuramente come dici tu, la loro politica era ed è entro in negozio " guardo/tocco " il prodotto e se mi interessa lo ordino.
Anche prima della pandemia le bici di media alta/gamma non erano disponibili in negozio neppure in esposizione e neanche ordinabili online perchè esaurite.
Il punto è di queste bici la produzione è limitatissima oppure non si vendono?
Per me entrambi le cose.
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Vi ricordo che decathlon vendeva ancora le MTB 26" nel 2019 (erano sparite dal commercio da oltre 5 anni) un gran bidone per gli inesperti che le compravano... hanno cercato di rilanciare il prodotto cambiando nome ma i bidoni non te li dimentichi facilmente... infatti le MTB di alta gamma van rysel sono ancora più rare (mai viste in giro) la gente compra soltanto i modelli MTB da 4 soldi del decathlon. i mille euro li spendono per un buon usato di marca nota e non mi sento di biasimarli.

Le BDC btwin alta gamma non erano male, avevano ruote mavic, trasmissione ultegra e anche un bel design, qualche amico l'aveva comprata e non per questo veniva guardato male, anzi! Aveva pure un bel design, ha scelto autonomamente di passare a Giant dopo un paio di anni, constatando un netto miglioramento- Di sicuro non tornerà a btwin e nemmeno la consiglierà... anche se ora si chiama van rysel!

Non sono daccordo con chi dice che vengono considerate le "bici da poveri", almeno io non le guardo proprio sotto questo aspetto, se vedessi un ciclista con una di quelle van ryusel di alta gamma sarei soltanto curioso di chiedergli come si trova perchè non se ne vedono in giro.

I complessi di inferiorità non li guarisci comprando le bici più costose perchè anche con quelle ti sentirai sempre inferiore per qualche altro motivo... magari le ruote, magari la mezza borraggia, il completino... ecc.

I ciclisti che considerano povero uno che gira con la btiwin sono proprio quelli di cui sopra (i complessati del cazzo) che hanno bisogno della bici costosa per sentirsi superiori agli altri.
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.123
819
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Quando in Italia un neofita chiede un parere la risposta è sempre: "meglio un buon usato di una bici decathlon/van rysel". Poi dopo 2 mesi sono tutti dal meccanico a sistemare magagne e maledire chi l'ha venduta. E' una mentalità vecchia e che non cambia, dopo 10 anni che vado in bici posso dire che se iniziassi oggi prenderei tutta la vita una Van Rysel, a meno di trovare un usato di cui mi innamoro per motivi non oggettivi.
Come hanno detto altri sicuramente di Van Rysel nel Mondo ne vendono, che ne vendano poche in Italia credo che a Decathlon faccia il solletico
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.252
4.702
.
Visita sito
Bici
.
Giant dopo un paio di anni, constatando un netto miglioramento- Di sicuro non tornerà a btwin e nemmeno la consiglierà... anche se ora si chiama van rysel!
Che netteno miglioramento hanno trovato? Sono interessato.

Ho avuto modo di provare 2 mesi la Van Rysel CF, non ne posso che parlare bene.

Giant Propel è una delle peggiori BDC mai prodotte, nonostante Giant per anni la riproponeva con piccoli cambiamenti.

Adesso finalemente è riuscito a rivedere completamntemente il telaio.

La TCR rim è un buon telaio, chiaramente non i modelli base dove il mix alluminio carbonio era notevole nella forcella e nel telaio. Il Disc prima versione un pò meno buono, era la versione rim modificata per il disco, nei modelli successi hanno ridisegnato il telaio per i disc e il telaio è tornato buono.


Per chi ha memoria, Giant era considerata la BDC da supermercato. In seguito a guadagnato fiducia, più per il prezzo che per le prestazioni...Che per biciclette di pari livello sono inavvertibili.

Chiaro se mi paragoni una Van Rysel da 2000 euro ad una TCR da 7000 euro...Normale trovare qualche differenza, ma non diventi Pantani.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.252
4.702
.
Visita sito
Bici
.
Questa è la forcella di una Giant TCR Advanced da 2500 euro, carbonio con lo stelo in alluminio da oltre 450 grammi.

Vediamo anche questi particolari quando si acquistano le BDC Giant...Da grande magazzino del ciclismo.
s-l300.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.252
4.702
.
Visita sito
Bici
.
qualche amico l'aveva comprata e non per questo veniva guardato male, anzi! Aveva pure un bel design, ha scelto autonomamente di passare a Giant dopo un paio di anni, constatando un netto miglioramento- Di sicuro non tornerà a btwin e nemmeno la consiglierà... anche se ora si chiama van rysel!
La squadra Under 23 francese che utilizzava biciclette da corsa del Decathlon ha cambiato biciclette passando a BMC.

Molti dei ragazzi sono rimasti gli stessi, i risultati non sono cambiati.

Però l'amatore riesce ad incrementare le prestazioni solo con il cambio di BDC...Pensa te cosa ti fa credere la testa quando spendi più soldi.
 

frank baldux

Novellino
28 Giugno 2010
45
30
Bari
Visita sito
Bici
Olmo Grand Prix
Quando in Italia un neofita chiede un parere la risposta è sempre: "meglio un buon usato di una bici decathlon/van rysel". Poi dopo 2 mesi sono tutti dal meccanico a sistemare magagne e maledire chi l'ha venduta. E' una mentalità vecchia e che non cambia, dopo 10 anni che vado in bici posso dire che se iniziassi oggi prenderei tutta la vita una Van Rysel, a meno di trovare un usato di cui mi innamoro per motivi non oggettivi.
Come hanno detto altri sicuramente di Van Rysel nel Mondo ne vendono, che ne vendano poche in Italia credo che a Decathlon faccia il solletico
E in effetti, girando per il forum, il primo concetto che ho trovato da principiante (diciamo ciclista di ritorno, ma praticamente principiante) è stato esattamente questo, e non mi è chiaro il motivo, giuro.

Cioè sull'entry level Van Rysel offre a parità di prodotto un prezzo del 20/30% in meno (basta vedere le varie Canyon, Olmo, Megamo, poi Bianchi siamo anche oltre il 30% di differenza) che so, per un alluminio montato 105. Certo, in tempi normali quella differenza si sarebbe ridotta con gli sconti del negoziante (che poi, fino ad un certo punto, perchè sulla entry level il margine probabilmente è più basso), ma ora che sconti non esistono e anzi è un problema avere la bici (tempi di attesa di una Canyon dal sito diverse settimane, ma mica poche) quale sarebbe lo svantaggio oggettivo della Van Rysel? il passaggio cavi esterno, mi viene in mente, e poi?

Forse mi sfugge qualcosa
 

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
1.866
684
58
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
Vi ricordo che decathlon vendeva ancora le MTB 26" nel 2019 (erano sparite dal commercio da oltre 5 anni) un gran bidone per gli inesperti che le compravano... hanno cercato di rilanciare il prodotto cambiando nome ma i bidoni non te li dimentichi facilmente.. rysel! .
Perché le MTB da 26 sono un bidone? A me la ruota da 26 piace, è reattiva, credo sia un peccato che non si trovi più
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Luca* and ogunde

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.484
8.111
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Perché le MTB da 26 sono un bidone? A me la ruota da 26 piace, è reattiva, credo sia un peccato che non si trovi più
Infatti Decathlon la vende ancora; io ne uso una in città, e dovessi ricomprarla (cosa che prima o poi siccederà, visto che dorme in cortile sotto la pioggia - beh, quest'anno poca - e il sole) la riprenderei: in città il primo obioettivo è sopravvivere, meglio toccare bene con i piedi.