chi mi giudica questa "prestazione"?

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
62
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
uscita: intervallo di lavoro (sempre ampia, per fortuna)
-km totali 70,60
-Tempo impiegato 2h17min
-media 30,6 kmh

Ps:
-abbigliamento "lungo" invernale (windscreen) sicuramente meno aerodinamico di quello estivo
-il mio ciclocomputer NON si arresta ai semafori e in genere ai medesimi, quando posso, giro piano in tondo (chissà la gente che pensa :smile:). Oggi almeno due semafori rossi
-attraversamento di parte di paese (3) a velocità ridotta
-da solo
-in MTB (gomme semislick, rigida il Alu)
ciao!o-o
 

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
62
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
no, il ciclocoputer funziona benissimo ed è tarato perfettamente.. l'unico problema è che trattasi di un modello economico con le funzioni essenziali e senza l'arresto automatico in caso di stop e io non vi provvedo manualmente.

Molti tratti li ho fatti tra 35 a max 45 kmh (falsipiani in leggera discesa)
il dato più frequente era 31 kmh.

no cardio, ma qualche fuorisoglia l'ho fatto di sicuro :wacko:
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Bisogna che tu dica la cosa + importante: quanto dislivello hai fatto.

Perchè se hai fatto > 800 + che ottimo
tra i 500 e gli 800 ottimo
tra i 200 e i 500 discreto
fino a 200 + che buono
da 0 a 200 buono
praticamente piana: normale la faccio anch'io

Ps. Bolivar...la fa anche lui eccome...
 

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
62
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
merlingate ha scritto:
anke se sei da solo ?

a parte quello, è il fatto della MTB.. a volte ti chiedi cosa avresti fatto in bdc..
dislivelli pochi, non dico nulla perchè in queste zone ci sono molte "varianti" rompifiato :-o
so bene che mi sverniciate alla grande :sborone:
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Ciao, forse non hanno in MTB....e non l'hanno mai usata, cmq devo dirti bravoo-o perchè è una buona media da solo, io che vado abbastanza bene, anche se qui in montagna, se riesco a fare 33 di media da solo in bici da corsa è già molto buono!
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Luka per me la tua prestazione in mtb è buona a 30 all'ora non è male e son convinto che pochi ti sverniciano e cmq non devi nè buttarti giù nè tirarti su da quello che ti dicono in questo forum.
Io ti ho risposto in base ad un parametro logico che è l'altitudine ma come hai giustamente osservato te c'erano i semafori, la strada sconnessa etc etc..
Spesso poi per noi che di mestiere non facciamo i fenomeni dipende anche dalla giornata che uno ha da cosa ha fatto il giorno prima da tante cose.


Ciao e buona giornata.
 

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
62
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
Deciso ha scritto:
Luka per me la tua prestazione in mtb è buona a 30 all'ora non è male e son convinto che pochi ti sverniciano e cmq non devi nè buttarti giù nè tirarti su da quello che ti dicono in questo forum.
Io ti ho risposto in base ad un parametro logico che è l'altitudine ma come hai giustamente osservato te c'erano i semafori, la strada sconnessa etc etc..
Spesso poi per noi che di mestiere non facciamo i fenomeni dipende anche dalla giornata che uno ha da cosa ha fatto il giorno prima da tante cose.


Ciao e buona giornata.
Nessuna esaltazione né abbattimento... :-osono sempre da solo e quindi mi mancano i termini di confronto. Il cicloturismo a me, anche se con chilometraggi elevati (in genere 12.000/anno), serve giusto per stare bene e per ovviare al fatto d'essere seduto quasi tutto il giorno. Inoltre mi mantiene in.. linea nonostante l'età (42). Con la bici ho smesso di fumare ormai da 7 anni.
Quindi nessuna gara, ma un "quotidiano" studio di me stesso, delle reazioni, dei progressi nel corso degli anni col fine, appunto, di stare bene:-)
Inoltre dedico le festività alla mia famigliola quindi a differenza di un tempo non posso "cercare" le salite che non mancherebbero da queste parti (es Roncola)
Grazie a tutti per.. la valutazione!o-o
 

The Condor

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2005
1.254
4
64
Pietragrande
digilander.libero.it
Bici
Bianchi 928 l
Luka ha scritto:
uscita: intervallo di lavoro (sempre ampia, per fortuna)
-km totali 70,60
-Tempo impiegato 2h17min
-media 30,6 kmh

Ps:
-abbigliamento "lungo" invernale (windscreen) sicuramente meno aerodinamico di quello estivo
-il mio ciclocomputer NON si arresta ai semafori e in genere ai medesimi, quando posso, giro piano in tondo (chissà la gente che pensa :smile:). Oggi almeno due semafori rossi
-attraversamento di parte di paese (3) a velocità ridotta
-da solo
-in MTB (gomme semislick, rigida il Alu)
ciao!o-o

Io direi ottima prestazione in assoluto per un cicloamatore, la prestazione potrebbe essere ancora migliore conoscendo l'impegno profuso per ottenerlo.

In ogni caso complimenti
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Luka ha scritto:
a parte quello, è il fatto della MTB.. a volte ti chiedi cosa avresti fatto in bdc..
dislivelli pochi, non dico nulla perchè in queste zone ci sono molte "varianti" rompifiato :-o
so bene che mi sverniciate alla grande :sborone:


scusa, mi era sfuggito il dettaglio irrilevante :-) della MTB, cmq ti faccio i miei complimenti x la prestazione.
a me è capitato domenica di fare un giretto di circa 94km tutta pianura, ho tenuto sempre il 39/16 ed ho fatto 30km/h di media e x me è davvero alta :wacko: