Chi mi sa dire la differenza....

Giuseppe_63

Gregario
29 Aprile 2007
686
9
60
A nord di Napoli
Visita sito
Bici
Olympia Hero
........tra le fulcrum r5 e le r7? ;nonzo%
A parte qualche grammo in meno, ma le r5 hanno mozzi diversi? Il profilo ed i raggi sono gli stessi? Ne vale davvero la pena spendere 50 euro in più? Ho da decidere velocemente :cry: perchè il mio meccanico sta assemblando la mia prima bdc e la consegna è a breve.

Grazie per le numerose risposte :eek:
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Kéo;755881 ha scritto:
Attenzione..

Le R5 dello scorso anno sn esattamente le R7 di qs anno..

Vale la pena se si tratta d R5 Evolution..

Quoto.

Le R5 evo hanno i raggi piatti invece che tondi, i mozzi sono diversi (migliori) con più "carne" all'attacco dei raggi. Tuttavia all'interno dei mozzi i cuscinetti sono uguali a quelli delle R7. Ovviamente il peso delle R5 Evo è sensibilmente inferiore.
 

Giuseppe_63

Gregario
29 Aprile 2007
686
9
60
A nord di Napoli
Visita sito
Bici
Olympia Hero
Quoto.

Le R5 evo hanno i raggi piatti invece che tondi, i mozzi sono diversi (migliori) con più "carne" all'attacco dei raggi. Tuttavia all'interno dei mozzi i cuscinetti sono uguali a quelli delle R7. Ovviamente il peso delle R5 Evo è sensibilmente inferiore.

Ciao e grazie per la risposta.
A parte i pochi grammi di peso in meno delle R5 (che sinceramente non mi interessa visto che sono di qualche KG :-) in sovrappeso) io volevo sapere se la ruota è più scorrevole e veloce e se il suo comportamento giustifica l'esborso di circa 50 euro in più.

Ti ringrazio per l'eventuale risposta.

Giuseppe
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Ho le 5 evo black, sono ruote oneste, con una scorrevolezza più che accettabile per il loro livello di gamma e vanno ottimamente per l'allenamento. Le trovo anche molto gradevoli esteticamente, ma il gusto estetico è soggettivo.

Le 7 non le ho mai provate, ma a parte il peso e la differenza di struttura dei mozzi, per quanto riguarda la scorrevolezza non credo ci possano essere grosse differenze visto che all'interno dei mozzi ci sono gli stessi cuscinetti delle 5 evo.