Chi mi spiega le differenze?

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Ultima modifica:

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Guardate che cosa strana............ci sara' qualche differenza, non trovate?
[url]http://www.olympiacicli.it/ita/dettaglio.php?id=127[/URL]
Prezzo 1850€ (credo)

[url]http://www.focus-bikes.com/it/it/bicicletta/bikes-2012/category/bicicletta-da-corsa-1/model/izalco-team-10-8.html[/URL]
Prezzo 2700€ (credo)

scusa arca
Prezzo 480$
Fate voi.....
una e' una focus una e' una olympia e una no brand
questo non vuol dire che anche se sono praticamente uguali escano dallo stesso stampo e abbiano le stesse caratteristiche
bisognerebbe segarli x verificare la cosa
altra differenza e' il prezzo
altra ancora che la non brand e' di un privato che la fatta x non guadagnarci ,se lo avesse fatto quel 480 dollari sarebbe diventato 1000 e le cose cambierebbero sul costo finale
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
una e' una focus una e' una olympia e una no brand
questo non vuol dire che anche se sono praticamente uguali escano dallo stesso stampo e abbiano le stesse caratteristiche
bisognerebbe segarli x verificare la cosa
altra differenza e' il prezzo
altra ancora che la non brand e' di un privato che la fatta x non guadagnarci ,se lo avesse fatto quel 480 dollari sarebbe diventato 1000 e le cose cambierebbero sul costo finale
Ecco il nocciolo della questione..............
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Guardate che cosa strana............ci sara' qualche differenza, non trovate?
http://www.olympiacicli.it/ita/dettaglio.php?id=127
Prezzo 1850€ (credo)

http://www.focus-bikes.com/it/it/bicicletta/bikes-2012/category/bicicletta-da-corsa-1/model/izalco-team-10-8.html
Prezzo 2700€ (credo)

scusa arca
Prezzo 480$
Fate voi.....


Olimpya e focus hanno stabilimenti che costano,spese per mantenerli,assicurazioni da pagare,dipendenti da stipendiare, tasse (troppe) da versare, e non ultimo un guadagno da realizzare per mangiare.
Arca no (scusa Arca)
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
la differenza sta che quella di arca è una classica no brand (costruita massimizzando i profitti e cioe' riducendo al minimo i costi di produzione e laboristici), le altre sono lo stesso made in china ma come detto giustamente da diego hanno una struttura dietro che costa parecchio.
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
una e' una focus una e' una olympia e una no brand
questo non vuol dire che anche se sono praticamente uguali escano dallo stesso stampo e abbiano le stesse caratteristiche
bisognerebbe segarli x verificare la cosa
altra differenza e' il prezzo
altra ancora che la non brand e' di un privato che la fatta x non guadagnarci ,se lo avesse fatto quel 480 dollari sarebbe diventato 1000 e le cose cambierebbero sul costo finale

Ragazzi per l'ennesima volta: toglietevi dalla testa che dallo stesso stampo esca qualcosa di diverso. Vi spiego una cosa:Quel telaio lo trovo da almeno 5 venditori. SI perché.quelli che conosciamo sono tutti trader non pensate lontanamente che siano manufacturer. La fabbrica è una,sempre la stessa, che poi vende telai a tutti. E volete venirmi a dire che Denti o Olympia o simili sono andati dalla fabbrica a chiedere laminazione particolari o resine speciali??? Scommetto che non lo hanno manco preso dalla fabbrica ma da uno dei trader che conosciamo.
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
quindi spiegami questo nocciolo della questione
cosa devo spiegarti? pensa cio che vuoi, fin quando pedalerai su una trek pagata quanto costa......
quando prenderai un telaio direttamente in cina, spendendo 500€, vedremo cosa scriverai.......
ma con questo non condanno cio' che pensi o cio' che fai. Pero' bisogna ammettere che molti fanno i furbetti..... (certo non tutti) o-o
 
Ultima modifica:

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
per cui il costo è giustificato? allora lo è anche per denti, o corsa bike, ecc ecc ecc....
Allora che stiamo parlando a fare? Focus puo' per i motivi spiegati sopra, e denti no perche non è nessuno? Pero' de rosa con la storia dell 838 l abbiamo messo in croce......mi lascia perplesso cio'.....

Se hai ben letto l'altra discussione Peppe ho detto le stesse cose anche per Denti,e vale pure per l'altro che hai citato. Onestamente tutto considerato i prezzi sono decenti. Poi ci sono personaggi improponibili che un telaio da 350$ te lo vendono qui a 3500€ e crediti ricorderai a chi mi riferisco. Qui possiamo condannare anche il prezzo ben al disopra del mantenersi. Quelli che in genere mettiamo in croce è solo perché ci prendono per il culo spacciando per TUTTO fatto in Italia,o per carbonio specialissimo e cagate del genere.
Se mi dicessero: lo prendo in Cina,io so che è un validissimo telaio e so che quel prezzo per un venditore qui è necessario. Stop non farei tante polemiche.
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
cosa devo spiegarti? pensa cio che vuoi, fin quando pedalerai su una trek pagata quanto costa......
quando prenderai un telaio direttamente in cina, spendendo 500€, vedremo cosa scriverai.......
ma con questo non condanno cio' che pensi o cio' che fai. Pero' bisogna ammettere che molti fanno i furbetti..... (certo non tutti) o-o
uno che ha una bici di marca non vedo xe' debba essere snobbato o visto come un rovina mercato da chi e' stato bravo a muoversi sul mercato e prendere direttamente in cina
se giro con una passoni non son degno di pedalare xe' ho dato 5000 x quel telaio??alla fin dei conti son soldi miei
viceversa non sopporto chi snobba le no bran

x esempio la bici di arca e quella di cuorematto(se ben ricordo) sono veramente belle e lo ho scritto senza denigrare nessuno anzi complimenti

parli senza sapere

ruote x bdc e telaio x mtb piu' varia componentistica(manubrio integrato,selle eportaborraccia) li presi direttamente da taiwan ancora nel 2002 ,erano prodotti trigon e allora costava veramente poco ,inoltre le dogane facevano ridere passava di ogni
altra cosa
la mia trek l'ho presa usata e pagata 700 euro quindi non tanto di piu' di un no brand,ho preferito fare questa scelta xe' mi piace trek ma non potevo permettermi l'ultimo modello quindi ho preso un 2009 e poi riverniciato a mio piacimento
 

h3llb0y

Pignone
4 Luglio 2012
174
2
46
Napoli
www.angelocorcione.it
Bici
Kuota Kougar 2015
ragazzi un piccolo OT

in riferimento a questa discussione (http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=121666&highlight=derosa&page=120) mio fratello pochi mesi fa ha preso una dynatek BBeVO ... ma si tratta di un telaio nobrand? se si di quale modello? visto che conosce il proprietario (?) vorrebbe avere la certezza della cosa per poi chiamarlo :)

gliel'hanno venduta come MADE IN ITALY convinto...
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
ragazzi un piccolo OT

in riferimento a questa discussione (http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=121666&highlight=derosa&page=120) mio fratello pochi mesi fa ha preso una dynatek BBeVO ... ma si tratta di un telaio nobrand? se si di quale modello? visto che conosce il proprietario (?) vorrebbe avere la certezza della cosa per poi chiamarlo :)

gliel'hanno venduta come MADE IN ITALY convinto...

Questa è la cosa peggiore tu possa fare... Andare a cercare rivalsa specie su chi ha la legge dalla propria parte (e credimi stanno al sicuro) serve dolo a far incazzare qualcuno che alla fine andrà a piangere da qualcuno che romperà il nostro giochino... Di a tuo fratello che si goda la bici è magari la prossima volta legga il forum prima.
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
beh non si tratta di rivalsa.. ma almeno far capire alle persone che non si e' coglioni...

abbiamo conosciuto il forum da 4 mesi (io) e lui e' iscritto da poco.

cmq vabbe sembra chiara la tua risposta.

Non preoccuparti il fatto che state qui è potete comprendere come funziona vi fa NON essere coglioni. Credimi andare a dirlo al negoziante non serve,non ti darà la soddisfazione che credi. Anzi potrebbe essere controproducente. Se i venditori dovessero darti ragione dovrebbero smettere di vendere quel che hanno ora. Mi sembra improbabile....o-o