Chi pedala ancora bdc in alluminio ?

briX73

Novellino
18 Ottobre 2020
66
31
santa croce camerina
Visita sito
Bici
Mtb
Noooooooooooo....Dai se metti ancora un po indietro quella sella passi direttamente sulla bici del ciclista dietro di te :== . Mai visto una cosa del genere!!!! Capisco l'esigenza di arretrare la sella, ma non puoi prendere un reggisella in allumnio con un maggiore offset? Il tuo ad occhio sara un 15, massimo 20 mm. Prendine uno da 30-35 mm. Non e una questione di estetica, ma di sicurezza e comodita. Ci giri da anni cosi e OK, ma con una piccola spesa di pochi € puoi migliorare la situazione di moltoo-o
la foto e' di quando l'ho comprata,quello prima ci andava in giro cosi;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: 123lorka

Django89

Aspirante triatleta
11 Ottobre 2023
104
44
35
Latina
Visita sito
Bici
KTM Strada 3000
Alluminio presente ✋
Devo dire però che io sono principalmente un runner, ho preso la mia prima BDC usata a marzo per provare se mi piaceva e per fare scarico dalla corsa e devo dire che dopo le prime perplessità di stabilità (essendo abituato solo alla MTB) poi mi è piaciuto parecchio ed infatti ora sto pensando di prendere un qualcosa di più aggressivo

Al momento ho una KTM con forcella/manubrio in carbonio, telaio alluminio 7005 e ruote Fulcrum Racing 7 (peso totale accessoriata 8.3kg), faccio uscite da massimo 60/70km e riesco a tenere una media di 30/35 km/h (con picchi di 40/45 km/h, che tengo però solo per pochi minuti )
Penso che sia un buon andare (adesso sicuro mi sverniciate con i vostri 50 km/h di media ) per un non allenato, ma ne approfitto per chiedervi, cambierebbe qualcosa con una full carbonio?
 
  • Mi piace
Reactions: matesino

Ultimoz Roglic

Apprendista scalatore
16 Novembre 2020
163
582
20
Napoli
Visita sito
Bici
KTM Strada
Alluminio presente ✋
Devo dire però che io sono principalmente un runner, ho preso la mia prima BDC usata a marzo per provare se mi piaceva e per fare scarico dalla corsa e devo dire che dopo le prime perplessità di stabilità (essendo abituato solo alla MTB) poi mi è piaciuto parecchio ed infatti ora sto pensando di prendere un qualcosa di più aggressivo

Al momento ho una KTM con forcella/manubrio in carbonio, telaio alluminio 7005 e ruote Fulcrum Racing 7 (peso totale accessoriata 8.3kg), faccio uscite da massimo 60/70km e riesco a tenere una media di 30/35 km/h (con picchi di 40/45 km/h, che tengo però solo per pochi minuti )
Penso che sia un buon andare (adesso sicuro mi sverniciate con i vostri 50 km/h di media ) per un non allenato, ma ne approfitto per chiedervi, cambierebbe qualcosa con una full carbonio?
Per curiosità, che modello è la KTM, che magari trovo finalmente qualcuno con la mia stessa bicio-o
 

Django89

Aspirante triatleta
11 Ottobre 2023
104
44
35
Latina
Visita sito
Bici
KTM Strada 3000

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.552
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
A parte qualche modello entry level e bici molto datate anche se tenute bene, sono poche quelle con telaio in alluminio, in strada ormai il 90% delle bdc sono tutte con telaio in carbonio. Chi come me utilizza ancora la bici con telaio in alluminio?
Caro amico ne esistono un mare!E chi lo abbandona l'alluminio???!!!....RISPETTO TUTTI,ma non si vive di solo carbonio...gandalf....Ho due Bianchi...la Celeste Pro Lite Alloy..la versione bleugiallo madrasMega Pro Concept che va da Dio...una Pinarello OPERA Bernini...una Colnago Dream,e da poco ho rifatto nuova di zecca una BATTAGLIN,mio primo amore del 2001....(ho anche acciaio..Colnago Master e DACCORDI)...mi fermo qui prima che qualche moderatore - sempre sul trespolo - in attesa di unghiarmi pex X motivi..si faccia vivo (ma ormai ci rido su..).Al limite bici con componentistica in carbonio,ma,ripeto,alluminio e acciaio,e ci pedalo alla grande.Saluti e buone pedalate.
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.552
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Io ho avuto ed ho solo bici sempre con telaio in alluminio la prima con forca acciaio con manettini tipo tt ma per rulli, che poi ho modificato, la seconda wilier montegrappa solo frameset a cui ho aggiunto diverse modifiche, adesso pedalo su una trek emonda alr rim 19 frameset montata ultegra r8000 con cui mi trovo benissimo e sinceramente non saprei per quale ragione cambiarla se non per moda.. che poi non ho capito ma sto carbonio è comodo è fragile è rigido o un insieme di tutto ciò? no perché se devo cercare tutto ciò e spendere il doppio (900€) resto con quello che ho che non mi sembra che mi svantaggi più di tanto..? Poi se cambiando l'ordine degli addendi (ciclista scarso e bici top)non cambia... ???!!!
Perfetto!...ehm...fate affari..ho visto bici in carbonio a 9.990,00 euro....occasioni da non perdere...ho scritto al rivenditore.."giuro..se quei 90 euro la prendo"...:-x"..saliti e buone pedalate!!!
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.552
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Un grande amore...e alla faccia degli schizzinosi (..ma com'è che la linea OPERA della Pinarello non ha avuto tanto successo???!!) ci vado da Dio,anche se nel mio amore compulsivo..me la curo a dovere ed utilizzo pochissimo...12.000 km. dal 2008.Leggerissima,anche se da acciaiofilo ME NE FREGO...ma l'ho montata con Chorus a 10 V ed il resto in carbonuo Most Duel e Record..ruote F3.Saluti e buone pedalate.
 

Allegati

  • Opera in giardino! n.2.jpg
    Opera in giardino! n.2.jpg
    573 KB · Visite: 52

Django89

Aspirante triatleta
11 Ottobre 2023
104
44
35
Latina
Visita sito
Bici
KTM Strada 3000
KTM Strada 3000 ...siamo fratelli?! :-)xxxx
Ieri mi ci sono sparato 85km a 29 di media (doveva essere una uscita di scarico...:bua:) e solo per miracolo ha retto botta a 4km buoni di "gravel" improvvisato! :mrgreen:
Per evitare la statale ho tagliato dritto per dritto dentro il parco nazionale del Circeo....non so come ho fatto a non spaccare nulla ...compresi i miei polsi!!! ....si vede che la sua "famiglia" di origine viene dal motocross!!! :))):

....di certo se avessi avuto una BDC in carbonio da 5k o superiore col ca##o che sarei passato di li

Screenshot_2023-10-15-11-40-02-61_d9aa206de00b4b7c29deeb8e9ccbd9e7.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Ultimoz Roglic

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.552
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
A Roma si vedono poche bici in giro, quelle poche sono in genere residuati bellici con rapporti lunghi anni 70, anche sulle ciclabili si vedono al 80 % dinosauri.
Passo per caso...io sarei un pò più attento ad emettere sentenze...residuati bellici.. dinosauri...ecc...A Roma con i miei Master,Dream,Pinarello,do certe "stranite" a fenomeni con bici da 9.999,00 euro...che nemmeno immagini.Ovviamente...nel rispetto delle tue pur lecite sentenze.Bah...