Chi pedala ancora bdc in alluminio ?

Alberto1973

Pedivella
7 Novembre 2023
387
318
50
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Io l'unica bdc Alu che ho è quella ormai x i rulli, cioè la uso manco 10 volte l'anno, comprata 1996, Leri, Campagnolo mirage 9v, già allora la bdc più economica.

Carbonio sono alla seconda bdc, entrambe Cannondale Synapse Ultegra.

Ho anche 2 MTB, entrambe carbonio.

Ed una "MTB" Alu, dal 2006, in realtà di MTB non ha più nulla, modificata un po' alla volta, ora ottimizzata x andare lavoro piscina e spesa (incluso cestino stile pensionata).
 

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.124
2.027
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Io nei negozi vedo bici in alu di marca che non costano proprio pochissimo , parliamo di 2000-2500 euro, e le vendono. Quindi qualcuno ci pedalerà...
Vero
Tra l'altro sui mercati i e anche nei negozi vedo caad12 a prezzo maggiore delle supersix coeve.
Ad esempio :azz

Certo altra cosa vedere se veramente riescano a venderle.... però intanto: prezzi assurdi
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.158
6.319
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Io l'unica bdc Alu che ho è quella ormai x i rulli, cioè la uso manco 10 volte l'anno, comprata 1996, Leri, Campagnolo mirage 9v, già allora la bdc più economica.

Carbonio sono alla seconda bdc, entrambe Cannondale Synapse Ultegra.

Ho anche 2 MTB, entrambe carbonio.

Ed una "MTB" Alu, dal 2006, in realtà di MTB non ha più nulla, modificata un po' alla volta, ora ottimizzata x andare lavoro piscina e spesa (incluso cestino stile pensionata).
Io l'unica in carbonio che ho è sul rullo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: la mia prima bdc era in alluminio, Basso Coral, bellissima, nera con decals bianche e rosse, Campagnolo Mirage 10v completo e Fulcrum r7 rosse.....se non mi fosse venuta allora (grazie a forum) la passione per l'acciaio l'avrei ancora!!!
 

francesco.castaldi

Novellino
2 Dicembre 2023
33
4
22
Modena
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL Rabobank Edition
A parte qualche modello entry level e bici molto datate anche se tenute bene, sono poche quelle con telaio in alluminio, in strada ormai il 90% delle bdc sono tutte con telaio in carbonio. Chi come me utilizza ancora la bici con telaio in alluminio?
Dalle mie parti ne vedo una fracca e fanno pure la loro sporca figura. Ne ho viste con ruote medio profilo e telai super lucidi personalmente mi piacciono molto. Vorrei tenerne una in casa, come muletto per i rulli, perchè vuoi o non vuoi quelle in alluminio non ti mollano mai!
 

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
610
237
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
Ultima bici in alluminio nel 2003 (Moser M50).
Dopo vari modelli in carbonio e una parentesi in titanio...a distanza di 20 anni sono tornato all'alluminio.
Trek Alr 5, taglia 60.
Colore e materiale assolutamente cercato.
20240121_160816_HDR~2.jpg
Pur essendo una media gamma a disco, peso non male (pesata con pedali, portaborracce, sensori cadenza/velocità, porta gps Bryton, porta radar Bryton).
Taglia 60, 8,80 kg.
20240131_174841_HDR.jpg
La bilancia è un po' rudimentale ma precisa... :-)xxxx