Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Chi si allena basandosi sulla potenza?
Testo
<blockquote data-quote="ciclotrainer" data-source="post: 1884208" data-attributes="member: 7309"><p>Sicuramente il test conconi può offrire dei parametri di valutazione, personalmente ho fatto un test simile su rullo ma semplicemente per valutare la posizione in bici apportando lievi modifiche tra un test e l'altro.</p><p>Il principio, peraltro stabilito da allenatori americani di primo livello, sarebbe che più avanti si va negli step migliore sarà la posizione sulla bici che evidentemente determina gli angoli di lavoro dei vari segmenti muscolari.</p><p>Dopo aver adottato la posizione che mi ha consentito di proseguire il test per più tempo e quindi wattaggi maggiori, ho testato tale posizione sulla mia salita di riferimento ottenendo un miglioramento rispetto ai tempi degli ultimi anni di almeno 30" su 3.1km al 6.5%, e rispetto al periodo di oltre 1', on un wattaggio medio più alto che sarebbe un miglior parametro di riferimento perchè tempi possono essere influenzati dalle condizioni meteo.</p><p>Detto questo ritengo che sia più corretto, cioè mi fido di più degl allenatori americani, basare gli allenamenti sui valori di potenza critica piuttosto che sui valori del test conconi che sarebbero +alti, attualmente ho una soglia stimata di 325watts medi sul test di 8'+8', domenica ho fatto un test di 1 ora ottenendo un valore medio di 267watts, quindi, anche con riferimento alle tue tabelle, ritengo che i test siano corretti e che di conseguenza conosco i miei valori di riferimento per gli allenamenti.</p><p>Peraltro i valori dei test sono ampiamente confermati dall'analisi dei dati fatta con trainingpeaks. </p><p>Nel corso della stagione i miglioramenti sono stati sensibili, soprattutto dopo aver modificato la posizione, ed aver aggiunto uno spessore sotto la scarpa dx per una lieve dismetria di 5mm che non avevo mai corretto.</p><p>Adesso, dopo 2-3 sett di rallentamento tra fine settembre ed ottobre ho già ripreso gli allenamenti e sono alla terza settimana del primo ciclo, dal test di domenica ho visto che sono sicuramente sui valori di fine stagione, per cui ritengo che nel corso dell'inverno potrò migliorare ulteriormente, già adesso sono stato costretto a cambiare gruppo per l'uscita di fondo perchè quelli dell'anno scorso vanno troppo piano per le mie necessità.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ciclotrainer, post: 1884208, member: 7309"] Sicuramente il test conconi può offrire dei parametri di valutazione, personalmente ho fatto un test simile su rullo ma semplicemente per valutare la posizione in bici apportando lievi modifiche tra un test e l'altro. Il principio, peraltro stabilito da allenatori americani di primo livello, sarebbe che più avanti si va negli step migliore sarà la posizione sulla bici che evidentemente determina gli angoli di lavoro dei vari segmenti muscolari. Dopo aver adottato la posizione che mi ha consentito di proseguire il test per più tempo e quindi wattaggi maggiori, ho testato tale posizione sulla mia salita di riferimento ottenendo un miglioramento rispetto ai tempi degli ultimi anni di almeno 30" su 3.1km al 6.5%, e rispetto al periodo di oltre 1', on un wattaggio medio più alto che sarebbe un miglior parametro di riferimento perchè tempi possono essere influenzati dalle condizioni meteo. Detto questo ritengo che sia più corretto, cioè mi fido di più degl allenatori americani, basare gli allenamenti sui valori di potenza critica piuttosto che sui valori del test conconi che sarebbero +alti, attualmente ho una soglia stimata di 325watts medi sul test di 8'+8', domenica ho fatto un test di 1 ora ottenendo un valore medio di 267watts, quindi, anche con riferimento alle tue tabelle, ritengo che i test siano corretti e che di conseguenza conosco i miei valori di riferimento per gli allenamenti. Peraltro i valori dei test sono ampiamente confermati dall'analisi dei dati fatta con trainingpeaks. Nel corso della stagione i miglioramenti sono stati sensibili, soprattutto dopo aver modificato la posizione, ed aver aggiunto uno spessore sotto la scarpa dx per una lieve dismetria di 5mm che non avevo mai corretto. Adesso, dopo 2-3 sett di rallentamento tra fine settembre ed ottobre ho già ripreso gli allenamenti e sono alla terza settimana del primo ciclo, dal test di domenica ho visto che sono sicuramente sui valori di fine stagione, per cui ritengo che nel corso dell'inverno potrò migliorare ulteriormente, già adesso sono stato costretto a cambiare gruppo per l'uscita di fondo perchè quelli dell'anno scorso vanno troppo piano per le mie necessità. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Chi si allena basandosi sulla potenza?
Alto
Basso