Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Chi usa la spinbike?
Testo
<blockquote data-quote="Armando.O" data-source="post: 3363851" data-attributes="member: 28689"><p>ciao, anche io uso la spinbike per l'allenamento indoor, alternata al rullo che uso quando devo fare una seduta in agilità senza caricare, giusto per un recupero "attivo".</p><p>Non so il tuo livello di allenamento, ma dato che il mio non è per niente esagerato dato che non faccio agonismo, credo che potresti aumentare la durata delle sessioni di allenamento portandola ai canonici 60 minuti, magari allenandoti 3 volte a settimana invece che 2; ad esempio, questo mese il mio programma è: lunedi fondo con variazioni di ritmo, mercoledi un pò di allenamento di forza (sfr principalmente) e venerdi ancora fondo. Poi la domenica se non piove una bella uscita lunga su strada, altrimenti a star sempre dentro casa mi annoio a morte!</p><p>Per quanto riguarda la sessione su spinbike, secondo me ognuno si allena come meglio crede, l'unico consiglio che ti do è di curare bene le fasi di riscaldamento-defaticamento e cercare di curare la tecnica di pedalata, ti tornerà utile in strada! Importantissimo anche idratarsi bevendo molto, tenere areato il locale dove ti alleni (un ventilatore nella stanza va già benissimo per far circolare l'aria) e curare lo stretching: è noioso ma non sai quanto serve!!</p><p></p><p>Buon allenamento!</p><p></p><p>Per altre info utili prova a cercare altri topic, ce ne sono parecchi sull'allenamento indoor con spinbike!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Armando.O, post: 3363851, member: 28689"] ciao, anche io uso la spinbike per l'allenamento indoor, alternata al rullo che uso quando devo fare una seduta in agilità senza caricare, giusto per un recupero "attivo". Non so il tuo livello di allenamento, ma dato che il mio non è per niente esagerato dato che non faccio agonismo, credo che potresti aumentare la durata delle sessioni di allenamento portandola ai canonici 60 minuti, magari allenandoti 3 volte a settimana invece che 2; ad esempio, questo mese il mio programma è: lunedi fondo con variazioni di ritmo, mercoledi un pò di allenamento di forza (sfr principalmente) e venerdi ancora fondo. Poi la domenica se non piove una bella uscita lunga su strada, altrimenti a star sempre dentro casa mi annoio a morte! Per quanto riguarda la sessione su spinbike, secondo me ognuno si allena come meglio crede, l'unico consiglio che ti do è di curare bene le fasi di riscaldamento-defaticamento e cercare di curare la tecnica di pedalata, ti tornerà utile in strada! Importantissimo anche idratarsi bevendo molto, tenere areato il locale dove ti alleni (un ventilatore nella stanza va già benissimo per far circolare l'aria) e curare lo stretching: è noioso ma non sai quanto serve!! Buon allenamento! Per altre info utili prova a cercare altri topic, ce ne sono parecchi sull'allenamento indoor con spinbike! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Chi usa la spinbike?
Alto
Basso