Ieri alla Snai ho giocato Denis Menchov a 20 contro 1 !!!!
Secondo me è il contro favorito,puo' perdere solo da Contador.
Secondo me è il contro favorito,puo' perdere solo da Contador.
l'anno scorso nibali era in forma al giro e poi ha corso la vuelta, non poteva essere al top della forma in nessuna delle due gare. se quest'anno ha come obbiettivo solo il giro, possiamo aspettarci prestazioni ancora migliori.Eh no, dai...
In primo luogo, "il Nibali dei migliori tempi"....scusa, ha 25 anni ed è in crescendo, è ovvio che quello è stato il miglior Nibali visto finora. Poi in questi mesi mica si è perso, più che altro secondo me è stato sopravvalutato e vedremo al Giro se sarà in grado di lottare non dico con Contador, che è comunque superiore, ma con Scarponi
E poi, Nibali alla Vuelta non è mai stato in condizione di far vincere tappe a nessuno. Tant'è che non ne ha vinta neanche una e non è mai stato dominatore, anzi, nelle tappe di salita è sempre o andato in difesa o in difficoltà negli ultimi chilometri. Alla Bola del Mundo è andato bene, perchè se la cava bene nelle salite dure ma non troppo lunghe, ma negli ultimi 100 metri non ce la faceva più. E si è visto. Ha provato a superare Mosquera, ma non ce l'ha fatta. E ha anche perso 1", che anche se piccolo è emblematico del fatto che aveva ormai dato tutto.
Nibali finora non è mai stato il più forte nè dominatore di alcuna corsa a tappe alla quale ha partecipato. Al Giro probabilmente quest'anno sarà la stessa cosa, ma già un secondo posto dietro Contador sarebbe un ottimo risultato (penso che non accadrà perchè pecca ancora di inesperienza e almeno una volta secondo me provando a seguire le progressioni dello spagnolo, se sarà ancora in corsa nelle tappe di salita, andrà in crisi strada facendo come accaduto appunto al Giro e alla Vuelta l'anno passato)
, possiamo aspettarci prestazioni ancora migliori.

Pozzo al max entra nei 10...Sella e' fortunato se arriva nei 5 in una tappaNon c'è dubbio...Pozzovivo! non so' se vi ricordate quando ha staccato Contador in salita al Giro di qualche hanno fa'...... comunque io non sottovaluterei Sella....
Pozzo al max entra nei 10...Sella e' fortunato se arriva nei 5 in una tappa
se è in condizione con un percorso così duro potrebbe puntare al podio...Pozzo al max entra nei 10...
Senza il CERA nel 2008 non so' proprio chi avrebbe vinto! ...non penso che Sella e Ricco' avessero l'esclusiva....molto brutale, ma condivido l'analisi di jan80.
Sella senza il CERA avrebbe vinto le tappe nel 2008??? ne dubito, e fortemente...
Se non ci fossero tanti nomi importanti.....Contador...Nibali....Scarponi .....Menchov...Rodriguez....sono superiori senza considerare Kruiziger e altri al suo livello.....quindi per il podio la vedo molto difficile e quasi impossibile per pozzoSenza il CERA nel 2008 non so' proprio chi avrebbe vinto! ...non penso che Sella e Ricco' avessero l'esclusiva....
ilvice si sbilancia....
1) contador
2) nibali a oltre 7 minuti
3) anton a 10 minuti circa
menchov...ritirato....e poi mi sembra un giro non adatto alle sue
caratteristiche anche se resta sempre un bel cagnaccio
scarponi se la gioca con anton per il 3° posto ma ho voluto puntare su un
nome nuovo
![]()

Io ho votato Nibali per molti motivi, ne dirò uno solo : perchè il Giro finisce a Milano.