Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Cina e dintorni
Chiarezza sulle tariffe di importazione: da chi ha avuto esperienza diretta
Testo
<blockquote data-quote="ultras78" data-source="post: 3979820" data-attributes="member: 47893"><p>E' tutto chiaro e mi permetto di aggiungere anche una cosa in quanto lavoro per una ditta di trasporti con la dogana interna.</p><p>Quando si compra dalla Cina per fortuna o per sfortuna bisogna tenere conto di un sacco di parametri e controlli che fanno in modo che il prezzo finale di ciò che si compra sale e che i tempi di consegna si allunghino inesorabilmente.</p><p>Qui si parla telai, ruote, alluminio, carbonio, materiali e componenti che sono sotto stretta sorveglianza dalla comunità europea. Di conseguenza al 90% dei casi il prodotto sarà visionato dalla dogana competente, avrà bisogno di controlli ulteriori ( certificato sanitario ) e poi ( possono passare dai 7 ai 20 giorni da quando viene aperto il pacco dal funzionario di dogana )verrà consegnato a destino. Tt questo comporta un aumento di prezzo oltre al dazio ( 4% ) spese di spedizione, ma che comunque è ragionevole e fa convenire lo stesso l'acquisto dalla Cina.</p><p></p><p>Discorso diverso per gli Usa dove io personalmente sconsiglio di acquistare se non in casi proprio eccezionali in quanto i controlli è vero che sono meno rigidi rispetto a prodotti di provenienza Cina, ma è anche vero che i prezzi sono più alti, i dazi sono più alti ( parlo sempre di alluminio, carbonio, telai ruote ) i tempi possono essere lunghi uguali in quanto anche in questo caso il funzionario può decidere di aprire il prodotto e visionare il tutto.</p><p>Chi vende dagli Usa per correttezza nella voce spese di spedizione dovrebbe sommare anche il dazio e un ulteriore tassa che varia a seconda del peso di cosa si sta spedendo. Se nn viene fatto ciò, quando il postino consegna il pacco arriva la sorpresa della tassa doganale che bisogna pagare in più.</p><p>In parole povere come già detto comprare negli usa non vale quasi mai la pena se preso come prezzo di paragone quello italiano.</p><p></p><p>Spero di essere stato chiaro <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /><img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ultras78, post: 3979820, member: 47893"] E' tutto chiaro e mi permetto di aggiungere anche una cosa in quanto lavoro per una ditta di trasporti con la dogana interna. Quando si compra dalla Cina per fortuna o per sfortuna bisogna tenere conto di un sacco di parametri e controlli che fanno in modo che il prezzo finale di ciò che si compra sale e che i tempi di consegna si allunghino inesorabilmente. Qui si parla telai, ruote, alluminio, carbonio, materiali e componenti che sono sotto stretta sorveglianza dalla comunità europea. Di conseguenza al 90% dei casi il prodotto sarà visionato dalla dogana competente, avrà bisogno di controlli ulteriori ( certificato sanitario ) e poi ( possono passare dai 7 ai 20 giorni da quando viene aperto il pacco dal funzionario di dogana )verrà consegnato a destino. Tt questo comporta un aumento di prezzo oltre al dazio ( 4% ) spese di spedizione, ma che comunque è ragionevole e fa convenire lo stesso l'acquisto dalla Cina. Discorso diverso per gli Usa dove io personalmente sconsiglio di acquistare se non in casi proprio eccezionali in quanto i controlli è vero che sono meno rigidi rispetto a prodotti di provenienza Cina, ma è anche vero che i prezzi sono più alti, i dazi sono più alti ( parlo sempre di alluminio, carbonio, telai ruote ) i tempi possono essere lunghi uguali in quanto anche in questo caso il funzionario può decidere di aprire il prodotto e visionare il tutto. Chi vende dagli Usa per correttezza nella voce spese di spedizione dovrebbe sommare anche il dazio e un ulteriore tassa che varia a seconda del peso di cosa si sta spedendo. Se nn viene fatto ciò, quando il postino consegna il pacco arriva la sorpresa della tassa doganale che bisogna pagare in più. In parole povere come già detto comprare negli usa non vale quasi mai la pena se preso come prezzo di paragone quello italiano. Spero di essere stato chiaro :mrgreen::mrgreen: [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Cina e dintorni
Chiarezza sulle tariffe di importazione: da chi ha avuto esperienza diretta
Alto
Basso