chiarimenti nuovo pre-load

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
Voglio riportare anche la mia esperienza:
Premetto che cerco di allenarmi durante la settimana, per l'uscita domenicale in MTB/BDC di 3H/3H:30.Cerco di fare anche un'alimentazione adeguata..questo per dirvi che sicuramente una piccola base c'è.....
Avevo acquistato il Pre-Load nel mio intento di allenarmi alle 05:30 del mattino sui rulli, ma dopo un paio di tentativi ho lasciato
(PS:Sveglia alle 05:00 ..... 05:05 pre-load ...vestirsi ...alle 05:30 sui rulli)
Cercavo qualcosa per avere la carica immediata, ma evidentemente c'era qualcosa che non quadrava
Avendolo comprato, ho deciso quindi di utilizzarlo cmq, nelle mie uscite domenicali.Cambiando però l'impostazione
La domenica mi alzo alle 06:30 e mi ciucciu 6 misurini di pre-laod in 250ml di acqua ... poi mi lavo, mi preparo con calma ed alle 08:15 parto dopo 1 caffè amaro
A differenza delle colazioni di prima, adesso mi sento leggero e non appesantito, e durante tutta l'uscita, perdonatemi il termine, mi sento come "sorretto" nella forza, prima invece sentivo questo sostentamento solo 10/20 minuti dopo la sorsata della borraccia (Malto + Sali)
Devo dire, che mentre prima, tornato a casa ero come spompato dall' uscita, oggi invece mi sento ancora "sorretto" nelle energie
Sicuramente Davide, mi dirai che 6 misurini sono pochi, ma al momento queste uscite domenicali non hanno un dispendio oneroso di kcal
Prossimamente aumenterò il dosaggio
Dalle mie prove, ho dedotto che si deve avere il tempo di assimilarlo, quindi 60/90 minuti prima
Io mi trovo bene..ho risolto il problema della colazione e del dopo Uscita....
Con l'aumentare delle temperature, aggiungerò al PRE-LOAD una borraccia di Sali
Ciao

sarebbe interessante sapere com'era la tua colazione della domenica prima dell'utilizzo del pre-load
hai mantenuto lo stesso introito nutrizionale-calorico?
 

PAPAORSO

Pignone
1 Giugno 2011
152
3
al Sud..o al Nord..dipende da dove vivi tu..!!
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Lampre
sarebbe interessante sapere com'era la tua colazione della domenica prima dell'utilizzo del pre-load
hai mantenuto lo stesso introito nutrizionale-calorico?

diciamo che le ho provate un po' tutte.alla frittata con polvere di cocco non ci sono arrivato, ma i risultati erano che mi sentivo o troppo pieno o troppo vuoto.ti sta parlando un tipo che la domenica si spara o 30 km di AM in mtb o 90/100 km in bdc in 3:30/4 ore(x il momento) con dietro 2/3 uscite infrasettimanali di 1 ora.
quello che ho notato, che mentre prima sentivo la spinta solo dopo aver bevuto i miei Sali+ (+watt), oggi mi sento sempre sostenuto...
dai miei test, ti confermo che devi partire almeno 90 minuti dopo averlo preso..e calcola che io ne prendo la meta di quelli consigliato...ah dimenticavo..al momento porto soli acqua
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
diciamo che le ho provate un po' tutte.alla frittata con polvere di cocco non ci sono arrivato, ma i risultati erano che mi sentivo o troppo pieno o troppo vuoto.ti sta parlando un tipo che la domenica si spara o 30 km di AM in mtb o 90/100 km in bdc in 3:30/4 ore(x il momento) con dietro 2/3 uscite infrasettimanali di 1 ora.
quello che ho notato, che mentre prima sentivo la spinta solo dopo aver bevuto i miei Sali+ (+watt), oggi mi sento sempre sostenuto...
dai miei test, ti confermo che devi partire almeno 90 minuti dopo averlo preso..e calcola che io ne prendo la meta di quelli consigliato...ah dimenticavo..al momento porto soli acqua

Mi corregga @WNC2 se dico fesserie, ma non credo sia possibile pensare di valutare un prodotto in termini di "sostentamento energetico" durante un'uscita di 4h in cui si prende sola acqua. Insomma, cercare la perfezione nel pre-allenamento e poi commettere errori clamorosi durante l'uscita è una cosa molto comune eh, non pensare di essere l'unico. Prova con la dose consigliata da WNC2 (quindi 800 kcal circa) e prova a mangiare circa 50g di carboidrati ogni ora (diciamo un gel ogni mezz'ora) e poi mi dici come va...
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Usandolo durante, col pre-load si potrebbero "sostituire" le maltodestrine?
IMHO No...durante io prediligerei carbo ad assorbimento più rapido (quali appunto le maltodestrine ad esempio) e soprattutto delle whey (seppur il pre load non ne contenga una quantità eccessiva) non saprei che farne, per lo meno in uscite <4h30... Per lunghi over 5h dove magari solo carbo (e solo carbo a rapido assorbimento) possono dare problemi digestivi magari può aver senso...
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
IMHO No...durante io prediligerei carbo ad assorbimento più rapido (quali appunto le maltodestrine ad esempio) e soprattutto delle whey (seppur il pre load non ne contenga una quantità eccessiva) non saprei che farne, per lo meno in uscite <4h30... Per lunghi over 5h dove magari solo carbo (e solo carbo a rapido assorbimento) possono dare problemi digestivi magari può aver senso...
Capisco, è solo che odio il senso di appiccicaticcio che lasciano [emoji16] cercherò di sbrodolare di meno allora

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Capisco, è solo che odio il senso di appiccicaticcio che lasciano [emoji16] cercherò di sbrodolare di meno allora

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Durante puoi anche utilizzare cose "meno appiccicaticce" :mrgreen: tipo barrette o banane (personalmente non uso maltodestrine o altro in borraccia, preferisco mangiare (nel senso proprio di dover masticare...tranne gel quando l'intensità è talmente elevata da non permettermi una semplice deglutizione ;-) ) ma è una scelta mia, esclusivamente soggettiva).
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.475
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Durante puoi anche utilizzare cose "meno appiccicaticce" :mrgreen: tipo barrette o banane (personalmente non uso maltodestrine o altro in borraccia, preferisco mangiare (nel senso proprio di dover masticare...tranne gel quando l'intensità è talmente elevata da non permettermi una semplice deglutizione ;-) ) ma è una scelta mia, esclusivamente soggettiva).

ma questo mito della banana? (sarà che mi fa schifo)

circa 90kcal per 100gr, ingombrante e pesante rispetto alle calorie fornite, se niente niente è un pò matura si spappola in tasca, più o meno devi fermarti per mangiarla, "famosa" per il potassio ma per un dosaggio decente di potassio devi fartene 3....

pesata ora, (le ho per la mia ara) dimensione bella grossa, la buccia sarà circa 1/3 del peso quindi sono circa 100gr sbucciata.....
IMG_2806.jpg
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
ma questo mito della banana? (sarà che mi fa schifo)

circa 90kcal per 100gr, ingombrante e pesante rispetto alle calorie fornite, se niente niente è un pò matura si spappola in tasca, più o meno devi fermarti per mangiarla, "famosa" per il potassio ma per un dosaggio decente di potassio devi fartene 3....

pesata ora, (le ho per la mia ara) dimensione bella grossa, la buccia sarà circa 1/3 del peso quindi sono circa 100gr sbucciata.....
IMG_2806.jpg

Infatti le uso solamente quando stanno marcendo in casa :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

P.S: il mio era solo per fare un esempio, sono d'accordo con il tuo ragionamento. Io uso al 100% (facciamo 95% dai visto che a volte uso le banane :))): ) alimenti "tecnici" (non so se si definiscono così ;nonzo% ) quindi gel e barrette, proprio per la loro praticità (poco spazio e tanta resa, anche a fronte di un costo superiore che però NEL MIO CASO non supera i vantaggi pre-indicati).

P.P.S. Il "mito" della banana forse è legato al fatto che è il frutto più "commestibile" in bici (voglio vederti a masticare una mela in salita :mrgreen:)
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.475
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Infatti le uso solamente quando stanno marcendo in casa :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

P.S: il mio era solo per fare un esempio, sono d'accordo con il tuo ragionamento. Io uso al 100% (facciamo 95% dai visto che a volte uso le banane :))): ) alimenti "tecnici" (non so se si definiscono così ;nonzo% ) quindi gel e barrette, proprio per la loro praticità (poco spazio e tanta resa, anche a fronte di un costo superiore che però NEL MIO CASO non supera i vantaggi pre-indicati).

P.P.S. Il "mito" della banana forse è legato al fatto che è il frutto più "commestibile" in bici (voglio vederti a masticare una mela in salita :mrgreen:)

la frutta forse ha un blando potere dissetante ed è sicuramente un pò idratante, ma ha uno sconveniente rapporto peso/calorie fornite, che in bici è un fattore abbastanza importante.

direi meglio dei piccoli panini al latte ripieni di marmellata.

io quando andavo in bici e andavo un pò in crisi, sognavo regolarmente pasta fredda, (farfalle super al dente, mozzarella, olive, pomodorini, tonno, olio piccante), che mi piace ma non è sicuramente la cosa che adoro di più, eppure mi veniva sempre in mente quella :sbavon:
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
la frutta forse ha un blando potere dissetante ed è sicuramente un pò idratante, ma ha uno sconveniente rapporto peso/calorie fornite, che in bici è un fattore abbastanza importante.

direi meglio dei piccoli panini al latte ripieni di marmellata.

io quando andavo in bici e andavo un pò in crisi, sognavo regolarmente pasta fredda, (farfalle super al dente, mozzarella, olive, pomodorini, tonno, olio piccante), che mi piace ma non è sicuramente la cosa che adoro di più, eppure mi veniva sempre in mente quella :sbavon:
Ah diresti no panini al latte con marmellata? Io non li ho mai usati perché mi dà fastidio tutto in tasca

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.475
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Ah diresti no panini al latte con marmellata? Io non li ho mai usati perché mi dà fastidio tutto in tasca

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

io direi SI ai panini con la marmellata se uno ha voglia/tempo di prepararseli, ovviamente molto piccoli sennò ci vogliono 10 minuti a mangiarsene uno, a meno che uno non si voglia fermare, allora si può mangiare la qualunque....
 

marcopalla

Pedivella
26 Gennaio 2013
326
317
Visita sito
Bici
colango
Ah diresti no panini al latte con marmellata? Io non li ho mai usati perché mi dà fastidio tutto in tasca

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

io per parecchio tempo mi sono fatto 2 pavesini accoppiati con in mezzo un pò di marmellata e poi li avvolgevo nell'alluminio, me ne facevo 3 o 4 pacchetti e mi credevo di portarmi dietro chissà che, poi un giorno @WNC2 sulla sua chat, mi fece "gentilmente" :twisted: capire che ogni pacchettino di 2 pavesini non arravava a 30kcal.... ;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave and WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.475
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
io per parecchio tempo mi sono fatto 2 pavesini accoppiati con in mezzo un pò di marmellata e poi li avvolgevo nell'alluminio, me ne facevo 3 o 4 pacchetti e mi credevo di portarmi dietro chissà che, poi un giorno @WNC2 sulla sua chat, mi fece "gentilmente" :twisted: capire che ogni pacchettino di 2 pavesini non arravava a 30kcal.... ;pirlùn^

gentilmente?

sarò stato malato.....
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.475
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Chiedo scusa..ma questo prodotto ha le varie autorizzazioni ministeriali ecc ecc o è sperimentale?? E dove si comprerebbe?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

"sperimentazioni" per mischiare avena, maltodestrine e whey?

l'autorizzazione ministeriale non esiste più da oltre un decennio,una volta perlomeno per certe sostanze come i BCAA si doveva avere l'autorizzazione, ora c'è la "notifica", negli altri paesi UE, quasi ovunque, neanche quella.

gli integratori vengono "notificati" al ministero, si paga una classica gabella borbonica (160.20€ alla tesoreria di Viterbo (!?!?!)), si invia una dichiarazione standard e 3 etichette datate, timbrate e firmate, se è tutto ok un paio di anni (se va bene) dopo circa appaiono nella lista degli integratori del ministero.

http://www.wnc2.biz/wnc2-pre-load-2kg.html
 

Lupeaq

Pignone
10 Marzo 2017
277
100
Visita sito
Bici
Bottecchia
"sperimentazioni" per mischiare avena, maltodestrine e whey?

l'autorizzazione ministeriale non esiste più da oltre un decennio,una volta perlomeno per certe sostanze come i BCAA si doveva avere l'autorizzazione, ora c'è la "notifica", negli altri paesi UE, quasi ovunque, neanche quella.

gli integratori vengono "notificati" al ministero, si paga una classica gabella borbonica (160.20€ alla tesoreria di Viterbo (!?!?!)), si invia una dichiarazione standard e 3 etichette datate, timbrate e firmate, se è tutto ok un paio di anni (se va bene) dopo circa appaiono nella lista degli integratori del ministero.

http://www.wnc2.biz/wnc2-pre-load-2kg.html
Essendo profano...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2