Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
chiarimenti su programma di allenamento
Testo
<blockquote data-quote="patek" data-source="post: 912553" data-attributes="member: 6282"><p>qui sul forum ho trovato un programma di allenamento postato da jfb07 che mi sembra molto ben fatto e lo sto seguendo , con buono scrupolo da qualche tempo</p><p> </p><p>penso che molti che leggono il forum hanno visto questo programma che è impostato su 3 cicli ( molto semplificatamente fondo-potenziamento forza- velocità) che durano ognuno circa un mese con tre settimane di carico e una di scarico. ( poi ci sono i periodi di gare e di mantenimento dello stato di forma</p><p> </p><p>io ho ripreso a pedalare dopo 7 anni di stop questa estate. dopo aver fatto un bel pò di km di fondo mi sono regalato qualche giro ( solo di domenica) con un pò di salite ma con chilometraggi medi ( max 70 km) in compagnia di amici "tranquilli".</p><p> </p><p>ho considerato questi primi 4 mesi un ( lungo ) primo ciclo di allenamento previsto dal programma di cui sopra.</p><p>ora sto provando ad effettuare il ciclo di allenamento di "forza" con l'ausilio dei rulli dato che non riesco più ad effettuare uscite infrasettimanali.</p><p> </p><p>mi è sorto però il dubbio che così facendo tra due mesi sarei al top della forma ( ammesso che ci riesca). il problema è che naturalmente la mia idea era di essere al massimo nel periodo di maggio.</p><p> </p><p>che faccio? lascio perdere tutto e continuo a fare solo fondo tranquillo sui rulli durante la settimana con la solita uscita domenicale un pò più intensa dato che nel frattempo mi sono scontrato con altri appassionati di bici della mia zona ( pazzi furiosi date le velocità a cui vanno, ovviamente per me) e riprendo il programma a marzo?</p><p> </p><p>oppure lo seguo fino in fondo ed a fine dicembre ( teorico ed inutile top di forma) riprendo a fare fondo per poi effettuare un nuovo ciclo di "potenziamento a partire da marzo?</p><p> </p><p>l'opzione 1 sembrerebbe ovviamente la più logica ma mi è sorto il dubbio che ripartendo quasi da zero dopo sette anni di inattività forse con l'opzione 2 potrei fare due anni di allenamento in uno per cercare un primo miglioramento a fine dicembre , un periodo di relativa tranquillità ed un secondo ciclo di potenziamento da concludersi a fine aprile. potrebbe seere utile o rivelarsi controproducente?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="patek, post: 912553, member: 6282"] qui sul forum ho trovato un programma di allenamento postato da jfb07 che mi sembra molto ben fatto e lo sto seguendo , con buono scrupolo da qualche tempo penso che molti che leggono il forum hanno visto questo programma che è impostato su 3 cicli ( molto semplificatamente fondo-potenziamento forza- velocità) che durano ognuno circa un mese con tre settimane di carico e una di scarico. ( poi ci sono i periodi di gare e di mantenimento dello stato di forma io ho ripreso a pedalare dopo 7 anni di stop questa estate. dopo aver fatto un bel pò di km di fondo mi sono regalato qualche giro ( solo di domenica) con un pò di salite ma con chilometraggi medi ( max 70 km) in compagnia di amici "tranquilli". ho considerato questi primi 4 mesi un ( lungo ) primo ciclo di allenamento previsto dal programma di cui sopra. ora sto provando ad effettuare il ciclo di allenamento di "forza" con l'ausilio dei rulli dato che non riesco più ad effettuare uscite infrasettimanali. mi è sorto però il dubbio che così facendo tra due mesi sarei al top della forma ( ammesso che ci riesca). il problema è che naturalmente la mia idea era di essere al massimo nel periodo di maggio. che faccio? lascio perdere tutto e continuo a fare solo fondo tranquillo sui rulli durante la settimana con la solita uscita domenicale un pò più intensa dato che nel frattempo mi sono scontrato con altri appassionati di bici della mia zona ( pazzi furiosi date le velocità a cui vanno, ovviamente per me) e riprendo il programma a marzo? oppure lo seguo fino in fondo ed a fine dicembre ( teorico ed inutile top di forma) riprendo a fare fondo per poi effettuare un nuovo ciclo di "potenziamento a partire da marzo? l'opzione 1 sembrerebbe ovviamente la più logica ma mi è sorto il dubbio che ripartendo quasi da zero dopo sette anni di inattività forse con l'opzione 2 potrei fare due anni di allenamento in uno per cercare un primo miglioramento a fine dicembre , un periodo di relativa tranquillità ed un secondo ciclo di potenziamento da concludersi a fine aprile. potrebbe seere utile o rivelarsi controproducente? [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
chiarimenti su programma di allenamento
Alto
Basso