Chiarimento su modelli DT swiss

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Ciao a tutti, non riesco ad orientarmi benissimo sul sito DT...
Che differenza c’è tra CR1600 e GR1600? Cioè... non mi è chiaro cosa sia per loro gravel e cross road...
Ma per tagliare la testa al toro, la ER1600 (quindi endurance) in caso di qualche sterrato leggero/argine al massimo qualche strada in mezzo ai campi (con il fondo col classico pattern a pneumatico da trattore ecc.) come si comporta?

spiego meglio il mio dubbio :mrgreen: al momento possiedo solo le ruote di serie del caadx su cui faccio il cambio gomme a seconda del percorso ma è fastidioso e c’è pur sempre il margine di rischio di pizzicare/danneggiare le camere ad ogni cambio.

da un lato vorrei affiancare delle ruote più piacevoli su asfalto, dall’altro mi piacerebbe comprarle per usare i gravelking sk montati tubeless per provarli, cosa che non è possibile con le ruote standard del caadx.. quindi il dubbio è: compro le ruote nuove orientate alla strada o al gravel?

in tutto ciò mi chiedevo appunto le differenze tra er1600 / gr1600 / cr1600 in casa DT...

se le ER1600 fossero utilizzabili comunque su sterrato pur essendo ovviamente più orientate alla strada potrei fare entrambe le prove e decidere poi come utilizzarle.

EDIT: dimenticavo, il caadx ha qr davanti e dietro, non capisco bene dal sito se DT sono perno passante e se hanno un adattatore in caso...
 
Ultima modifica:

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Tutte le ruote dt swiss hanno le boccole intercambiabili per adattarsi ai vari standard, molto probabilmente saranno già compresi all atto della acquisto. L unica cosa che non capisco è perché non puoi montare i gravel king sulle ruote di serie della. Caadx per quanto ne so io dovrebbero essere tlr
 

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Tutte le ruote dt swiss hanno le boccole intercambiabili per adattarsi ai vari standard, molto probabilmente saranno già compresi all atto della acquisto. L unica cosa che non capisco è perché non puoi montare i gravel king sulle ruote di serie della. Caadx per quanto ne so io dovrebbero essere tlr
grazie!
i gravelking li ho su ora sui maddux cx2.0 di serie, ma dici che i cerchi sono tlr? non ne avevo idea, avevo anche cercato all'epoca ma non avevo trovato nulla a riguardo... in quel caso sicuramente prenderei qualcosa di più "piacevole" per la strada tenendo quelli dedicati allo sterrato...
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
grazie!
i gravelking li ho su ora sui maddux cx2.0 di serie, ma dici che i cerchi sono tlr? non ne avevo idea, avevo anche cercato all'epoca ma non avevo trovato nulla a riguardo... in quel caso sicuramente prenderei qualcosa di più "piacevole" per la strada tenendo quelli dedicati allo sterrato...
Io avevo un caadx montato con quei cerchi modello 2016 ed erano tubless ready. Bisognava nastrarli ovviamente
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Ah! Ottimo a sapersi! Grazie mille allora, sicuramente comprerò qualcosa più stradistico... ma per curiosità, tu hai idea della differenza tra gravel e cross road nel catalogo DT?
Credo che le cross road siano destinate al ciclocross quindi canale interno non larghissimo mentre le gravel siano per l appunto rivolte ad un uso più gravel canale più largo e meno rigidità
 
  • Mi piace
Reactions: kekino