chiave dinamometrica...

John65

Pedivella
14 Settembre 2011
493
149
Parma
Visita sito
Bici
Nessuna
E' necessaria solo se hai bici o componenti in carbonio.
Se esageri nel serraggio rischi di rompere i pezzi.
Se hai bici tutta in alluminio, salvo che tu non sia Hulk, puoi usare chiavi normali e buon senso.
 

John65

Pedivella
14 Settembre 2011
493
149
Parma
Visita sito
Bici
Nessuna
Se in carbonio e' decisamente meglio. Sei sicuro di non fare danni, perche' i serraggi sono molto leggeri ed e' un attimo esagerare se vai ad occhio.
 

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.144
38
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
Se devi stringere solo reggisella, attacco e manubrio, io ne ho presa una fissa a 6 Nm. con 10 euro o meno te la cavi. Altrimenti una discreta dinamometrica regolabile sta sopra i 50, credo.
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Io ne ho un paio che uso anche per la manutenzione della moto. Se sei uno che ama fare da sé i suoi lavoretti di manutenzione fai un investimento e prendine una buona.
 

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Per non aprire un altro theatre posso chiedervi come abbassare un pò l'altezza del manubrio?? Mi pare che bisogna tagliare il pezzo sopra della forcella ed eliminare gli anelli?? Vorrei sapere per bene la procedura, grazie.
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Per non aprire un altro theatre posso chiedervi come abbassare un pò l'altezza del manubrio?? Mi pare che bisogna tagliare il pezzo sopra della forcella ed eliminare gli anelli?? Vorrei sapere per bene la procedura, grazie.

Puoi anche non tagliare nulla, prendi un anello che sta sotto la pipa e lo sposti sopra. Il risultato estetico non è esaltante ma almeno puoi provare senza rovianare nulla.
 

John65

Pedivella
14 Settembre 2011
493
149
Parma
Visita sito
Bici
Nessuna
Scusa Felt se mi permetto.
Hai la bici da 15 giorni.
Hai fatto domande in giro basilari che denotano una certa inesperienza.
Pensi gia' a tagliare il cannotto di sterzo da solo?
Una volta tagliato non torni piu' indietro e farai anche piu' fatica a rivendere la bici in futuro.
Secondo me se aspetti un attimino e' meglio. Fatti un migliaio di km prova ogni 100-150 km piccole modifiche di assetto finche' trovi il tuo ideale.
Poi se sarai sicuro taglia pure lo sterzo. Ora e' prematuro.
 

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
In queste poche uscite ho provato a rimuovere qualche anello e mi trovo meglio..perciò ho deciso di tagliare, oltretutto la bici ha un altro aspetto.
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Mi serve una chiave dinanometrica e domenica in un negozio vedo una chiave a cricchetto.
Delucidatemi su una cosa la chiave a cricchetto o dinanometrica sono la stessa cosa?