Cosa ne pensate di questa chiave dinamometrica?

j3d

Cronoman
22 Dicembre 2007
794
3
Svizzera
Visita sito
Per fare le cose bene occorrono 2 chiavi dinamometriche: 1 piccola che arriva fino a 20Nm (solitamente usata per reggisella, attacco manubrio, pattini freno, serraggio cavi freno/deragliatore, ecc.) e 1 grande che arriva fine a 100Nm (solitamente usata per paccho pignoni e movimento centrale). Le coppie di serraggio dei componenti le trovi o sul sito (e.g. Campangolo) oppure nel manuale incluso nella confezione. Per coppia di serraggio reggisella, freni al telaio, deragliatore, ecc. devi contattare il produttore del telaio.
 

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
36
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Per fare le cose bene occorrono 2 chiavi dinamometriche: 1 piccola che arriva fino a 20Nm (solitamente usata per reggisella, attacco manubrio, pattini freno, serraggio cavi freno/deragliatore, ecc.) e 1 grande che arriva fine a 100Nm (solitamente usata per paccho pignoni e movimento centrale). Le coppie di serraggio dei componenti le trovi o sul sito (e.g. Campangolo) oppure nel manuale incluso nella confezione. Per coppia di serraggio reggisella, freni al telaio, deragliatore, ecc. devi contattare il produttore del telaio.
quoto tutto ma aggiungerei che come"grande" basterebbe anche una 10-50Nm (i pacco pignoni campy 10v andavano a 50,i nuovi 11v mi pare 40 così come lo Sram red,le guarniture Campy UT a min 42Nm e max 60(limite di rottura,io non consiglierei di arrivare neanche a 50)... e sono le"serrate" + forti su una bdc
 

filll

Gregario
6 Marzo 2006
571
1
54
Visita sito
Io uso la beta e funziona bene ,ma purtroppo tanto poco non costa.

Ne esiste anche una della ritchey ,preimpostata a 5 NM per reggisella ,quella non costa tanto:

http://www.ritcheylogic.com/dimg/thm/t213_28bdc799dfb7855e371302d3d4528e5b.jpg

http://www.ritcheylogic.com/dyn_prodlist.php?k=97993


SCR1

Grazie, ma qualcuno di voi l'ha gia usata questa della ritchey? è affidabile, poi io cmq non ci devo fare un gran che se non magare qualche volta svitare il reggisella o l'attacco ecc, roba da poco perchè per il resto mio affido al mio mecc.
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Grazie, ma qualcuno di voi l'ha gia usata questa della ritchey? è affidabile, poi io cmq non ci devo fare un gran che se non magare qualche volta svitare il reggisella o l'attacco ecc, roba da poco perchè per il resto mio affido al mio mecc.

Più che la chiave mi è piaciuto questo completino della ritchey?
Ne sai qualcosa? Di chi è'? Si trova su internt?
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Quella della BBB funziona bene, ed è in cassetta con le brugole da 3 a 8mm se non ricordo male, più la Torx25.
Quella grande si usa molto poco (es: m.c.), si può andare dal meccanico, offrigli un caffè e farsi dare una "stretta" al m.c. o quel che serve al momento